La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da chi mi consigliate di rivolgermi?

#1
Buon giorno a tutti! Stò valutando l'acquisto della mia prima cucina.. ho letto parecchi topic, ho capito che è difficile valutare un preventivo se non si descrive nei minimi particolari ma come ben sapete molti rivenditori non ti lasciano in mano quasi niente. Io vorrie solo avere dei consigli da esperti e capire da chi posso rivolgermi per una cucina con un buget max 5500 euro di cui 2000 per eldom (compresa lavastoviglie). Misura cucina : parete lineare da 3,60 + solo base angolare da 1 mt circa. Pensili con massima altezza. Ho già qualche preventivo ma prima vorrei sentire voi.... spero di non aver fatto la solita banale richiesta... grazie.

#2
Un consiglio spaaionato, è quello di girare tu con un tuo disegno progetto, e farti fare i preventivi su questo. Così almeno sai i che i preventivi sono allineati. Arriva dal mobiliere con un disegno, e con la lista di ELDOM che vuoi, sarà più semplice anche per lui produrre un preventivo. Poi fai sempre a tempo individuato il tuo mobiliere/la tua cucina, ad aggiungere dettagli o a levarne :D.

#3
Furrrrrrboooo il ragazzo che finalmente risolve il problema preventivi
AlexTrot2 ha scritto:Un consiglio spaaionato, è quello di girare tu con un tuo disegno progetto, e farti fare i preventivi su questo. Così almeno sai i che i preventivi sono allineati. Arriva dal mobiliere con un disegno, e con la lista di ELDOM che vuoi, sarà più semplice anche per lui produrre un preventivo. Poi fai sempre a tempo individuato il tuo mobiliere/la tua cucina, ad aggiungere dettagli o a levarne :D.
:D :D

#4
ok, da adesso in poi farò così almeno sugli elettrodomestici ho più chiare le idee .. ma secondo voi una cucina che farebbe al caso del mio buget di quale marca sarebbe? la cerco in stile moderno in laminato lucido (bianca-nera)..

#5
Vinz ha scritto:ok, da adesso in poi farò così almeno sugli elettrodomestici ho più chiare le idee .. ma secondo voi una cucina che farebbe al caso del mio buget di quale marca sarebbe? la cerco in stile moderno in laminato lucido (bianca-nera)..
Non c'è nessuno che mi può suggerire dove posso andare per un preventivo? Secondo voi con il mio buget coso posso permettermi? Io qualche preventivo lo possiedo già però non voglio influenzare nessuno con nomi di marche varie.. cerco un consiglio da che se ne intende.... grazie

#6
Se levi i 2.000 Euro di ELDOM, restano 3.500 per i mobili, 3.6 metri sono comunque tantini, ed a 100 euro metro lineare per i mobili, tra cui un angolo, la vedo dura . Comunque vedrai che qualcuno un'idea te la darà sicuramente :D .

#7
Fossi in te non mi fossilizzerei su una marca, rivolgiti piuttosto ad un rivenditore che ne abbia più di una, sarà poi lui ad indicarti quale fra quelle che propone, quella "che ti puoi permettere" :)

#8
Ciao! Intanto io direi che puoi andare da alcuni rivenditori, non grandi catene di negozio ma piuttosto negozi di cui magari hai già sentito perlare bene, che lavorano in modo serio e professionale.
Questo anche se all'apparenza hanno prodotti di fascia alta e poi una volta entrato spiega le tue esigenze e si onesto dicendo quel'è il tuo budget, ti orienteranno verso una marca abbordabile seguendo però bene il lavoro.
Non scordiamo che la professionalità e fiducia sono fondamentali!
Se vuoi una nome io potrei dirti Arredo3 che ha un costo contenuto ma se ben montata è una cucina dignitosissima.
Per esperienza ti dico che ho lavorato presso negozi di fascia alta con cucine tipo Valcucine Dada e Cesar per la fascia media però mi è capitato nello stesso negozio di arredare case di vacanza con budget ristretti o semplicemente il cliente voleva spendere meno e in quel caso si lavorava con Arredo3. Il vantaggio era quello di essere seguiti comunque da professionisti dalla fase di progettazione a quella di posa in opera e i clienti finali erano soddisfatti.
Certo se un cliente entrava e stava vago sul budget e magari mi chiedeva di Valcucine quando in realtà voleva spendere 8.000,00 era difficle che si riuscisse ad accontentarlo quando invece avendo tutte le informazioni sarebbe stato semplice.

Un appunto sulla composizione... parli di una base angolo da cm100... sei sicuro di volerla?! praticamente avresti un'antina di 40 cm che esce dalla cucina ... detta così ti direi che la trovo esteticamente brutta perchè l'effetto sarebbe quello di una cucina mozzata, poco utile come contenimento perchè trovo più comoda una bella base con due cestoni da cm60 che non un angolo con ripiano interno e un'anta piccola l'unico vantaggio è un pochino di piano in più ma ad angolo quindi scomodo... io non la consiglierei però magari ci sono dei motivi precisi per volerla :wink:

#9
mi riallaccio al post di saia, da 1 mt veramente ha poco senso, io ce l'ho da 125 e già ho una bella apertura da 60, se hai spazio e la vuoi prendila così altrimenti come dice saia diventa un angolo poco sfruttabile

#10
sly ha scritto:mi riallaccio al post di saia, da 1 mt veramente ha poco senso, io ce l'ho da 125 e già ho una bella apertura da 60, se hai spazio e la vuoi prendila così altrimenti come dice saia diventa un angolo poco sfruttabile
prima di tutto grazie a tutti... una info quà e una là mi aiuta molto!
Mi sono spiegato male, la mia è un angolo cottura con parete di 3,60 più anglo di 1,70, quindi ricavo un metro di piano lavoro.. in questo lato c'è la finestra quindi niente pensili!
Ma arredo3 non è Ar-Tre vero? un mobilificio della mia zona mi stà preparando un preventivo con quest'ultima, modello fly e ha detto che con 5500 euro si riesce a fare.. comunque stò girando un pò di posti giusto appunto per trovare qualcuno che mi aiuta seriamente senza puntare tanto alla marca...

#11
Vinz ha scritto:
sly ha scritto:mi riallaccio al post di saia, da 1 mt veramente ha poco senso, io ce l'ho da 125 e già ho una bella apertura da 60, se hai spazio e la vuoi prendila così altrimenti come dice saia diventa un angolo poco sfruttabile
prima di tutto grazie a tutti... una info quà e una là mi aiuta molto!
Mi sono spiegato male, la mia è un angolo cottura con parete di 3,60 più anglo di 1,70, quindi ricavo un metro di piano lavoro.. in questo lato c'è la finestra quindi niente pensili!
Ma arredo3 non è Ar-Tre vero? un mobilificio della mia zona mi stà preparando un preventivo con quest'ultima, modello fly e ha detto che con 5500 euro si riesce a fare.. comunque stò girando un pò di posti giusto appunto per trovare qualcuno che mi aiuta seriamente senza puntare tanto alla marca...
No ar-tre non l'ho mai sentita. Per darti un'idea di costo con arredo3 ho fatto una cucinetta con anta in laminato di circa cm300 + una piccola penisola/piano snack sulla parete opposta, considera che come pacchetto eldom c'era Rex e foster per lavello, miscelatore non prorpio base, incluso due sgabelli e soprattutto il top era in laminato ma solidtop che è un bel po' più costoso e il totale era intorno ai 6.000,00 Euro (trasporto montaggio progettazione e servizi vari inclusi) perciò secondo me potresti starci come prezzo... certo dipende anche dalle finiture che scegli :wink:

#12
Saia quale modello mi consigli dell’Arredo3 ( la cerco in lamitato lucino bianco-nero)? Dei pochi preventivi che ho fatto c’è anche la Berloni modello Gallery (5800 euro) però invece del nero mi devo accontentare del colore cacao.. quì so che il mobilificio lavora bene e stò valutando anche di usufruire della promozione dove ti danno anche zona giorno e zona notte, con varie modifiche della cucina e della camera passerei da 11000 euro della promozione a circa 13500, però stò aspettando di vedere fisicamente i mobili. Non sapevo che Berloni producesse anche sala/divano e camera.. c’è qualcuno che me ne sa dare una valutazione?

#13
Volevo aggiungere una cosa per chi ha voglia di aiutarmi... tornando al discorso angolo oggi un venditore mi ha sconsigliato di farlo in quando ostruirebbe l'apertura/chiusura finestra che si trova su questo lato e mi ha consigliato di mettere la colonna frigo sul lato opposto della parete da 3,60.. io in quel posto pensavo di farci un piano snack così ora però quest'ultimo dovrò spostarlo in un punto in cui messa la cucina e il piano da 40 cm mi rimangono 70 cm di passaggio dite che è sufficiente? ( posterei la piantina ma non ne ho la possibilità)
Questo rivenditore mi ha anche detto che riesce a farmi un buon prezzo sugli eldom (fascia media 1700 euro) e con una composizione da 4,20 metri ( 3,60 + 60 lato opposto) con 4000 euro riesco a fare una buona cucina.. lui mi ha consigliato la Carrera della Veneta ma mi prepara anche un preventivo della Home ( forse modello lux)... e vorrei aggiungere che mi sembra un rivenditore molto sveglio e professionale, cosa a cui do peso come voi mi avete suggerito. Pareri?

#14
Nessuno ha qualche dritta da darmi? ... Comunque in questi giorni avrò qualche preventivo in mano così sarò più dettagliato..