La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Whirpool... che dubbio!

#1
Ho sempre ritenuto gli elom di whirpool di ottima qualità
Ora, dovendo chiedere per un po' di preventivi per la cucina, mi sono anche informato su questo forum ma le recensioni sono tutt'altro che incoraggianti

Oggi, all'ennesima richiesta "che elettrodomestici volete?", siccome la ragazza era giovane, ho spiegato il mio dilemma...
Lei è rimasta sopresa, soprattutto perchè lei stessa a casa sua usa eldom whirpool!
Tra le altre non mi è sembrata di parte, anche perchè alla stessa cifra mi potrebbe dare anche Rex e Ariston...
Lei sostiene che c'è stato un periodo (in cui whirpool ha avuto un po' di confusione a livello societario) in cui anche lei sconsigliava whirpool perchè effettivamente c'era qualche problemi, ma oggi come oggi li stra-consiglia!!!

Questa recensione mi ha confuso ancora di più... :cry:

#2
Che dirti? il mio primo frigo whirlpool risale a 3 anni fa, cambiato dall'azienda 2 anni fa con uno nuovo rumorosissimo. la lavastoviglie fa il suo dovere, ma è molto rumorosa pure lei(confronto la bosch pariequipaggiata di mia madre). Forno e piano cottura per me sono ok. Mia zia ha un frigo whirlpool da 3 settimane o poco più e gia si lamenta del rumore. Tornassi indietro, prenderei un'altra marca :evil:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#3
la ragazza con cui ho parlato oggi dice che il suo frigo non lo sente neppure.... :shock:

a questo punto andrò su rex, che mi sembra di capire sul forum sia un po' più affidabile...
certo forse bisognerebbe confrontare anche i modelli...

#4
Su REX per cosa ? Io differenzierei un pochino, così da ottenere un rapporto prezzo/qualità complessivo soddisfacente :D . REX ok per lavastoviglie e passabile per piano cottura. Forno guarderei anche ARISTON, ultimamente migliorata, se il frigo non lo incassi, potresti guardare o LG o SAMSUNG, non hanno coti proibitivi, vanno bene e sono anche esteticamente validi :D . Spendi più o meno lo stesso ed hai prodotti sicurmente migliori di WHIRPOOL :D . Se ci dici di più, magari spulciamo anche qualche modello, per ogni singolo ELDOM :D .

#5
grazie intanto per le risposte

frigo incassato perchè la mia ragazza non lo vuole esterno
e poi mi servono tutti gli altri (pc, forno e lavastoviglie)

bene o male al momento tutti mi hanno detto che prendendoli della stessa marca c'è una promozione e ti regalano la lavastoviglie...
quindi direi che al momento prenderli misti non mi conviene poi molto...

che dite? dovendo proprio stare sotto la stessa bandiera meglio rex?

#7
Lahiri ha scritto:grazie intanto per le risposte

frigo incassato perchè la mia ragazza non lo vuole esterno
e poi mi servono tutti gli altri (pc, forno e lavastoviglie)

bene o male al momento tutti mi hanno detto che prendendoli della stessa marca c'è una promozione e ti regalano la lavastoviglie...
quindi direi che al momento prenderli misti non mi conviene poi molto...

che dite? dovendo proprio stare sotto la stessa bandiera meglio rex?
So che a volte anche siemens fa questo tipo di promozioni, prova a chiedere al mobilificio. Il livello è buono un po' per tutto. sarebbe un ottimo compromesso :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#8
Ma spende di più, io avrei proposto BOSCH, sotto a SIEMENS, ma di pari livello :D . Soprattutto sui prodotti in promozione, in genere di livello basico :D .

#9
tra forno e lavastoviglie cosa uso di più?
non saprei proprio...
credo il primo perchè la seconda la userei solo in caso di invitati...
però sono stime, visto che nn l'ho mai avuta, potrei diventarne dipendente! :D

bosh onestamente non me lo ha proposto nessuno, men che meno siemens...
dubito quindi ci siano sconti in giro

nel caso chiedo, tanto sabato faccio un giro da un mobiliere che mi ha proposto una cucina AR-TRE e una di queste sere ripasso da un altro che mi ha proposto VENETA CUCINE (entrambi whirlpool nel preventivo)

Un amico del padre della mia ragazza poi mi avrebbe proposto anche tutto franke (eccezion fatto per il frigo rex), ma anche qui i post non sono incoraggianti...

ma tra bosh e whirlpool, rex la posso collocare a metà?

#10
Più o meno, sicuramente meglio di WHIRPOOL, potrebbe essere anche simile a BOSCH, non tanto sotto. Se riesci megluo BOSCH :D . FRANKE lasciala perdere a quel punto meglio WHIRPOOL, almeno sai di chi è il prodotto :D .

#11
per ora mille grazie
chiederò sempre bosh o siemens e ove non possibile questi due a questo punto chiederò rex!!

vi aggiorno, magari con qualche modello!! :wink: