La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

split design

#1
Ciao a tutti,
siamo in procinto di montare il condizionatore con 2 split.
Uno dei due va in sala in bella vista e volevamo una soluzione un po' piu' accattivante del solito cassone bianco.
Cercando su internet abbiamo trovato :
- daikin linea stylish
- lg art cool

Un installatore ci ha sconsigliato gli lg perche' a detta sua non hanno un buon rapporto qualita' prezzo e ci indirizzerebbe sui daikin.
Voi che ne pensate ?
Avete qualche altra marca da consigliarci che faccia qualche prodotto gradevole ?

Grazie in anticipo

#4
Io in casa mia ho fatto installare questi Haier :mrgreen: !
Immagine
E’ un prodotto “made in cina” e devo ammettere che nonostante le perplessità ed i dubbi iniziali :roll: :roll: ho scoperto con mia grande sorpresa che è un prodotto veramente valido con caratteristiche che pochi altri condizionatori di marche “famose” hanno :arrow: :wink: !!!!!!!
La sorpresa maggiore l’ho avuta un giorno guardando delle vetrine e vedere all’interno in bella esposizione un Daikin linea stylish praticamente “identico” agli Haier che avevo installato in casa mia!
Dopo una estesa ed accurata ricerca in rete, ho scoperto che gli haier sono stati messi in commercio addirittura prima dei daikin ragion per cui mi chiedo se è nato prima l’uovo o la gallina (a buon intenditor…… 8) 8) 8) 8) :wink: )
Su internet puoi trovare prezzi e caratteristiche tecniche e se vuoi, puoi vedere sul link che ti posto il suo funzionamento su youtube…..

http://www.youtube.com/watch?v=KaD6D4u5Ep4

e sul questo sito caratteristiche tecniche e quant'altro:

http://www.hec.it/haci/pro.asp

Buona fortuna...... :wink:

#5
La sorpresa maggiore l’ho avuta un giorno guardando delle vetrine e vedere all’interno in bella esposizione un Daikin linea stylish praticamente “identico” agli Haier che avevo installato in casa mia!
Io la sorpresa l'ho avuta quando ho visto le caratteristiche, spero di aver visto male, rumorosità minima unità interna 24 dB i miei mitsubishi che avevo nell'altra casa, installati 20 anni fà 23 dB,quelli nuovi sono a quota 19 dB, spero di aver visto male mi dici esattamente quale modello è?

Saranno anche belli da vedere, ma io voglio anche dormire di notte.

#6
Non ho sottocchio le caratteristiche tecniche ma ti posso assicurare che non sono rumorosi e poi non saranno quei 5dB a fare la differenza tra il "sonno e la veglia" 8)

#7
e poi non saranno quei 5dB a fare la differenza tra il "sonno e la veglia"
Certo soprattutto se non hai mai sentito la differenza,il dB ovvero il decibel è un'unità di misura logaritmica,non lineare, aumentare il rumore di "soli" 3 dB significa in pratica raddoppiarlo.

Tanto per fare un'esempio pratico, 20 dB sono solitamente paragonati al respiro umano a 20 cm,30 dB al parlare a bassa voce a 1 metro di distanza.

Resta il fatto che se una macchina nel 2010, produce una pressione sonora pari ad un'altra costruita nel 1990 ,lo studio dei flussi d'aria , della conformazione della carena e del posizionamento degli evaporatori è stato un pò tralasciato per far spazio all'estetica.

#8
Grazie a tutti per le risposte !!
I panasonic non sono male anche se , a parita' di prezzo daikin mi da' una certa sicurezza in piu'....
Qualcuno di voi ha gli LG o ha feedback da riferire in merito a questi consizionatori ?
L'installatore dice che non ci dovrei nemmeno pensare ..... ma ovviamente mi andra' poi a montare cio' che gli dico io...
L'estetica e' ovviamente migliore negli lg....ma non vorrei poi pagarla in termini di rumorosita' o efficenza ...