La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sono on stand by attendo modifiche come da richiesta :wink:
annina...ti cercanooo 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
grande dammispazio !!!!

richiama l'attenzione della strega volante tramite un MP (a me è vietato) ....magari anche agli altri per vedere che ne pensano ....sillllll ?!?!?!? zawa ?!?!?!!?!?

muchas gracias !!!! :P

#33
a me piace molto la soluzione di Architeo....l'avete scartata per un qualche motivo? :roll:

provo a metterla in 3d...Architeo, intendevi così? :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
eccomi .... scusate sono un pò di corsa ... e non mi sono chiarissime le ipotesi di paulie e di dammi ...riuscite a fare uno schizzo e a postarlo così io provo a modificare il rendering ?
Immagine

#35
grazie annsca,

la mia idea alternativa è questa (schizzo molto veloce):

Immagine

sempre che sia realizzabile in termini di spazio ....
si capisce cosa intendevo?

x sil:
grazie 1000 per quanto hai fatto ....

l'idea di architeo mi risultava un po' stretta nella zona di ingresso ....tieni conto che il nostro divano e' un 3 posti e misura 2,30 x 0,9 ed e' praticamente nuovo e quindi devo usarlo ....la tua soluzione e' ok anche con queste misure del divano

aspetto news :D

#36
paulie ha scritto:grazie annsca,

la mia idea alternativa è questa (schizzo molto veloce):

Immagine

sempre che sia realizzabile in termini di spazio ....
si capisce cosa intendevo?
sinceramente ? non mi sembra troppo funzionale :? ...mmmhhh, ci ragiono unpò sù
Immagine

#37
una possibile alternativa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Tutto chiaro ? :roll: cucina a L + tavolo (è grandino 150*90) + madia.
A chiudere e schermare la zona operativa un muretto alto 120 (un mini totem per capirci) a cui appendere la tv, di fronte il divano da 290 che già possiedi. Sulla parete contigua alla porta di ingresso una libreria che potrebbe avere un terminale a mò di piano scrivania
Immagine

#39
BelladiRotella ha scritto:bellissima questa soluzione...oserei dire che è sfacciatamente originale.

Mitica S.Annsca da Rendering!

BdR
:lol:
:shock: senti un pò FdC parliamo di cose serie ... staera ho mangiato tortellini ma quelli confezionati ...quand'è che me li prepari con le tue manine ? 8) :roll: :lol:
Immagine

#40
Mannaggia mi fai andare OT...
Farò di più: passatelli in brodo!!!

Ma dammi tempo: il 17.02 è "the big day", vado ad aggiornare il topic, mi dispiace di non aver visto Ka (il suo ragù di scorta farebbe comodo).

Bacioni, mi piace moltissimo questo progetto!

FdC (Fuori di Cervella, come mi chiama Annetta)

Fine OT

#41
BELLA! BELLA! DANNATAMENTE BELLA! :P
annsca ma tu devi essere una professionista ....

solo due considerazioni:

1. mi manca quel ripostiglio, che seppur piccolo, costituisce una comoda e ottima valvola di sfogo ....pensi di riuscire a piazzarlo da qualche parte muovendo qualcosa ....direi che potremmo tranquillamente rinuncare un po' alla grandezza del tavolo e il nostro divano e' "solo" da 230 e non da 290 :wink:

2. se anzichè totem con tv appesa si tenesse il muretto che scherma la zona operativa leggermente piu' in dentro (30-40 cm) dici che rimarrebbe sufficiente spazio in cucina? cosi potrei mettere i miei mobili bassi profondi 35 cm su cui mettere la tv

ce dici? si resce a fare il miracolo? ....anche se so che con la tua soluzione hai già tirato fuori il coniglio dal cilindro con questa disposizione, noi confidiamo in sant'annsca da pitagora !!!! :lol:

#42
scusa ho scritto 290, ma in realtà (l'ho appena misurato) il divano del rendering è lungo 230. Paulie quanto grande dovrebbe essere questo ripostiglio più o meno ?
Immagine

#43
....scusa la risposta scontanta, ma piu' grande e' meglio e' visto che vivere in 50 mq e non avere nemmeno un buchetto per infilare, oltre la lavatrice, qualche altra cosa (scopa, secchi, etc etc) non e' il massimo ....

che dici, un piccolo ripostiglio da 80 x 100-120, potrebbe essere ok? ce ne pensi?

PS: ti stai guadagnando un piatto di risotto alla milanese, dopo i tortellini in brodo di BdR ... :lol:

#44
questa è un altra ipotesi :
cucina sempre a L (il lato corto al netto delle profondità delle basi che fanno l'angolo) è di 105, come nel precedente rendering ...questo per dire che vedo difficile poter arretrare di 30/40 cm la paretina tv :?

Il tavolo diventa quadrato 100*100. il divano è sulla parete tra portafinestra e finestra , di fronte un mobile angolare (ovviamente la composizione è solo un esempio :wink: ) che contiene nella parte obliqua un vano ripostiglio. Lo spazio interno del ripostiglio è 120*120. Domanda: hai verificato con un idraulico di poter posizionare lì (ovvero su quella parete) la lavatrice ? gli scarichi dove sono ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#45
grazie annsca!

lasciando tutto come hai messo, secondo te, anziche' mettere la lavatrice nell'angolo, non si riesce a utilizzare quei 60-65 cm di rientro del muro da 3,07 rispetto a quello da 1,70 ....fare una parete in cartongesso a distanza di 60-80 cm dal muro di 3,07 e ricavare lì dentro il ripostiglio/lavatrice e poi la libreria e il resto appoggiarla alla parete di cartongesso?

hai capito cosa intendo?