La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
papri,
grazie per aver condiviso con noi queste cose.

io le ho un po' messe in conto (anzi, diciamo che a me un filo di depressione è cominciata anche pre-parto :lol: , l'ultimo giorno di lavoro ho pianto come un vitello e anche i due successivi :P - mi chiedevo "oddio, ci siamo davvero, ma è quello che voglio? sarò in grado??" e giù lacrimoni).

La depressione un po' mi spaventa, non nego che il mio tentativo di non ingrassare troppo è proprio legato al fatto che SO che dopo sarò smarrita, e che farò fatica a "riconoscermi". di qui il mio tentativo di ridurre al minimo sindacale l'impatto. So che non sarà sufficiente, spero come te di poter contare sull'affetto della mia famiglia (che purtroppo non ho vicinissima, geograficamente) e di F.

Per il resto, vedremo.
Immagine

Immagine




---

#62
Come molti altri, avevo intuito.
Che dire?

Prima di tutto: puoi guardarti indietro e raccontarlo. Evviva!
Secondo, hai una famiglia e un marito eccezionali (non è una scoperta ma una conferma!). Evviva!
Terzo: hai pure cominciato a fare attività fisica, vuoi mettere? Quindi, evviva! :wink:

Io sono cinica forse, ma ho sempre immaginato che ognuno di noi deve passare il suo periodo di adattamento di fronte a una nuova persona che viene a vivere con noi.
Per alciuni il percorso è facile e immediato. Per altri è più lungo e tormentato. Per terze persone, normalissime anch'esse, l'"innamoramento" non avviene mai.
La cosa sempre e comunque importante è non negare mai la propria realtà, convinti che le cose "debbano andare" in un certo modo.

Per questo, anche se non è quello che farei, posso in fondo comprendere l'onestà della alextrota. Ovviamente però, massima solidarietà al MAMMO :wink:

Quindi, almeno per me, non preoccuparti di un possibile spavento: ho già messo in conto anche tutto questo eventuale percorso :wink:
Vediamo cosa la natura (mia e universale) mi riserverà! :D

#65
paprina, beccati un abbraccione grosso grosso anche da me!!! :D :D

che bello che tu ne sia uscita, con le tue forze e col sostegno della tua famiglia, e veramente dolcissima la frase di Free, mi ha colpito tantissimo!!
siete una famiglia splendida :D

@alextrot, io apprezzo la sincerità, l'onestà e la coerenza di tua moglie, e anche il fatto che il figlio l'ha fatto comunque, per amor tuo e della vostra famiglia.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#66
paprina ha scritto:ale:da agosto a dicembre cantieri chiusi
non basarti sul conto dei giorni, ricordati.
Immagine

#67
Papriiii (((())))
Mamma che lacrimoni e che bello che hai voluto condividere con noi.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#70
Un abbraccio anche da parte mia... io non ti conosco PAPRINA, sono abbastanza nuova del forum e non ho avuto modo di leggerti ma mi accorgo che in molti ti sono affezionati e tche si sono sorpresi di quanto successo proprio perchè sei una persona allegra vitale e forte.

Io non sono una mamma, non ancora almeno, e forse per questo certe cose non le capisco, non so come sarà il mio periodo post parto. Quello che forse mi accomuna a te è che spesso nei momenti difficili mi son sentita dire "tu sei forte ce la fai..." e ODIAVO queste frasi, perchè anch'io ho le mie debolezze, anch'io sono fragile, anch'io ho bisogno d'aiuto proprio come gli altri. Magari gli amici non hanno capito questo di te. La tua famiglia però si è stretta intorno a te e sono felice che tu sia riuscita a superare il brutto periodo.

Non so se preoccuparmi per queste cose... chissà come reagirò io... leggere queste testimonianze però mi fa riflettere e per questo ti ringrazio.

E ringrazio ALEX che invece sul forum ho incrociato spesso e che già stimavo, ma non quanto ora, sei davvero una bella persona!
La cosa che mi sconvolge è che io capisco quasi più tua moglie di te... caspita che stranezza...
Devo ammetterlo, ma chi mi conosce già lo sa, a me i bambini non piacciono. Non mi sciolgo quando li vedo, non sopporto i genitori tutti presi da loro che non vedono più nulla d'altro, quando vediamo dei dolci bimbi piccoli il mio fidanzato si commuove e mi guarda intenerito e io cinicamente non provo nulla, le smancerie verso i piccolini mi fanno venire la carie ai denti... ecco ora tutte le mamme e i papà del mondo mi odieranno... so che può sembrare cinico tutto ciò però è la verità. M'inteneriscono molto di più le persone anziane, mi preoccupano di più le persone sole... i bambini hanno già tutto il mondo che gli ruota intorno, tutti pronti a interpretare ogni loro minima smorfia...
però ... però...
...nonostante ciò sono certa di volere figli, sono certa che li adorerò, sono sicura che sarò una brava mammma... e spero davvero che non mi succeda di stare male come pare invece capiti a molti, io non lo immaginavo... se così fosse spero che le persone che mi amano siano in grado di capirmi e starmi accanto.

Un abbraccio

#71
un grosso abbraccio Pap. Non sono mamma, ma ti capisco, ed è importante parlarne con i propri cari quando ci si è dentro, per ridimensionare l'angoscia e i "fantasmi" di inadeguatezza e i sensi di colpa per i sentimenti ambivalenti nei confronti del nuovo nato. Ma è altrettanto importante, una volta superato il periodo più difficile, parlarne anche al di fuori della stretta cerchia degli affetti familiari, sia perchè così ti rendi conto di quanto sia diffusa la cosa (e mal comune anche se non è mezzo gaudio rende comunque più sopportabile il tutto), sia perchè aiuta a infrangere il "tabù" della mammina da "famiglia cuore".
Immagine

#73
io nn ti conosco papri.. diciamo che conosco tutti molto poco...
ma una volta in un mio momento di sfogo mi hai detto parole per me belle e incoraggianti e ti ho sempre portata nel cuore... in tutto questo tempo ti ho pensata... mi son fatta tante domande leggere questo ora mi ha fatto male ma vedere che ti sei rialzata mi ha riempito nuovamente di gioia..
quando io vedo il buio mi dico sempre che poi verra' il sereno.. bene per te questo e' di nuovo all' orrizzonte...
Immagine

Immagine

#74
paprina... leggo solo ora...

Io non so cosa vuol dire passare quello che hai passato tu, ma so cosa vuol dire sentirsi dire "sei forte, ce la fai" quando non ce la fai a tenerti insieme manco con l'attak... e ogni persona che te lo dice è un macigno in più che ti rende solo più difficile rialzarti!

Stavo per scrivere che sei fortunata perchè hai avuto la famiglia e il marito vicino... la realtà è che non è fortuna... è che sei la persona speciale che sei... e hai avuto affianco le persone speciali che meriti!
Ti mando il più forte degli abbracci... e non vedo l'ora di vederti al raduno per dartelo dal vivo... :*
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#75
papri... ne parlavamo giusto un mese fa a casa mia con anna e bubu ed eravamo preoccupate... ma chi poteva immaginare??

E' vero, quando ci si sente abbattutte sentirsi dire "sei forte, ce la fai" è ancora più doloroso... ti fa sentire che sei tutto tranne che forte.
E sai cosa? di fronte al dolore la gente scappa... non è facile affrontare il proprio figuriamoci quello degli altri. E' brutto ma è cosi.
Quando abbiamo perso Samuele pochissime persone ci sono state vicino, hanno avuto la forza e la tenacia di chiamarmi quasi quotidianamente x sapere come stavo, x farmi parlare, anche se sono certa che immaginavano che non ne avevo nessuna voglia.
Queste persone mi hanno aiutata a rinascere.
Tutti gli altri ci hanno quasi ignorato, anche amici di vecchia data, colleghi, familiari. Ci volevano bene, ma non sapevano cosa dirci.
Perciò posso capire quello che hai provato.

Ora c'è Aurora. Fortunatamente lei è bravissima e mi ha aiutato, ma nei giorni no, in cui stavo x perdere la pazienza e invocavo pietà mio marito mi diceva "amore, l'abbiamo cercata tanto, è un dono, è tutto quello che volevamo", il mio pensiero volava a Samuele e la stringevo forte, scusandomi x essermi innervosita.

Anche io ho fatto il cesareo (2 in realtà), anche io non ho avuto quasi latte, e dopo 1 mese ho abbandonato del tutto. Mio marito qualche volta mi prendeva in giro involontariamente dicendomi che avevo 2 prugne secche... ci ho sofferto tanto ma poi ho capito che non è dandole il latte da seno che le dimostro il mio amore, il bibe va benissimo e il seno glielo do solo come coccola.

E anche io non mi riconosco più... sono sempre stata in forte sovrappeso anche se dopo il matrimonio ero dimagrita abbastanza, ma dal parto ho perso subito 5 kg e in questi 3 mesi ne ho ripresi 9 :shock: , ti lascio solo immaginare come mi sento... posso mettermi solo pantaloni premaman e sono più gonfia di quest'estate che ero incinta :cry: è veramente deprimente...

Sono contenta che tu ora stia meglio, si legge fra le righe... posso solo dirti di guardare Arianna nei momenti di sconforto, passerà tutto. Ma questo già lo sai :wink:


saia: anche io ero come te, poi gli eventi ti cambiano :wink: per questo non capisco come una donna, possa mettere al mondo un figlio e poi disinteressarsere competamente. Fosse stata costretta a trasferirsi, potrei capire (ma c'è sempre una soluzione), ma mi pare che non sia questo il caso. E' una cosa che non concepisco.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine