La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquario ...

#1
ho sempre amato guardare i pesci dentro gli acquari e non me lo sono mai potuto permettere ... dunque nel progetto di casa mia ... nella parete fra il mio soggiorno e cucina ci verrà una finestra interna con muro di 30 cm ... larga 150 e alta 100 cm ... questo previsto .. per il futuro acquario .... dovrei installare una mensola di 50 cm ... cosa ne pensate ?!?! ... è molto chic :lol:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#2
che è brutto definire chic un acquario.
Scusa, non è un attacco nei tuoi confronti, ma adesso stanno andando di moda pure gli acquari...vengono proposti con forme di design, addirittura ho visto in vendita lavandini fatti in vetro e adattati ad acquario.

Il rispetto degli esseri viventi è andato proprio a farsi benedire, per esser fine :)

#4
Emyna ha scritto:che è brutto definire chic un acquario.
Scusa, non è un attacco nei tuoi confronti, ma adesso stanno andando di moda pure gli acquari...vengono proposti con forme di design, addirittura ho visto in vendita lavandini fatti in vetro e adattati ad acquario.

Il rispetto degli esseri viventi è andato proprio a farsi benedire, per esser fine :)
....non intendevo dire scic (pronuncia esatta) ma propri chic è un gergo per dire cose pacchiane come dire monto uno strobo in soggiorno :lol:

comunque se lo farò è perchè amo gli animali(te lo possono confermare i miei 2 cani prelevati in canile) non perché fa moda, è una cosa mia vado proprio in oca a guardare i pesci che girano.

poi per farlo mi facevo dare una mano da un mio amico, se ne è fatto uno artigianale, è uno spettacolo con 4 lastre di vetro incollate negli angoli è + bello di mille acquari visti nei negozi....
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#5
tu ami gli animali e per questo vuoi rinchiuderli in un metro di acquario a vita?
interessante.........

aldilà di questo, anche se dovrebbe bastare, gli acquari come qualcuno ti diceva sopra danno veramente molto da fare........finchè non ce l'hai in casa non te ne rendi conto. Mio fratello ce l'aveva, so di cosa parlo....

scusa lo sfogo. Non ce l'ho con te.........ma quando vedo un acquarietto in una casa mi vengono quasi le lacrime agli occhi....
Sono esagerato, lo so........ma riflettici!

ciau

Saul

#7
L'acquario vale la pena solo se hai tempo da dedicargli (e ne porta via parecchio) (e soldi)
Cambia l'acqua (e nn puoi metterci quella di rubinetto a meno che tu nn sia fortunato), pota le piante, pulisci i filtri, sifona il fondo...


Senza contare che l'obiettivo principale di un acquariofilo e
FAR STAR BENE I PESCI
quindi
piante, pesci etc dello stesso ecosistema
condizioni ambientali il + possibile simili a quelle naturali (anche a scapito dell'estetica, della praticità, dell'economia)
restare SEMPRE abbondantemente sotto il limite "biologico" del proprio acquario.

Se massimo in 100 litri ci stanno 10 pesci......se ce ne fai stare 6 è meglio....


Poi puoi tenere anche 1 pesce rosso in una boccia....
però......vorrei che prima di farlo tu ci pensassi bene.


(io da "giovane" un acquario ce l'avevo....ma poi andando fuori per l'università....era rimasto "abbandonato".
Ho regalato i pesci a chi aveva + tempo di me....e nell'acquario (70litri) ci ho messo un pesce rosso)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
ok mi avete convinto ci metto una bella lampada :cry:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#9
Non credo sia giusto condannare in questo modo gli acquari...innanzitutto si tratta di una passione, e anche di un amore, perchè chi ha dei pesci in casa, li nutre, gli cambia l'acqua, gli predispone un ambiente fatto di nascondigli, ne osserva le abitudini, ama questi animali! Certo bisogna essere consapevoli che si tratta di un impegno, perchè trascurare l'acquario vuol dire far star male i suoi abitanti, e poi non è bello avere uno stagno malandato in casa......

#10
peach ha scritto:Non credo sia giusto condannare in questo modo gli acquari...innanzitutto si tratta di una passione, e anche di un amore, perchè chi ha dei pesci in casa, li nutre, gli cambia l'acqua, gli predispone un ambiente fatto di nascondigli, ne osserva le abitudini, ama questi animali! Certo bisogna essere consapevoli che si tratta di un impegno, perchè trascurare l'acquario vuol dire far star male i suoi abitanti, e poi non è bello avere uno stagno malandato in casa......
non penso sia diverso dal possedere un cane sto malissimo quando sono via 2-3 giorni e lui mi arriva incontro con la sua faccetta buffa a farmi le feste ... hanno bisogno di attenzioni come un qualsiasi altro animale, adesso mi tocca tenerlo alla catena quando non sono con lui perchè non ho un recinto attorno alla casa, siamo in una zona con il grosso problema dei bocconi avvelenati.

Non vedo l'ora che si goda il mio futuro giardino di 300 mq tutti recintanti per lui!
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#12
Saul1978 ha scritto:ma non ne avevi 2 di cani?

è legale tenere i cani alla catena?
l'altro ha 15 anni .... ed è libero, non corre + molto ...... preferisco la catena che un recinto di 2x3 avendone già perso uno per i bocconi avvelenati ....... meglio legato quando non sono a casa ?


se non conosci l'argomento .. fatti una cultura della bella gente che c'e' al mondo

http://animali-parma.blogautore.repubbl ... vvelenati/

come sei polemico :roll:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#13
era solo una domanda la mia, rilassati....Sono solo un ignorante in materia che chiedeva spiegazioni...

non sta a te giudicare la mia cultura.

io un cane legato non lo terrei mai. Se la legge e la bella gente te lo consentono liberissimo di farlo. Io, per come sono fatto, non lo farei mai.

scusa la mia curiosità
ciao

Saul

#14
ti chiedo scusa :(

Non volevo offenderti in alcun modo ma ogni volte che parlo di quella gentaglia mi viene il nervoso…
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!