La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IKEA vs PLAY (Scavolini)

#1
Ciao a tutti,mi sono appena iscritta.
Stiamo pensando di cambiare la cucina e diciamo ke vorremmo spendere il meno possibile..fino a poco tempo fa avevamo abbandonato l'idea d fare una cucina ikea (abbiamo tutta casa ikea bagno esluso...e ci troviamo benissimo).

Avevamo avuto un unico preventivo allettante (per le altre tuttida dimenticare) preventivo per una scavolini play diciamo circa 9.000 € con microonde e 8.000 senza.

il modello ikea è la ADEL/FAKTUM e visto ke gli elettrodomestici sarebbero gli stessi del preventivo scavolini (whirlpool) siamo indecisi visto il grande risparmio...e visto che sulla cucina IKEA avremmo molti più accessori compresi nel prezzo.

Chiedo a voi ki abbia l'una o l'altra cucina e cosa ne pensa.

Grazie per l'ascolto

#3
Zawa ha scritto:per quanto in questo forum a volte di scavolini si dica "male".......di ikea si dice peggio.... :(
preparati a tutto :wink:
buono a sapersi, grazie.

Re: IKEA vs PLAY (Scavolini)

#4
VaMi ha scritto:
Chiedo a voi ki abbia l'una o l'altra cucina e cosa ne pensa.

Grazie per l'ascolto
senza neanche guardare che tipo di scavolini ti hanno preventivato:
Ti parlo da produttore di semilavorati per il mobile: ikea è un prodotto al limite del tollerabile per il mercato italiano... o meglio quello che non era tollerato 15 anni fa ora lo è con ikea. Che dopo il prodotto si regga e che alla fine si risparmi è un discorso validissimo ma almeno la cucina la prenderei da un rivenditore normale... ci sono anche altre marche più economiche di scavolini molto buone.... ma ikea è un connubio molto strano di materiali, misure e metodi di montaggio che ha ben poco a che fare con la produzione normale di mobili italiani (anche di basso livello).

Re: IKEA vs PLAY (Scavolini)

#5
qsecofr ha scritto:
VaMi ha scritto:
Chiedo a voi ki abbia l'una o l'altra cucina e cosa ne pensa.

Grazie per l'ascolto
senza neanche guardare che tipo di scavolini ti hanno preventivato:
Ti parlo da produttore di semilavorati per il mobile: ikea è un prodotto al limite del tollerabile per il mercato italiano... o meglio quello che non era tollerato 15 anni fa ora lo è con ikea. Che dopo il prodotto si regga e che alla fine si risparmi è un discorso validissimo ma almeno la cucina la prenderei da un rivenditore normale... ci sono anche altre marche più economiche di scavolini molto buone.... ma ikea è un connubio molto strano di materiali, misure e metodi di montaggio che ha ben poco a che fare con la produzione normale di mobili italiani (anche di basso livello).
Come avevo detto il modello era la play..in ogni caso accetto consigli su altre MARCHE; grazie.

Re: IKEA vs PLAY (Scavolini)

#8
VaMi ha scritto:
Come avevo detto il modello era la play..in ogni caso accetto consigli su altre MARCHE; grazie.
Prima delle marche: trova un buon rivenditore... per le marche se leggi un po' sul forum vedi che ce ne sono parecchie con buon rapporto qualità prezzo... ti direi Arredo3, Home, Effequatto... ma a macerata non sono sicuro siano diffuse... checche se ne dica comunque tu sei molto vicino ad una grossa ditta che (pur non conoscendo approfonditamente) ha anche una squadra di pallavolo nella tua città: la vicinanza aiuta anche i prezzi e soprattuto il servizio... E se proprio non vogliamo andare su Lube sul maceratese di ditte buonissime ce ne sono altre... direi che come caschi casci quantomeno caschi meglio... so che sembra che ce l'abbia con ikea ma credimi non è così: è solo che durante le mie 2 visite a ikea ho visto dei mobili che francamente non pensavo potessero essere in vendita.... ora ripeto: se uno deve prendere un armadio, una scarpiera, qualche piccolo complemento, è proprio a secco va benissimo ikea ma con la consapevolezza che il resto della produzione italiana è 200 metri sopra...

#10
orc...l'ho visto adesso :o

mi verrebbe da consigliarti la VISMAP allora....
ma sinceramente nn so quale sia la fascia di prezzo in cui ricade...

Io ho cucine vismap da 20 anni (tra mamme, zie, nonne etc) e nn credo che romperò la tradizione...

poi nn so di che zona sei....ma al momento, tra quelli che ho girato io...il rivenditore vismap s'è dimostrato la persona migliore del mondo :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#11
Zawa ha scritto:orc...l'ho visto adesso :o

mi verrebbe da consigliarti la VISMAP allora....
ma sinceramente nn so quale sia la fascia di prezzo in cui ricade...

Io ho cucine vismap da 20 anni (tra mamme, zie, nonne etc) e nn credo che romperò la tradizione...

poi nn so di che zona sei....ma al momento, tra quelli che ho girato io...il rivenditore vismap s'è dimostrato la persona migliore del mondo :wink:
Grazie, mai sentita!
Ora cerco il rivenditore online..grazie

Ciao

Re: IKEA vs PLAY (Scavolini)

#14
qsecofr ha scritto:
VaMi ha scritto:
Chiedo a voi ki abbia l'una o l'altra cucina e cosa ne pensa.

Grazie per l'ascolto
senza neanche guardare che tipo di scavolini ti hanno preventivato:
Ti parlo da produttore di semilavorati per il mobile: ikea è un prodotto al limite del tollerabile per il mercato italiano... o meglio quello che non era tollerato 15 anni fa ora lo è con ikea. Che dopo il prodotto si regga e che alla fine si risparmi è un discorso validissimo ma almeno la cucina la prenderei da un rivenditore normale... ci sono anche altre marche più economiche di scavolini molto buone.... ma ikea è un connubio molto strano di materiali, misure e metodi di montaggio che ha ben poco a che fare con la produzione normale di mobili italiani (anche di basso livello).
Quoto tutto.
Inoltre considerando che l'arredamento è un vanto italiano nel quale il nostro paese è nr. 1 per qualità, design e altro perchè andare a comprare mobili stranieri quando i più belli sono i nostri? :D
Mobiliere

#15
Zawa ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Io in confronto a voi due mi sento TERRONE :twisted: . :D . Sono schiaffato nel profondo SUD :D.
tranquillo, tra un po' scendo di 600km :?
:( ... Ma sarei sempre qui vero ? Un computer te lo porti... O pensi di satre in GITA tutti i giorni a far bigordi :D . Allora è fatta hai deciso ?

SCUSATE OT