La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1426
elemauli ha scritto: Hai già iniziato a spalmarti?Io ho preso un olio di mandorle in erboristeria ma non è che mi piaccia più di tanto :roll: qualche consiglio dalle mammine navigate??? :)
anch'io ho preso l'olio di mandorle... ma non mi piace molto perchè odio sentirmi unta!
mi hanno parlato molto bene dell' olio 9 mesi della weleda, ma ormai avevo comprato l'altro...
i prodotti di questa marca sembrano fanatastici (e bio!!)... penso che più avanti farò un bel mutuo in erboristeria!! :shock: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1427
Cavolo in Toscana siete proprio avanti!Bello avere i risultati lo stesso giorno!!!!!

Di che marca è il tuo olio?Il mio è aboca...il vero problema è cmq che io non ho pazienza :roll: quindi credo che qls cosa mi darebbe fastidio eheheh

Sì la tn il 9 marzo...però pensavo di fare un girettino dal ginecologo prima :oops:
Immagine


Arrivo pupa

#1428
loremir77 ha scritto:
elemauli ha scritto:Beneeee è vicino ma ti hanno spiegato come funziona?Da come ho capito prima mi fanno l'eco e poi il prelievo nello stesso giorno però. Anche da te è così?

Hai già iniziato a spalmarti?Io ho preso un olio di mandorle in erboristeria ma non è che mi piaccia più di tanto :roll: qualche consiglio dalle mammine navigate??? :)

io ho già fatto il prelievo. :wink:
poi il 24 faccio la eco.. e mi danno lo stesso gg i risultati.

ogni ospedale mi sa che c'ha il suo metodo. :wink:

io uso l'olio di mandorle.. è la cosa + naturale.. di tante creme chimicose mi fido poco.. :?
ci vuole un pò di pazienza però.. soprattutto l'inverno quando è freddo con la panza scoperta in attesa che asciughi.. :lol:

tu quando hai la tn? a marzo? :wink:
Vedrai in estate :lol:
Io dal quarto mese mi davo un mix di olio di mandorle e Rilastil...la pancia non ha nemmeno una smagliatura, ma sui fianchi c'erano già e sono comunque aumentate :( vabbè, pace :wink: mi ungevo mattina e sera :wink:
Immagine
Immagine

#1429
Iale la commessa dell'erboristeria mi aveva proposto anche quello della weleda ma io ho pensato di prendere olio di mandorle puro anche xkè il costo era decisamente diverso...mi sembra di essere tornata ai tempi della preparazione del matrimonio ,.,..quando nomini la parola gravidanza i prezzi lievitano :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#1430
elemauli ha scritto: il momento peggiore è durante la guida :roll: spero di avere la prontezza di riflessi di Dol :lol: intanto in tasca ho sempre un sacchetto 8)
brava allieva! :wink:
e visto che prometti bene quando fai colazione tieniti pronta allo scatto 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1431
elemauli ha scritto:Cavolo in Toscana siete proprio avanti!Bello avere i risultati lo stesso giorno!!!!!

Di che marca è il tuo olio?Il mio è aboca...il vero problema è cmq che io non ho pazienza :roll: quindi credo che qls cosa mi darebbe fastidio eheheh

Sì la tn il 9 marzo...però pensavo di fare un girettino dal ginecologo prima :oops:
mi sembra sia dei provenzali

poi ieri una mia amica per il compleanno mi ha regalato quello di Dr Taffi.. direi che sono apposto per tutta la gravidanza.. :lol:

poi carina.. si è fatta fare in erboristeria una tisana personalizzata per donne incinte.. finalmente posso bere la mia tazza di tisana col miele prima di andare a dormire... come mi mancava! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1432
elemauli ha scritto: Di che marca è il tuo olio?Il mio è aboca...il vero problema è cmq che io non ho pazienza :roll: quindi credo che qls cosa mi darebbe fastidio eheheh
non mi ricordo la marca del mio, ma penso che siano tutti uguali...
tra l'altro me lo metto solo sulla panza e sul seno perchè tutta quell'untuosità non la sopporterei da nessun'altra parte! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1433
eheheh per lo scatto mi sto allenando....sabato il marito ha rischiato grosso ero su divano e lui si è avvicinato x darmi un bacio...gli ho dato uno spintone e scattone in bagno!X fortuna non ho trovato ostacoli lungo il percorso :lol: 8)
Lore che carina la tua amica!
Ah ieri l'ho detto a mia sorella...dietro obbligo dei miei genitori...dato che non ci vediamo mai ho dovuto chiamarla...Mi sentivo ridicola!non ci siamo mai sentite per telefono e ho cercato di immaginarmi la telefonata più volte della serie "ciao ti chiamo per dirti che sono incinta" :roll: Alla fine ho preparato il terreno mandandole un sms chiedendo quando potevo chiamarla....e lei aveva già intuito...Non mi aspettavo nulla quindi nessuna delusione, per lo meno mi sono tolta il pensiero e il fiato sul collo dei miei genitori :D Stas annuciazione ad una delle due nonne del maritino :D
Immagine


Arrivo pupa

#1434
mi spiace ele.. deve essere brutto essere in non buoni rapporti con una sorella.. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1435
Dolores ha scritto:
elemauli ha scritto: il momento peggiore è durante la guida :roll: spero di avere la prontezza di riflessi di Dol :lol: intanto in tasca ho sempre un sacchetto 8)
brava allieva! :wink:
e visto che prometti bene quando fai colazione tieniti pronta allo scatto 8)
c'hai l'erede dello svomitazzo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1436
loremir77 ha scritto:mi spiace ele.. deve essere brutto essere in non buoni rapporti con una sorella.. :(
per fortuna è una situazione largamente metabolizzata :wink: e superata!Al momento quelli a soffrire di più di questa situazione sono i miei, mia madre in particolare che non credo accetterà mai il fatto che siamo 2 donne completamente diverse che non potranno mai andare d'accordo. :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#1437
Buongiorno a tutte!!!
Eccomi di ritorno dopo circa 2 settimane di assenza...mi dovete perdonare, ma c'era qualcuno che aveva bisogno delle mie attenzioni!!! :wink:
Adesso il mio piccolo sta dormendo e così ho approfittato per venirvi a salutare!!
Ho cercato cmq di tenermi aggiornata leggendovi dal cell ed ho visto che ci sono un po' di pancine nuove... Allison, Belivy, Lore (spero di non dimenticare nessuna!!) vi abbraccio forte e mi incrocio per voi!!! Sta per cominciare il periodo più bello della vostra vita! :D
E un abbraccio anche alle mie due compagne di pancia e tutti i nuovi nati di quest'anno!

Per quanto riguarda me, so che il mio maritone vi ha fatto una telecronaca degna di Nando Martellini...è stato veramente un amore, attento ai miei desideri e fantastico durante le 15 interminabili ore di travaglio!
E vi assicuro che stare accanto a me non è stato per niente facile, non perchè io abbia gridato o mi sia lamentata, ma perchè sono arrivata al momento del travaglio dopo una notte quasi insonne e quasi digiuna, quindi con una grande debolezza, e questa cosa mi ha portato ad avere uno splendido attacco di vomito...in pratica a lui è toccato, nell'ordine, sorreggermi durante le contrazioni, passarmi il bicchiere con l'acqua perchè mi si azzerava completamente la salivazione, passarmi un altro bicchiere, dove rigurgitavo immediatamente quello che avevo appena bevuto, e poi riprendere a sorreggermi perchè nel frattempo mi stava arrivando l'altra contrazione...credo che arrivato ad un certo punto, quando per farlo partecipare ancora più attivamente ho pensato bene di vomitargli addosso un bel po' di roba (Dolores docet!! ;-) ), abbia pensato seriamente di chiamare un esorcista!!! :lol:

Considerate pure che, dopo una notte passata con dolori forti, ma tranquilla dal punto di vista emozionale, con mio marito e mia sorella accanto ed un'ostetrica eccezionale, la mattina in ospedale c'è stato il caos!!! Quattro parti d'urgenza contemporaneamente, una sola ostetrica che doveva gestire sia la mia situazione, che 3 dei 4 parti, e che mi ha lasciata attaccata al tracciato per circa 2 ore semplicemente perchè non aveva il tempo di venirmelo a togliere...se ci mettete pure il vomito, le urla delle altre partorienti, i nostri parenti che da fuori cominciavano a preoccuparsi del ritardo e continuavano a messaggiare, potete capire in che stato eravamo... per un attimo sono arrivata pure a rimpiangere il cesareo!!!

Per fortuna col cambio turno la situazione è tornata tranquilla e mi sono potuta godere il momento del parto con tutta la tranquillità possibile! Vi giuro che auguro a tutte voi di viverlo così come l'ho vissuto io perchè è stato meraviglioso...
...ho avuto un'ostetrica meravigliosa che mi ha aiutata nelle ultime fasi della dilatazione e mi ha guidata con la sua voce d'angelo in tutta la fase espulsiva!
...ho avuto mio marito e mia sorella vicino anche durante il parto!
...e ho scoperto in me una forza che non credevo di avere!
Non posso dirvi se è stato doloroso o no, perchè ero talmente concentrata, talmente motivata che non ho sentito assolutamente nulla! Sapevo solo che tutti i miei sforzi li stavo facendo per poter tenere il mio piccolo tra le braccia, che ormai il momento era arrivato e lo volevo con tutta me stessa...
...non ho lanciato neanche un urlo e ho avuto i complimenti sia dell'ostetrica che della gine di turno, ma per me è stato naturale così!! Esattamente come volevo che fosse!!!

Volevo scrivere un'ultima cose alle "annamarie" del gruppo, e che adesso sono arrivate al termine del loro cammino...avevo le vostre stesse ansie, sono sempre stata una di quelle che si "infastidiva" per i pianti dei bambini, che credeva di non essere in grado di gestirli! Il primo giorno in ospedale sentivo tutti quei bambini che piangevano e stavo entrando in crisi...credevo di non potercela fare!
Poi, la seconda notte che Gabriele era con me ha pianto pure lui, ha pianto tanto e non riuscivo a farlo smettere...ma il suo pianto per me era dolcissimo! :oops:
Credo che sia questo l'istinto materno di cui si parla...

Un abbraccio a tutte!

Vi saluto lasciandovi qualche foto del nostro capolavoro... :wink:

http://album.alfemminile.com/album/ilmioranocchio2
psw: amoremio
Immagine


Immagine

#1438
elemauli ha scritto:eheheh per lo scatto mi sto allenando....sabato il marito ha rischiato grosso ero su divano e lui si è avvicinato x darmi un bacio...gli ho dato uno spintone e scattone in bagno!X fortuna non ho trovato ostacoli lungo il percorso :lol: 8)
proprio come me!!! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1439
Ho perso un po' di cose... Quindi procedo a casaccio.

Procedo con le conferme della mia gemella. Siamo uguali in misure, sensazioni e annessi e connessi.
Mi chiami in sala parto? :lol: :wink:

9,7 cm è il diametro della testa, cioè proprio quanto è larga da orecchio a orecchio. Presente quando dicono che la dilatazione arriva a 10 cm? :roll: ( :lol: prendiamola sul ridere và!)

Congratulazioni bellivy :D

Poi...
Parlo di me.

Pressione: stabile sui 105/75.
Però adesso ho iniziato ad avere un altro problema: mani e piedi gonfi.Non gonfissimi né rossi, ma ciccetti.
Domani di corsa esami delle urine e risultati.
Umpft. Voglio stare tranquilla ma circa un mese fa ho letto un dannato articolo di Vanity Fair odioso e bruttissimo che mi ha terrorizzato e ora ciò il tarlo in una qualche parte del mio cervello.... Dannato articolo! Era così bello continuare a pensare: sarà normale, va tutto bene di sicuro.... :evil:

#1440
moonlight ha scritto: ho pensato bene di vomitargli addosso un bel po' di roba (Dolores docet!! ;-) ), abbia pensato seriamente di chiamare un esorcista!!! :lol:
....
Vi saluto lasciandovi qualche foto del nostro capolavoro... :wink:
hei ma ho fatto scuola??? :lol: :lol: :lol: :lol:

moon, hai fatto davvero un batuffolo meraviglioso!!!! ma è grande!!! quanto pesa?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine