La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

informazione per progetto illuminazione cucina

#1
buongiorno a tutti,

sono qui a chiedere agli esperti e non, del forum, inofmrazioni circa l' illuminazione per una cucina di un mio cliente.
Questo ambiente avrà un isola centrale con la cappa. non ci piaceva mettere inserire delle sospensioni che vadano ad incocciare, esteticamente con la vista della cappa.
Non è un open space, è solo ambiente cucina.
Vorremmo quindi inserire dei faretti con incasso nel controsoffitto a basso consumo dal momento in cui è una cucina.
Qualora vogliate posso far postare la pianta con il progetto cucina (se l' amico ccd mi aiuta), per poter dare consigli più mirati.
Chiedo scusa se è un argomento già trattato, provvedo alla ricerca subito.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ale.

#2
ci dii (alla fantozzi) la piantina :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Con i faretti da incasso vuoi illuminare solo l'area penisola o vorresti illuminare tutta la cucina? Se metti la piantina completa di misure ti posso dare un aiuto! :D

#5
lighterica ha scritto:Con i faretti da incasso vuoi illuminare solo l'area penisola o vorresti illuminare tutta la cucina? Se metti la piantina completa di misure ti posso dare un aiuto! :D

pensavo a una serie di faretti che illuminano l' isola, dopodichè un altra serie che illumini la zona operativa.
Provvedo ad inserire l' immagine, per ora grazie per aver risposto.

#6
personalmente non amo molto l'illuminazione da troppo in alto sul piano di lavoro...

provato a proporre un sistema tipo orbite di Album? Prevede anche elementi che posso arrivare vicino al piano.
Immagine

#7
belin che bello effector, interessante, molte grazie. concordo con te anche a me non fa impazzire l' idea che la zona oprativa sia illuminata da troppo in alto. Ovvio e scontato che metteremo luci sottopensile, però volevo proporre anche illuminazione globale della stanza.

#8
nicolettaalematte ha scritto:belin che bello effector, interessante, molte grazie. concordo con te anche a me non fa impazzire l' idea che la zona oprativa sia illuminata da troppo in alto. Ovvio e scontato che metteremo luci sottopensile, però volevo proporre anche illuminazione globale della stanza.

non avevo capito ci fossero anche pensili, non so perchè mi ero immaginato colonne e isola. In tal caso può funzionare, non amo le ombre nette e questi sistemi a cavi evitano il problema... oppure tanti faretti orientabili

#10
uè dottò, la piantina 'ndo sta ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:uè dottò, la piantina 'ndo sta ??? :lol:
te la mando, grazie infinite per la pazienza con un imbecille elettronico come me. Mi sdebiterò con un bottiglione di olio calabrese di nostra produzione.

#13
et volilà :) mo si figuri dott. Nicolmatt, è un piacere collaborare con Lei :lol:

P.S. ho dovuto ridimensionare "leggermente" perchè era un po' GIGANTESCAAAA :lol:
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
immaginavo grazie :lol: :lol:
L' illuminazione a cui pensavo io è quella che vedete da pianta, pensavo aun ribasso con il cartongesso sull' isola, ma è da valutare in base ai costi dell' impresa.
Che dite sulla disposizione dei faretti?
Come prodotto avete da consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti.

#15
i faretti devo illuminare anche tutta la stanza (illuminazione diffusa) oppure sarebbero degli spot puntati sulle zone operative ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)