La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spostata presa el. .... come rifaccio il muro ruvido?

#1
Data la mia ignoranza in materia vi chiedo un aiuto. Ho dovuto rompere un pezzo di muro per creare una nuova presa, la parete ha un muro tutto a "puntini". Per risparmiare abbiamo fatto tutto noi, mio marito ha chiuso la traccia mettendo cemento e stucco (credo) ma adesso è tutto liscio e si vede la differenza, sta malissimo.
Come posso fare per ricreare quell'aspetto ruvido?
Grazie .....
FEDE65

#2
lo strato di finitura esiste di diverse granulometrie, dovreste utilizzare un fino della stessa grana di quello del muro

Reply

#3
Esiste in commercio un prodotto chiamato: Fondo di Collegamento o Compattante.
E' una pittura a base di resina acrilica e silice di varia granulometri, si applica a pennello o a rullo e simula l'effetto della pastina (intonaco civile), comunque non ti aspettare miracoli nel senso che un po' la ripresa rimane evidente.
Ciao Marcello

#4
stesso problema...ieri ho stuccato un po' di buchi ma anche io ho intonaco civile e non gesso.
spero di riuscire a togliere lo stucco e mettere l'intonaco, che cmq devo comprare per quando moneterò lo scrigno!!!
non dovrebbe essere una cosa tragica...mi dicono

#5
ci sono anche degli stucchi con inclusione di sabbia che replicano le supercifi finite a stabilitura, io l'avevo trovato per caso al castorama...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
trovarlo si trova.
ma come si leva lo stucco già messo?
io spero cada con poco sforzo, considerato che non sapevo che la parete andasse bagnata prima di stuccare