La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SPIEGAZIONE

#1
buongiorno a tutti,
cerco di spiegare il perchè del mio "accanimento" come dice qualcuno, visto che non si capisce niente.
Io dico semplicemente che, nel particolare SCAVOLINI, VENETA, STOSA (perche' le conosco bene) sono prodotti validi ma non hanno niente in più rispetto a moltissime aziende di marca e no.
in relazione ai volumi di vendita che fanno, la pubblicità che porta comunque lustro, non sono prodottio eccelsi.
Io consiglio anche marche come snaidero, Valcucine, arrex, famose e meno famose.
Dico questo sulla base della mia esperienza, ripeto.
Garanzia: è un servizio che adesso offrono molti marchi, ma dipende molto dalla bravura del rivenditore.Le aziende non fanno altro che girare l' assistenza al rivenditore.
Qualunque azienda di cucine, solida e con dei buoni prodotti offre servizi uguali se non migliori, rispetto ad aziende famose che privilegiano la pubblicità alla qualità prodotti e servizi.
Sono poche,secondo me, le aziende che garantiscono ottimi prodotti pur essendo molto pubblicizzate.
per fare un altro esempio SNAIDERO adesso offre un ottimo prodotto bene assistito e ultimamente sta dedicando buona cura alla scelta dei rivenditori.
Tecnicamente non ho tempo per spiegare, chi vuole puo' leggere i topic precedenti sia miei che delle esperienze dei forumisti.
Voi chiedete come fare a riconoscere qualità dei mobili e bravo rivenditore, sono io il primo a dire che il nostro settore è una giungla, ma proprio per questo scegliere una marca non vuol dire garantirsi qualita dei prodotti e dei servizi ( anche per quelle che consiglio io) ma se devo dare un consiglio sui prodotti a priori lo esprimo poi è ovvio che ognuno di voi deve valutare tutto preventivi, rivenditore, qualità dei mobili.
dopodichè è fuori di dubbio che molti che hanno veneta o scavolini si trovino bene ( e ci mancherebbe altro) ma non si devono sentire offesi se io sconsiglio un prodotto che è stato acquistato.
Scusate la ripetizione ma se io devo consigliare un prodotto a chi e' in fase di preventivo, progetto do delle indicazioni che ovviamente ognuno può giustamente seguire o meno senza che nessuno si senta offeso.
La scelta di prodotti che danno veneta, scavolini la si puo trovare anche in molte altre aziende.
SPERO SI SIA CAPITO QUELLO CHE HO SCRITTO, OGNUNO SCRIVA, GIUSTAMENTE, QUELLO CHE VUOLE, COME FACCIO IO MA NON DITEMI CHE PORTO ACQUA AL MIO MULINO PERCHE' PROPRIO NON VEDO COSA C' ENTRA VISTO CHE NON STIAMO VENDENDO NIENTE MA SOLAMENTE CI SCAMBIAMO CONSIGLI.
RIBUONGIORNO A TUTTI.

#2
Ciao Nicolettaalematte
io invece mi fido molto del tuo parere, leggo tutti i tuoi messaggi!
L'altro giorno sono andata da un rivenditore di fiducia per vedere le cucine e mi ha fatto vedere subito una lube. Io ho detto che non volevo una cucina di quella marca e mi ha fatto vedere una arrex modello orince.(Anche lui mi ha sconsigliato una lube)
Cosa ne pensi????
Io vorrei la cucina color ciliegio, ma le mattonelle sono molto scure, sul grigio.Pensi che starebbe meglio una cucina rovere naturale?
Grazie anticipatamente per i consigli sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#3
CIAO JAJA su arrex ti posso dire che è un buon prodotto sia come componenti che come laminati e truciolari, in particolari i piani di lavoro sono ottimi ( in laminato).
A livello estetico non entro molto nel merito perche' penso che ci siano più bravi di me a consigliarti, mi limito a dare pareri tecnici scusami.
tornando alla marca tra le due ( lube e arrex) ti consiglio arrex.
ciao grazie

#4
Sono d'accordo con te, tant'é che dopo aver letto per mesi il forum cercato un rivenditore serio, ho ordinato la cucina "sconosciuta" ed artigianale che produce con serietà ed ad un buon livello qualitativo. Ho anche dato maggior importanza alla qualità degli elettrodomesti e del piano di lavoro.

#5
Nicolettalematte, io sono tra le persone che legge sempre con molto interesse i tuoi suggerimenti e se appena posso ti chiedo dei consigli.
Penso che per i frequentatori abituali di forum non ci siano dubbi su quali sono i presupposti che ti spingono ad esprimere un parere.

Questo è un forum ed è giusto che si discuta di tutto.

Io quando avrò la necessità non esiterò a chiedere il tuo giudizio.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
i suggerimenti e le indicazioni di una persona del settore per me che guardo al mondo delle cucine come ad una babele, mi vengono estremamente utili: troppe marche e troppo poca cognizione di causa a parte mia per capire quale sia la scelta migliore da effettuare per trovare il giusto rapporto qualità/prezzo...

#7
tu dai delle dritte e dei consigli secondo la tua esperienza ovviamente puntando un occhio al raffronto qualità / prezzo ...

io ho apprezzato ogni intervento che hai fatto :))
roby

Re: SPIEGAZIONE

#8
nicolettaalematte ha scritto:Io dico semplicemente che, nel particolare SCAVOLINI, VENETA, STOSA (perche' le conosco bene) sono prodotti validi ma non hanno niente in più rispetto a moltissime aziende di marca e no.
.
Ecco, questo è un'altro discorso rispetto a quello letto in precedenza. Prima sembrava che chi ha acquistato questi prodotti fosse stato infinocchiato. Che è una cosa "un pochino" diversa!
Cmq grazie per questa chiarificazione!

#9
si ma siete voi che vi siete scaldati, io ho esperesso il mio parere senza essere influenzato dall' acquisto, spero si sia riuscito a capire qualcosa sai non sono una cima :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#10
Per me i tuoi consigli sono stati preziosissimi, aprire gli occhi non fa male a nessuno.. e poi sei sempre stato molto chiaro! Grazie!