La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
sarebbe necessario sapere alcune cose per poterti aiutare, o provarci

che esigenze di casa hai?
cucina, salotto.. quante camere? basta una o due?

nello studio: solo studio o serve anche un bagno dedicato?

le finestre dove sono posizionate?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

scusa

#3
Scusa ho aggiunto dettagli nella img.
il bagno nello studio nn è necessario.
e le camere da letto devono essere due una matrimoniale e una singola.
per quanto riguarda il salotto ancora nn saprei bisogna vedere se è possibile o meno farlo ... anche se a me piacerebbe un salotto anche piccolino.
grazie e scusate le mancate info
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#4
dovendo lo studio avere la finestra credo che la soluzione migliore sarebbe convertire la cucina in studio, riducendo l'ampio corridoio e creando una sorta di ulteriore filtro con il resto della casa (se necessario)
cucina e zona giorno nella stanza a fianco che potrebbe ingrandirsi un po' sia a scapito della ex cucina che del bagno
il bagno potrebbe andare ad intaccare un po' di superficie della stanza a fianco (camera singola?) mentre rimarebbe invariata la camera "matrimoniale"

non so se riesco a fare qualche disegno, però
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
La porta di ingresso deve rimanere essattamente dov'è o c'è qualche margine di spostamento? impianti e pavimenti andranno rifatti? Le finestre quanto sono larghe? C'è possibilità di aprire qualche altra finestra o sei in un contesto condominiale?

#7
maddalenagardenal ha scritto:sono in un condominio e quindi non posso spostare ne porte di ingresso ne finestre. :(
per quanto riguarda gli impianti se fosse possibile nn rifarli preferirei in quanto mi permetterebbe di risparmiare ^^
e ti credo!
date sempre sempre suggerimenti in economia eh

Maddalena prima di tutto complimenti per gli oggetti che vedo sul tuo sito
accettate anche ordini piccoli????? la casetta e' troppo bellina ;-)

tornando al tuo appartamento
prima di tutto dovresti specificare quali sono le tue esigenze per quantop riguarda la parte abitativa.....(1 o 2 camere, et ctec) poi ci lavoriamo ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Contanto il numero delle finestre e la disposizione risulta "impossibile" avere due camere da letto e uno studio separato. Dovrai trovare un compromesso..

P.S. Possibilità di creare un soppalco? l'altezza dei locali quanto è?

grazie

#9
grazie per i complimenti se ti registri al sito mobilidicartone.it potrei partecipare alla community e avere supporto passo passo durante le creazione dei tuoi mobili ^^

per l'appartamanto ho scritto sopra quello che spero di realizzare anche se forse sarà difficile...
cmq magari potrei creare stanze piccole che ne dite?
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

Re: grazie

#10
maddalenagardenal ha scritto:grazie per i complimenti se ti registri al sito mobilidicartone.it potrei partecipare alla community e avere supporto passo passo durante le creazione dei tuoi mobili ^^

per l'appartamanto ho scritto sopra quello che spero di realizzare anche se forse sarà difficile...
cmq magari potrei creare stanze piccole che ne dite?
tieni conto che hanno necessità di una finestra: non è che puoi fare della camera in alto a sx, ad esempio, due stanze: una sarebbe senza finestra
non so se sia possibile dividere le finestre nel tuo contesto
e, a quanto ne so (ma non sono un tecnico), nel tuo contesto il bagno dovrebbe prevedere la finestra: cosa che a me piace per principio.... :wink:

quello che non ho ancora capito è se e quanto sei disposta ad intervenire anche con opere murarie/impiantistiche/rivestimenti....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#11
La porta di ingresso è vetrata? La soluzione che mi viene in mente prevede un mini-ufficio ricavato all'ingresso ma separato con una parete mobile in vetro satinato. Riusciresti anche a salvare gli impianti della cucina, ma qualche parete e qualcosa in bagno devi rifare..
Immagine

#12
scusa architeo una domanda da ignorante
nella tua soluzione lo studio potrebbe essere indicato come tale nella presentazione presso il comune?
con il regolamenro edilizio che vige da noi, no, potrebbe essere solo uno sgabuzzino
che poi uno lo usi come studio, ma sarebbe a proprio "rischio e pericolo"

forse maddalena deve anche chiarirci se vuole che la cosa sia "in regola": ovvero avere uno studio di nome e di fatto e regolarmente accatastato come tale
:roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#13
bravo Teo
io avevo pensato una cosa similare e cioe di utilizzare la prima meta di una stanza per la zona studio
sara chiusa da parete di vetrocemento in modo da assorbire la luce della finestra
solo che se maddalena non dice quante eprsone vivono in quiesto appartamente, se ha la necessita di mantenere le due camere, se e' disposta ad abbattere pareti.........
come si fa a sugegrire qualcosa? :evil: :lol:
Ultima modifica di dammispazio il 09/02/10 14:53, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Io non avevo capito che a lei servisse una zona studio, bensi proprio una stanza Studio ad uso professionale, dove ricevere anche persone... non un angolo pc.

Illuminaci!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
Se per ufficio si intente un luogo aperto al pubblico, credo sia quasi impossibile realizzarlo in questo contesto. Intanto è richiesta la presenza di un bagno dedicato. Poi servono degli spazi minimi dettati dai Regolamenti comunali...insomma, impossibile!