La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate con l'arredamento?

#1
Ciao a tutti
è arrivato il momento di arredare il soggiorno, e vi chiedo consigli su come potrei disporre i mobili. Purtroppo ci sono molte aperture (tra porte e finestre) e mi trovo un po' confusa :?

La porta d'ingresso è quella in alto da 112.50cm, mentre quelle a destra dell'immagine da 147cm sono due portefinestre, e dietro al muro che le divide passano i tubi del condizionatore.

Mi piace lo stile moderno, non volevo mettere tavoli o sedie, il pavimento è in legno in rovere naturale.

Voi come lo arredereste? :) Grazie per chiunque volesse darmi idee o suggerimenti!!!
Immagine
Ultima modifica di cyberlaura il 10/02/10 12:29, modificato 1 volta in totale.

#3
La porta di ingresso è quella in alto (112,5), quella a destra (96) divide la zona giorno da quella notte, la porta in basso dell'immagine (98.5) è quella della cucina, e le due a sinistra (147) sono le portefinestre che danno sulla terrazza. Spero sia chiaro altrimenti vedo di modificare l'immagine :)

#6
:shock:
allora mi stoppo
e' praticamente cio che avevo fatto io l unica differenza e' che io avrei messo il guardaroba/appendi abiti / specchiera all entrata
ed una sorta di consolle alla fine
ma gari e' anche meglio cosi :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Perfetto! Si riesce ad inserire un'altra poltrona? Per una volta che si è creato un bell'angolo conversazione e non una serie di posti a sedere tutti in fila come in tram... :wink:
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#8
bello! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Izzy ha scritto:Perfetto! Si riesce ad inserire un'altra poltrona? Per una volta che si è creato un bell'angolo conversazione e non una serie di posti a sedere tutti in fila come in tram... :wink:
concordo
io avevo predisposto infatti due divanetti che personalmente preferisco sempre al divano angolare
ma se dovesse piacere alla proprietaria di casa ci sta pure quello ;-)

magari un'altra poltrona non ci va...ma un poggiapiedi/puffo da girare all occorrenza si ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
Scusate se insisto :) ! Due poltroncine più piccole magari girevoli?
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#12
Izzy ha scritto:Scusate se insisto :) ! Due poltroncine più piccole magari girevoli?
Immagine
io ti appoggio 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
Grazie mille!!
L'unica cosa è che dove è stata messa la libreria billy c'è uno spazio di 1.30mt perchè c'è il termosifone, io lì avevo pensato ad una madia cosa ne pensate? Un altro termosifone (di quelli alti e stretti) è vicino alla porta della cucina vicino al guardaroba.

Mi sono dimenticata anche un'altra cosa di mettere nella foto la presa tv e corrente sono sia dove avete disegnato il mobile Lago, ma ce n'è un'altra nella parete che divide le 2 porte finestre

#14
una madia/credenza da 130cm e' proprio striminzitina
cosa ti serve di piu?
due ante chiuse o una libreria?
x il problema termosifone basta che metti una libreria sospesa, con una seggiolina carina e particolare sotto, accanto al termosifone , e per il coso pazienza
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
Tutto dipende dalla parete dove andrà la tv, io avrei bisogno sia di box chiusi per metterci dentro un po' di tutto, ma anche delle mensole aperte (o libreria) per metterci oggetti ficosi... :D la cosa box chiusi+mensole aperte potrebbero andare anche insieme nella parete attrezzata, (non so se sono stata chiara nella spiegazione) tipo questo http://www.fratellirossetto.it/ita/cate ... at=7&pos=2

Ma per appendere i box al muro o avere la libreria sospesa va bene un muro a tramezza sapendo che dall'altra parte del muro c'è già una tv appesa? (non vorrei venisse giù tutto :shock: )