La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dammispazio ha scritto:oops come non detto :roll:

quante persone e di che eta vivono qui?
ps sto facendo una piantina
non saprei, lo stato di famiglia mi son dimenticata di chiederglielo! :roll: :roll: :lol: :lol:

ok, fatti venire qualche idea! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
:shock: :shock: :shock:

un genio!!!! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#50
forse la seconda è più ariosa, ma la prima mi stuzzica proprio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#51
dammispazio ha scritto:dando per scontato che sia un single
Immagine
Ciao a tutti ragazzi..scusate il ritardo.
Allora per chiarire, io sono sigle!
Ebbene sì... mi piace la prima idea che mi hai sottoposto sai..stuzzica anche me!!
Però mi stavo chiedendo, non è che la cucina ad "L" mi opprime un pò troppo?
Sarebbe bello se si potesse fare un muretto alto un metro e di conseguenza, quella parte di cucina farla bassa. che sò magari solo il piano cottura e un piano di lavoro.
Penso si possa fare..vero?
E poi un tavolo dove lo metteresti?Diciamo uno di quelli allungabili per eventuali ospiti
E' proprio una bella idea...bravo dammispazio

#52
Dammispazio è una lei... :lol: :lol: :lol:

vero, però...ha trovato veramente una bella soluzione! :D
il muretto, potresti fare anche alto fino ad un certo punto, per coprire anche gli eventuali pensili e poi basso a seguire!
il tavolo...non so se sia il quadrato fuxia in basso a ds... :roll: :roll:
Dammiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#53
allora
si ho previsto un muretto alto 140 cm, compre completamente la cucina
quindi si vedra solamente la cappa
se ti piace l idea ed e' fattibile si studia meglio la composizione della cucina
sul lato destro avrai le colonne frigo, forno e parte dispensa
il tavolo e' appoggiato al muro (giallo) e li stara se sei da solo, beh salvo spostarlo per vedere la TV, che poggia su una mensola (gialla)
anche all ingresso una libreria sospesa a vista o con qualche elemento chiuso, magari da ante scorrevoli
penso che sia piu importante avere una zona relax con divano e poltrona che una cucina fuori misura

io avevo previsto senza pensili, ma se proprio li vuoi puoi fare comesuggerisce SILV il muretto a soffitto di cm il resto piu basso
ma che deve contenere dai cucinera 3 volte l anno, come vederlo ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#54
Ciao a tutti! Bella la soluzione dammi!
Io il muretto lo farei basso (cm110 circa) e chiuderei la parte sopra con del vetro in modo da lasciare passare la luce in sala e non rendere la cucina uno spazio angusto però allo stesso tempo proteggerà da odori, schizzi di sugo ecc. e separerà la zona operativa della cucina dal salotto!
La prima parte però di muro (i rpimi 60cm che coprono la profondità delle colonne) la farei a tutta altezza in questo modo sul lato sinistro potranno starci le colonne ma non si vedranno dall'ingresso.

#55
io avevo previsto senza pensili, ma se proprio li vuoi puoi fare comesuggerisce SILV il muretto a soffitto di cm il resto piu basso
ma che deve contenere dai cucinera 3 volte l anno, come vederlo ;-)[/quote]
Scusa Dammispazio per averti dato del maschio :oops:
La disposizione mi piace parecchio..non ho capito bene come è messo il tavolo. forse potrei mettere tra il divano e il mobile TV uno di quei tavolini bassi che si alzano e si aprono per ospitare i miei amici/familiari..che te ne pare?
Non ho capito l'ultimo passaggio che mi hai scritto...forse pensi che io non cucini mai?
Sotto questo punto ti sbagli quando mi ci metto sono un portento tra i fornelli...
proprio per questo immagino di avere molte volte amici per cena 8)

Per il mobile TV ne ho visti parecchi sui cataloghi IKEA(per farmi un'idea) di dimensioni ridotte in lunghezza che potrebbero stare bene dove l'hai pensata tu.
Per quanto riguarda la libreria non capisco cosa intendevi...non è che avresti qualche foto per illustrarmela?
Come la studieresti poi la cucina allora per fare in modo da non opprimere troppo?
Pensavo anche io di comprare una cucina con pochi pensili..qualche idea?

#56
saia ha scritto:Ciao a tutti! Bella la soluzione dammi!
Io il muretto lo farei basso (cm110 circa) e chiuderei la parte sopra con del vetro in modo da lasciare passare la luce in sala e non rendere la cucina uno spazio angusto però allo stesso tempo proteggerà da odori, schizzi di sugo ecc. e separerà la zona operativa della cucina dal salotto!
La prima parte però di muro (i rpimi 60cm che coprono la profondità delle colonne) la farei a tutta altezza in questo modo sul lato sinistro potranno starci le colonne ma non si vedranno dall'ingresso.
Ciao saia...ho visto subito che Dammi ha avuto una bella idea...ma scusate, per colonne cosa intendete? Forse la parte alta della cucina?
E poi secondo te come sarebbe meglio fare il muretto? In cartongesso oppure in muratura..sai la casa praticamente è finita...hanno appena messo le piastrelle..quindi mi sà che l'unico modo è il muretto in cartongesso...come dici tu meglio non troppo alto..1.2m direi che è una buona altezza..però i vetri non sò se metterli..ho paura di chiudere troppo...già non è enorme come zona giorno!

#57
ci vorrebbe un esperto di modulistica... :roll: :roll:

Dammi...ma il cubotto viola in basso a destra è il frigo?
Daniciccio...gli impianti sono a sinistra vero?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
fallo in cartongesso il muretto così non devi spaccare del tutto le piastrelle ( anche se le bucheranno immagino per fissarlo).
Il vetro era solo per lasciare luce ma proteggere perchè se hai il lavello e il pianocottura proprio sul lato del salotto è un schifo e un muretto da cm110/120 potrebbe essere basso... non so tu ma io quando lavo e cucino pasticco abbastanza in giro e avere il divano prorpio sotto al pianocottura non mi sembra unagrande idea! Per protegger senza chiudere visivamente ho pensato al vetro... ho una foto bellissima di una cucina così ... se riesco la posto...
Più alto il muro non lo farei, chiude troppo, già io farei 110 e non 120.
Le colonne sono quellafrigo ed evntualmente quella forno ma quest'ultima potresti evitarla per aver più piano di lavoro.

#59
Sil70 ha scritto:ci vorrebbe un esperto di modulistica... :roll: :roll:

Dammi...ma il cubotto viola in basso a destra è il frigo?
Daniciccio...gli impianti sono a sinistra vero?
Si gli impianti per la cucina sono a sinistra...rimane il problema che la parete attrezzata per la TV e quella dove c'è adesso quella spcie di libreria gialla in fondo.
Pensate ci siano troppi problemi/costi nello spastare le prese?

#60
saia ha scritto:fallo in cartongesso il muretto così non devi spaccare del tutto le piastrelle ( anche se le bucheranno immagino per fissarlo).
Il vetro era solo per lasciare luce ma proteggere perchè se hai il lavello e il pianocottura proprio sul lato del salotto è un schifo e un muretto da cm110/120 potrebbe essere basso... non so tu ma io quando lavo e cucino pasticco abbastanza in giro e avere il divano prorpio sotto al pianocottura non mi sembra unagrande idea! Per protegger senza chiudere visivamente ho pensato al vetro... ho una foto bellissima di una cucina così ... se riesco la posto...
Più alto il muro non lo farei, chiude troppo, già io farei 110 e non 120.
Le colonne sono quellafrigo ed evntualmente quella forno ma quest'ultima potresti evitarla per aver più piano di lavoro.
Prova farmi vedere la foto della cucina che hai..sai immaginarla non è mai come vedere un esempio.
E comunque mi sà che il lavello e il pc devo metterli sulla sinistra..perchè gli attacchi sono lì!! :(