La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiarimenti prventivo Valcucine

#1
Salve a tutti,è il mio primo intervento sul forum.Vi leggo da un po,ed ho fatto tesoro dei consigli di molti di voi per progettare la nostra cucina che sarà (spero) un Artematica Vitrum,dopo averne visto le qualità tecniche.Chiedo gentilmente a chi di voi la possiede,un aiuto per i costi di alcuni particolari (es. canale atrezz, angolo meccanismo estraibile, ecc)visto le difficoltà nel farsi rilasciare un preventivo consultabile (2 preventivi fatti a voce solo totale con pochi dettagli)i costi dei particolari mi dicono gli potrai verificare alla stipula del contratto con l'esploso dell'ordine,anche per voi è stato così?
Grazie per i consigli che mi darete.

Re: Chiarimenti prventivo Valcucine

#2
ramon64 ha scritto:Salve a tutti,è il mio primo intervento sul forum.Vi leggo da un po,ed ho fatto tesoro dei consigli di molti di voi per progettare la nostra cucina che sarà (spero) un Artematica Vitrum,dopo averne visto le qualità tecniche.Chiedo gentilmente a chi di voi la possiede,un aiuto per i costi di alcuni particolari (es. canale atrezz, angolo meccanismo estraibile, ecc)visto le difficoltà nel farsi rilasciare un preventivo consultabile (2 preventivi fatti a voce solo totale con pochi dettagli)i costi dei particolari mi dicono gli potrai verificare alla stipula del contratto con l'esploso dell'ordine,anche per voi è stato così?
Grazie per i consigli che mi darete.
Mi era stata detta la stessa identica cosa. Avevo insistito per avere i prezzi al dettaglio e mi è stato detto che non è nella politica di valcucine.
Abbiamo acquistato una vitrum e nemmeno dopo l'acconto abbiamo visto i prezzi nel dettaglio. Ci hanno detto che a fatturazione avvenuta, quindi a saldo avvenuto, ci avrebbero dato tutti i dettagli.
Non è stato così, la fattura era complessiva e quindi ad oggi so dirti quanto è costata la mia vitrum ma non quanto ho pagato un singolo pezzo :roll:

Re: Chiarimenti prventivo Valcucine

#3
AleBi ha scritto: Mi era stata detta la stessa identica cosa. Avevo insistito per avere i prezzi al dettaglio e mi è stato detto che non è nella politica di valcucine.
... in realtà ovviamente valcucine ha un listino come tutti dettagliato su ogni articolo... e non rilasciare dettagli non è nella politica del tuo rivenditore (e della maggioranza) :|

Re: Chiarimenti prventivo Valcucine

#4
qsecofr ha scritto:
AleBi ha scritto: Mi era stata detta la stessa identica cosa. Avevo insistito per avere i prezzi al dettaglio e mi è stato detto che non è nella politica di valcucine.
... in realtà ovviamente valcucine ha un listino come tutti dettagliato su ogni articolo... e non rilasciare dettagli non è nella politica del tuo rivenditore (e della maggioranza) :|
Questo non lo metto in dubbio. Il rivenditori mi ha però detto che questa era poltica di valcucine. Che poi non fosse vero è un altro discorso :wink:

#5
più che politica di valcucine mi sembra più politica del venditore......
Cambia rivenditore, penso che uno un po più flessibile sotto questo punto di vista lo puoi trovare e poi oltre a chiarire le tue richieste in questo modo penso si possa instaurare un rapporto che da più fiducia e in un certo senso più professionalità....

#6
andhhh ha scritto:più che politica di valcucine mi sembra più politica del venditore......
Cambia rivenditore, penso che uno un po più flessibile sotto questo punto di vista lo puoi trovare e poi oltre a chiarire le tue richieste in questo modo penso si possa instaurare un rapporto che da più fiducia e in un certo senso più professionalità....
E' un po' difficile :roll: la cucina già l'ho acquistata, anzi a dirla tutta già ci cucino :lol:

Sicuramente Ramon può cercare un altro rivenditore, un po' più "trasparente" :wink:

#7
La cucina sarà composta da :1 Base da 90con 2cestoni più cass porta posate ,1 base d'angolo 45/60 con cestello estraibile,1 base 60 per lavello , 2 colonne da 60 x 204 con lavastoviglie,forno,frigo da 122cm e 2cestoni sotto frigo,1 pensile anta unica lunghezza 140,canale attrezzato da140cm, top probabilmente laminato stratificato tutto spessore...

Gli eldom scelti ho in via di definizione,mi farebbe piacere un consiglio...sono:
Pc domino Miele CS 1011G,CS1012G per i gas, CS1326Y (piastra Tepan)
L.STO Miele G1572SCVi oppure G2272SCVi
Forno Miele H 5240B o H5460B in alternativa NEFF B46W74NO o B46E74NO.
Mi piacerebbe sapere se voi prendereste in considerazione l'acquisto separato
degli eldom e non tramite Valcucine (nei 2 preventivi fatti niente sconto )
Quali alternative di qualità con prestazioni simili e costi minori mi suggerite?
Attendo i vostri preziosi consigli grazie.
Scusate l'esposizione confusa ...

#8
ramon64 ha scritto: Gli eldom scelti ho in via di definizione,mi farebbe piacere un consiglio...sono:
Pc domino Miele CS 1011G,CS1012G per i gas, CS1326Y (piastra Tepan)
L.STO Miele G1572SCVi oppure G2272SCVi
Forno Miele H 5240B o H5460B in alternativa NEFF B46W74NO o B46E74NO.
Mi piacerebbe sapere se voi prendereste in considerazione l'acquisto separato
degli eldom e non tramite Valcucine (nei 2 preventivi fatti niente sconto )
Quali alternative di qualità con prestazioni simili e costi minori mi suggerite?
Attendo i vostri preziosi consigli grazie.
Scusate l'esposizione confusa ...
Per gli eldom forse di conviene aprire un topic nella sezione elettrodomesti&elettronica...
Io i forni li ho presi neff (sia quello elettrico che quello a microonde) e mi trovo benissimo....dipende anche dall'uso che ne fai :wink:
Per l'acquisto separato il problema potrebbe verificarsi al momento del montaggio....io ho preso solo il frigo separato, anche su consiglio del rivenditore.

#9
Già contattato un terzo riv devo escogitare qualcosa per poter memorizzare i particolari del preventivo (comunque con pochi prezzi e pieno di codici) grazie per le risposte.

#10
AleBi ha scritto:
ramon64 ha scritto: Gli eldom scelti ho in via di definizione,mi farebbe piacere un consiglio...sono:
Pc domino Miele CS 1011G,CS1012G per i gas, CS1326Y (piastra Tepan)
L.STO Miele G1572SCVi oppure G2272SCVi
Forno Miele H 5240B o H5460B in alternativa NEFF B46W74NO o B46E74NO.
Mi piacerebbe sapere se voi prendereste in considerazione l'acquisto separato
degli eldom e non tramite Valcucine (nei 2 preventivi fatti niente sconto )
Quali alternative di qualità con prestazioni simili e costi minori mi suggerite?
Attendo i vostri preziosi consigli grazie.
Scusate l'esposizione confusa ...
Per gli eldom forse di conviene aprire un topic nella sezione elettrodomesti&elettronica...
Io i forni li ho presi neff (sia quello elettrico che quello a microonde) e mi trovo benissimo....dipende anche dall'uso che ne fai :wink:
Per l'acquisto separato il problema potrebbe verificarsi al momento del montaggio....io ho preso solo il frigo separato, anche su consiglio del rivenditore.
Grazie AleBi lo farò di certo,hai per caso uno di questi due modelli della
NEFF? Nessuno altro che abbia preso gli eldom non tramite il rivenditore e magari si sia accordato per il montaggio a regola d'arte con lo stesso?Lo sconsigliate vivamente?E' così problematico per la Vitrum se l'inserimento
non viene fatto dalla casa?Chiedo lumi agli esperti del Forum grazie per le risposte che mi darete.

#11
Il canale vuoto senza porta piatti, prese, bilancia, rubinetto del gas, e quant'altro costa di listino se ricordo bene sui 750 Euro metro lineare, se sai lo sviluppo e lo sconto che ti hanno praticato riesci a scorporarlo. Gli accessori, a che mi ricordo non costano tanto... Sei tra i 50 ed i 150 Euro, la bilancia mi sembra sui 400,00 ... Le ferramenta degli angoli non so dirti ne mntano di diversi tipi ed hanno forbici anche consistenti... VALCUCINE ha politiche particolari per gli ELDOM, non li sconta, in quanto sono già scontati all'origine. Ossia il prezzo dell'ELDOM che pratica VALCUCINE e quindi il mobiliere è molto simile a quello che trovi in RETE, per questo non scontano, sono prezzi già all'osso. Io a suo tempo, avevo tutti i dettagli che volevo, il mobiliere non mi ha mai detto non ti dico il costo in dettaglio, ed i prezzi degli ELDOM proprio MIELE, erano davvero concorrenziali, per essere proposti direttamente dal MOBILIERE, o in questo caso da VALCUCINE :D.

#12
Anche a me il prezzo degli eldom li hanno detti senza problemi...il problema è stato sapere quello dei singoli componenti.
Io ho il neff B1452, e il microonde è il B 7742 NO

#14
I prezzi degli elettrodomestici sono sicuramente molto convenienti presi direttamente da Valcucine. Inutile cercare fuori, per pochi euro di risparmio si va incontro a mille difficoltà. Riguardo la politica dei due rivenditori è sicuramente sbagliata. Però penso anche che oggi sono tutti sul chi va là e anche i rivenditori si proteggono come possono dai concorrenti. Direi che l'hanno fatto più per questo motivo che per nascondere cose strane. Ecco perchè secondo me è giusta l'idea di pagare un tot il preventivo ed avere disegni e prezzi. Il rivenditore vede pagato il suo tempo, si comporta in modo trasparente sapendo che può essere confrontato e l'acquirente non va in giro inutilmente per risparmiare una somma che gli costa in preventivi. La verità è che risparmiare è umano e sacrosanto ma se tutti la smettessimo di chiedere sconti sempre più alti e di cercare sempre le vie più traverse per scavalcare tutto e tutti...

#15
Concordo, a patto però che qualora si compri la cucina dallo stesso mobiliere che ha fatto i progetti ed il primo preventivo, i mettiamo 500,00 Euro di spese, vengano scalati dal costo della cucina :D .