La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vendita di cucine o di elettrodomestici???

#1
Salve a tutti!
Sono alla ricerca della cucina per la mia abitazione e ho iniziato a muovermi un pochino a macchia di leopardo presso i vari mobilifici.

Ammetto che in prima battuta ho carcato delle soluzioni che potessero integrarsi con il mio appartamento, e quindi la disposizione ideale.

Ora che sono quasi arrivato alla disposizione e metratura, individuato i materiali (laccata lucida con top in okite) vorrei tovare un fornitore con il miglior rapporto qualita prezzo e soprattutto che mi consenta di acquistare gli eldom da me.

Dico questo perchè in tutti i posti dove sono stato mi viene sempre proposta una cucina completa di eldom e i venditori dicono che loro non vendono la cucina senza questi. La cosa rende estremamente difficili i confronti anche perchè il preventivo non viene mai rilasciato (strano vero!??! :-) ) e men che meno i codici degli eldom.
Ma io mi chiedo? Come faccio avlutare se il rapporto qualità prezzo che mi vene proposto è vantaggioso?? Mi sembra evidente che tutta questa approsimazione è dettata dal fatto di non voler dare dei riferimenti preicsi a chi acquista per non consentire di fare paragoni!!

La cosa mi sembra abbastanza strana. O sei un venditore di cucine o di elettrodomestici. Va da se che senza tanti giri di parole il ricarico che loro hanno sugli eldom è molto alto e sanno molto bene che a parità di prodotto il privato riesce a procurarseli agevolmente (centri commercili o meglio internet) a prezzi inferiori.

Vi chiedo quindi se conoscete dei rivenditori che fanno dei preventivi scorporati in PADOVA e provincia. Se magari mi sapete indicare anche i marchi trattati tanto meglio.

Non conosco mle regole del forum ma se ritenete potete scrivermi anche in privato.

Grazie a tutti.

#2
sei capitato male, sicuramente troverai un negozio che lavora in modo serio e ti dice il prezzo di quello che vuoi tu.

Comunque a parte questo ti conviene comportarti come è stato suggerito in un altro yopic, ovvero decidere la lista degli elettrodomestici te e se proprio non vogliono darti la cucina senza farti inserire gli elettrodomestici che vuoi te.

Scusa se insisto: ma se gli dici a questi qua che gli elettrodomestici ce li hai già cosa ti rispondono, che non ti possono vendere la cucina?

#3
jnicola ha scritto:sei capitato male, sicuramente troverai un negozio che lavora in modo serio e ti dice il prezzo di quello che vuoi tu.

Comunque a parte questo ti conviene comportarti come è stato suggerito in un altro yopic, ovvero decidere la lista degli elettrodomestici te e se proprio non vogliono darti la cucina senza farti inserire gli elettrodomestici che vuoi te.

Scusa se insisto: ma se gli dici a questi qua che gli elettrodomestici ce li hai già cosa ti rispondono, che non ti possono vendere la cucina?

Concordo, infatti per ovviare a qs problema penso che la correttezza sia quella di fare il preventivo cucina, scorporando il costo degli elettrodomestici. Un cliente può disporre già di alcuni elettrodomestici e non di altri, può preferire una marca ad un altra, l'estetica di una o dell'altra, per questo il prezzo degli elettrodomestici si fa scorporato: di solito si indicano anche le misure precise degli elettrodomestici cosi che il cliente può confrontarsi con altri prezzi e marche.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

#4
jnicola ha scritto:sei capitato male, sicuramente troverai un negozio che lavora in modo serio e ti dice il prezzo di quello che vuoi tu.

Comunque a parte questo ti conviene comportarti come è stato suggerito in un altro yopic, ovvero decidere la lista degli elettrodomestici te e se proprio non vogliono darti la cucina senza farti inserire gli elettrodomestici che vuoi te.

Scusa se insisto: ma se gli dici a questi qua che gli elettrodomestici ce li hai già cosa ti rispondono, che non ti possono vendere la cucina?
Già questa è una bella domanda. Probabilmente sono io che non sono stato molto convincente nel chiedere solo la cucina.

Voglio provare a tornare da uno dei rivenditori e insitere per quello che volgio io e non per il pacchetto con eldom.

Qualcuno mi sa indicare in Padova e provincia qualche rivenditore che lavora in questo modo?
Grazie!

#5
tamjeiz ha scritto:
jnicola ha scritto:sei capitato male, sicuramente troverai un negozio che lavora in modo serio e ti dice il prezzo di quello che vuoi tu.

Comunque a parte questo ti conviene comportarti come è stato suggerito in un altro yopic, ovvero decidere la lista degli elettrodomestici te e se proprio non vogliono darti la cucina senza farti inserire gli elettrodomestici che vuoi te.

Scusa se insisto: ma se gli dici a questi qua che gli elettrodomestici ce li hai già cosa ti rispondono, che non ti possono vendere la cucina?
Già questa è una bella domanda. Probabilmente sono io che non sono stato molto convincente nel chiedere solo la cucina.

Voglio provare a tornare da uno dei rivenditori e insitere per quello che volgio io e non per il pacchetto con eldom.

Qualcuno mi sa indicare in Padova e provincia qualche rivenditore che lavora in questo modo?
Grazie!
Già, loro ci provono sempre a venderla anche con elettrodomestici. Ma se uno fa capire fin da subito che sa quello che vuole e che o ti vendono solo la cucina o arrivederci e grazie... vedi che come per magia si ricordano che possono anche vendere cucine senza elettrodomestici...

#6
Lagoon ha scritto:
tamjeiz ha scritto:
jnicola ha scritto:sei capitato male, sicuramente troverai un negozio che lavora in modo serio e ti dice il prezzo di quello che vuoi tu.

Comunque a parte questo ti conviene comportarti come è stato suggerito in un altro yopic, ovvero decidere la lista degli elettrodomestici te e se proprio non vogliono darti la cucina senza farti inserire gli elettrodomestici che vuoi te.

Scusa se insisto: ma se gli dici a questi qua che gli elettrodomestici ce li hai già cosa ti rispondono, che non ti possono vendere la cucina?
Già questa è una bella domanda. Probabilmente sono io che non sono stato molto convincente nel chiedere solo la cucina.

Voglio provare a tornare da uno dei rivenditori e insitere per quello che volgio io e non per il pacchetto con eldom.

Qualcuno mi sa indicare in Padova e provincia qualche rivenditore che lavora in questo modo?
Grazie!
Già, loro ci provono sempre a venderla anche con elettrodomestici. Ma se uno fa capire fin da subito che sa quello che vuole e che o ti vendono solo la cucina o arrivederci e grazie... vedi che come per magia si ricordano che possono anche vendere cucine senza elettrodomestici...
Sono d'accordo!! tu sei riuscito a prenderla senza eldom e pagare loro solo installazione degli stessi?

#7
tamjeiz ha scritto:
Sono d'accordo!! tu sei riuscito a prenderla senza eldom e pagare loro solo installazione degli stessi?
Mi è capitato alcune volte di chiedere la possibilità di acquistare solo elettrodomestici e mi hanno risposto che è, naturalmente, possibile... come se non ci fosse neanche da chiederlo. Sarà stato fortunato io o forse avevano capito che non potevano raccontarmi quella dell'uva... non saprei dire, non ho neanche poi chissà quale aspetto da uomo d'affari navigato... :D

Di solito però faccio ancora meglio: chiedo esplicitamente che mi venga fatto un preventivo con mobili ed elettrodomestici separati e con indicato il relativo prezzo già scontato, uno per i mobili ed uno per gli elettrodomestici. Poi decido io se prendere entrambi o solo i mombili.

Se poi prendo tutto e vogliono farmi un ulteriore sconto (non avendo ancora scelto la cucina non ho ancora fatto nessun tipo di contrattazione, mi sono accontentanto dei prezzi scontati che mi hanno proposto loro) o omaggio, ben venga.

#8
se vuoi trovare qualcuno che di default non ti inserisca elettrodomestici, dovresti cercare dei rivenditori di "mobili da cucina" (non so se ne troverai :lol: ) perchè, per quanto ne so io, una cucina è composta da diverse parti (mobili, el.dom, piani) tutti NECESSARI perchè la cucina funzioni... senza contare che la domanda del mercato (adesso non ricordo i dati esatti ma siamo sul 96/97%) è per una cucina completa, direi che pare evidente perchè tutti forniscano cucine complete e relativi preventivi... :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)