La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miscelatori lavello acciaio inox

#1
Buon pomeriggio a tutti,
per la mia cucina sto scegliendo un lavello in acciaio inox (probabilmente un Barazza serie Officina oppure un Blanco Claron) ad una vasca.
Adesso il mobiliere mi chiede se preferisco un miscelatore cromato od in acciaio inox (che ovviamente costa molto di più)...ed io non ho idea di cosa rispondere! Che dite, il cromato va bene lo stesso? E la doccetta, è davvero superflua avendo una vasca sola?
Grazie per l'aiuto! :)

#2
Ti posso dire che sul lavello sono andata a colpo (quasi) deciso sulla Blanco (Claron). Il miscelatore l'ho preso cromato, sempre della Blanco, con doccetta. Sinceramente non mi sono neanche posta il problema inox/cromatura... non avrei speso per un dettaglio del genere e una buona cromatura è anche bellissima da vedere.

Sulla doccetta ti posso dire che avendo anche io vasca singola (50x40) sono andata convinta sul discorso doccetta: l'hanno in casa i miei, è davvero comoda!! A quella non avrei rinunciato...

#3
Bene, mi rincuori! Infatti la domanda mi aveva messo in difficoltà...non sapevo nemmeno che ci potesse essere l'alternativa tra cromatura ed acciaio inox.
Io vorrei il lavello semifilo. Tu hai scelto Blanco dopo aver visto altri lavelli (Foster, Barazza od Alpesinox)? La finitura è spazzolata/satinata (anche qui non riesco a capire bene la differenza) oppure lucida? Sono contenta di non essere la sola a volere la doccetta: a me sembra molto comoda, ma non appena l'ho detto mi hanno guardato tutti male, come se avessi detto chissà quale oscenità! :P
Comunque, da quel che ho capito è preferibile scegliere lavello e miscelatore della stessa marca.
Ti stai trovando bene con Blanco?
Meadow ha scritto:Ti posso dire che sul lavello sono andata a colpo (quasi) deciso sulla Blanco (Claron). Il miscelatore l'ho preso cromato, sempre della Blanco, con doccetta. Sinceramente non mi sono neanche posta il problema inox/cromatura... non avrei speso per un dettaglio del genere e una buona cromatura è anche bellissima da vedere.

Sulla doccetta ti posso dire che avendo anche io vasca singola (50x40) sono andata convinta sul discorso doccetta: l'hanno in casa i miei, è davvero comoda!! A quella non avrei rinunciato...

#7
Antonella72 ha scritto:Bene, mi rincuori! Infatti la domanda mi aveva messo in difficoltà...non sapevo nemmeno che ci potesse essere l'alternativa tra cromatura ed acciaio inox.
Io vorrei il lavello semifilo. Tu hai scelto Blanco dopo aver visto altri lavelli (Foster, Barazza od Alpesinox)? La finitura è spazzolata/satinata (anche qui non riesco a capire bene la differenza) oppure lucida? Sono contenta di non essere la sola a volere la doccetta: a me sembra molto comoda, ma non appena l'ho detto mi hanno guardato tutti male, come se avessi detto chissà quale oscenità! :P
Comunque, da quel che ho capito è preferibile scegliere lavello e miscelatore della stessa marca.
Ti stai trovando bene con Blanco?
Blanco la conosco per l'esperienza dei miei, che ce l'hanno in casa... Ottimo materiale, bello e resistente. Quindi non sono stata a valutare molte altre marche in onestà e avevo già in mente il tipo di lavello che volevo: squadrato, ad una vasca grande.

Sulla finitura non so che dirti, io l'ho visto montato e l'ho scelto... Di sicuro non è cromato come il miscelatore :lol:
Come marche stavo vagliando anche Franke ma alla fine ho preferito andare sul "conosciuto" e sul sicuro.
Ah, il miscelatore l'ho preso Blanco non per particolari motivi, era praticamente identico ad un altro della Franke e c'era poca differenza di prezzo...

Io ho scelto il lavello sottotop, puramente per un discorso estetico, mi piaceva così in combinazione con il piano in granito nero.

Sulla doccetta vai tranquillissima!! E' davvero, ma davvero comoda... Non lo ritengo per niente un accessorio "in più".