La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco perchè sono mancata per un po'

#1
Leggo di neo mamme elettrizzate, felici e appagate, stanche ma felici, pronte e preparate a tutto, orgogliose del proprio gnappetto e piene di energia........e un po’ le invidio.
Io non sono riuscita ad essere così.
Il parto mi ha distrutto, anzi il post partum.
Non credevo fosse così dura.......che poi, se ci ripenso ora, non è stata poi così dura, ma in quel momento mi è sembrata una montagna da scalare.
Io non volevo il cesareo.....non volevo qualcosa che segnasse per sempre il mio corpo e che rendesse ancora più difficile i primi giorni.
E poi quel latte che non voleva uscire
E poi il mio corpo che non riconoscevo più(e non perchè mi mancasse la pancia anzi, non vedevo l’ora di non averla più).
E poi il mio pensare”ma chi me l’ha fatto fare” che mi faceva sentire una merd@ totale e mi faceva piangere.
E poi il mio piangere continuo e senza controllo.
E poi il mio non volerla tenere in braccio dopo ore che mi era stata attaccata al seno.
E poi perdere il latte e pensare”non sono buona manco per questo”.
E poi il mio panico quando mio marito è tornato al lavoro e mia mamma usciva anche solo per mezz’ora per andare a fare la spesa.
E poi la mia paura di superare, senza rendermene conto, quella linea sottile che ti porta a commettere qualcosa di brutto.
E poi il mio corpo ormai perso che mi ha fatto rendere conto di avere un serio problema col cibo.
E poi capire che un forum, che forse ho sempre dato per scontato, mi è stato molto più vicino di amici che credevo speciali.
E poi la famiglia che si fa in 4 per me.
E poi mio marito che mi guarda e dice “non vedo l’ora di vederti tornare a sorridere”
E poi la gnappa che mi prende il viso tra le mani e me lo accarezza.
E poi un marito che mi guarda e dice”io ad Ari voglio e vorrò per sempre un bene immenso.......ma a te ti ho scelta”.
E poi capisco che devo riprendere in mano la mia vita, non posso permettermi di stare male perchè non sono più solo io...ora ho la creatura più bella del mondo a cui badare, una creatura indifesa che avrà bisogno di me per sempre(come io ho e avrò sempre bisogno di mia madre), ho un marito che mi ama alla follia e che, se ha resistito sto periodo beh, è davvero un uomo speciale.
E mi rialzo, a fatica ma mi rialzo.
E Ricomincio a scrivere e a parlare con le uniche persone(nick è davvero riduttivo), al di fuori della famiglia, che si sono preoccupate per me.
E poi salgo sul quel cavolo di tapis roulant con il pensiero”stavolta vinco io”.
E poi decido di scrivere, un po’ per spiegare, un po’ per liberarmi da sto peso, un po’ per far capire alle future mamme che può succedere e non si passa un bel momento...ma se hai le persone giuste accanto, tutto passa.
E poi guardo la foto che ho sul cell della mia gnappetta con il papà....e non vedo l’ora di uscire per tornare da loro.....e mi rendo conto che la mia vita da quando ci sono loro è vita...e come sono fortunata ad avere una famiglia così bella che mi ama alla follia....e che voglia ho di sfornare già il secondo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
((((parpri))))
Le cose che hai scritto.... tu una persona così viva e piena di allegria... non so mi hanno colpito moltissimo (vabbè l'effetto ovvio su di me è di farmi rimanere saldamente rossa, ma questo mi sa che dipende da me :wink: ) e come sempre ammiro la tua forza :D

#5
cara, è una fase che affrontiamo tutte dopo il parto....la rappresentazione mediatica di un post partum radioso è lontanissimo dalla realtà comune......lo sconforto è enorme ma per fortuna passa... :wink: adesso inizia solo la discesa...in bocca al lupo :wink:
omnia munda mundis

#6
hai detto tutto tu, Papri...io ti abbraccio forte forte!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
(((papri))) :)

ti è arrivata tra capo e collo un pò di depressione post-parto..
per te che sei sempre così vitale deve esser stato davvero brutto..
sono contenta che la fase più brutta sei riuscita a superarla alla grande. :wink:

un abbraccio. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
AleBi ha scritto:Mannaggia a te, mi hai fatto piangere :oops:

Ti voglio bene!
:oops: :oops:
anche io tesorì!!!



stef: sai cosa è stato tosta.........tutti mi dicono sempre"tu sei forte, sei tosta, sei sempre col sorriso, prendi sempre la vita nel veros giusto, trovi un lato positivo in tutte le cose"........e in quel perioso non ero nulla di tutto ciò.......e mostrarmi debole mi faceva malissimo....e peggioravol a situazione.....è un po' difficile da spiegare per iscritto...............però voglio il seocndo eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Papri, avevo intuito a grandi linee quello che avevi attraversato in questi mesi, hai fatto benissimo a scrivere tutto questo perchè è vero, può succedere e non si sta bene...ma ci si rialza :wink: , tu l'hai fatto, lo stai facendo e sei grande :!: perchè è importantissimissimissimo avere accanto la famiglia, tuo marito e la piccola, è fondamentale, ma la vera forza l'hai trovata dentro di te :wink:

Un abbraccio fortissimo :D
Immagine
Immagine

#10
papri ci credo (non che vuoi il secondo, quello per me è un mistero più grande di quelli di Fatima :lol: ) è una cosa che capisco possa buttare giù anche perchè non è mica bello sentirsi dire "tu sei forte, affronti tutto bene" in un momento in cui ti senti una monnezza e vorresti solo autocommiserarti (ok qui forse parlo un po' di me, ma la vedo così...)

#11
stefania_b ha scritto:papri ci credo (non che vuoi il secondo, quello per me è un mistero più grande di quelli di Fatima :lol: ) è una cosa che capisco possa buttare giù anche perchè non è mica bello sentirsi dire "tu sei forte, affronti tutto bene" in un momento in cui ti senti una monnezza e vorresti solo autocommiserarti (ok qui forse parlo un po' di me, ma la vedo così...)
:lol: :lol: :lol:
hai perfettamente ragione....io non volevo sentirmi dire che ero forte anzi....avevo proprio bisogno che qualcuno mi dicesse"non preoccuparti che non ce la fai, ci sono io per te"la famiglia lo ha fatto, gli altri no
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
l'importante è avere una famiglia alla quale appoggiarsi (un marito, una mamma, ...)
quanto agli altri, purtroppo, non tutti capiscono, soprattutto se di te si sono fatti un'idea (pensa che ci sono tanti mariti-compagni che non ci riescono, sembra assurdo ma è così)
ribentornata
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#14
canarino ha scritto:l'importante è avere una famiglia alla quale appoggiarsi (un marito, una mamma, ...)
quanto agli altri, purtroppo, non tutti capiscono, soprattutto se di te si sono fatti un'idea (pensa che ci sono tanti mariti-compagni che non ci riescono, sembra assurdo ma è così)
ribentornata
pensa anche a me (nata il tuo stesso giorno) che intorno a me avevo il vuoto
scusate non e' questo il lugo dove fare una affermazione del genere portate pazienza e' solo un momento
torno ad essere la sciamannata di sempre :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammi nvece fai bene a scriverlo(cavolo totalmente sola :? )secondo me se ne dovrebbe parlare di più...anche per far capire che è una cosa"normale"e che può succedere anche se sei la persona più allegra, forte e spensierata del mondo......e che prima o poi passa :D




grazie a tutti davvero :oops:
mi prendo molto volentieri tutti gli abbracci ggghhh
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)