La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Renatone ha scritto:
io ho tantissimo corredo e nn vorrei rovinarlo anche perchè me lo ha fatto la mia nonna .. siamo a 2 x il dash polvere e pensare che era in offerta e ho preferito il liquido ... vabbè sono neo-sposa mi sarà perdonato :lol: ... domanda stupida: quanto è meglio quello in polvere? diciamo in percentuale? cambio il liquido con quello in polvere (nonostante l'offerta) sempre che abbia ancora lo scontrino?

quale candeggina? puzzolente o gentile? :lol: Enza
in realà io li uso tutti e due ... per i bianchi e roba chiara in polvere, per gli indumenti scuri il liquido! la candeggina uso quella puzzulente ... mi sembra che la gentile serva a poco!

Ah! recentemente ho comprato "l'acchiappagrigio" ed è fantastico! anche mia suocera ha visto la mia biancheria stesa e mi ha dette "che bucato candido!" 8) però lo uso solo quando sono ispirata perchè costa parecchio e non dura molto!

x Ing: davvero il det in polvere rovina le fibre?! :shock:
non lo sapevo!!!

#34
Renatone ha scritto:Siori e ssiore, ecco a voi il day cycle della signora Enza :

Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
e il giro ricominzia ...

Vi prego di risolvere il suo problema, grassie !!
Immagine
Una proposta, carta vetrata ??

Renato
ecco... io l'avrei gia risolto, facendolo diventare un TUO problema :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#35
SARA ha scritto:io pensavo che un detersivo valesse l'altro e quindi compravo sempre quello che c'era in offerta!
Invece poi ho provato il Dash in polvere e ... la differenza si vede!
quindi anche se più caro ora compro quello!
Per i det. liquidi invece mi sembra siano più o meno tutti uguali!

In specifico per le tovaglie: macchie su colorate ho dovuto per forza alzare la gradazione a 60°, macchie su bianche un po' di candeggina e la macchia se ne va! :wink:
ho deciso che comunque le prossime che comprero' saranno BIANCHE!
Io trovo che anche il Dash liquido sia di qualità superiore.
Anch'io prima facevo come te, ma poi ho notato la differenza nel risultato!

#36
Renatone ha scritto:Siori e ssiore, ecco a voi il day cycle della signora Enza :

Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
e il giro ricominzia ...

Vi prego di risolvere il suo problema, grassie !!
Immagine
Una proposta, carta vetrata ??

Renato
e darle una mano no?! :wink:

attento capiti male in questo topic ... :wink:

#37
SARA ha scritto:
Renatone ha scritto:
io ho tantissimo corredo e nn vorrei rovinarlo anche perchè me lo ha fatto la mia nonna .. siamo a 2 x il dash polvere e pensare che era in offerta e ho preferito il liquido ... vabbè sono neo-sposa mi sarà perdonato :lol: ... domanda stupida: quanto è meglio quello in polvere? diciamo in percentuale? cambio il liquido con quello in polvere (nonostante l'offerta) sempre che abbia ancora lo scontrino?

quale candeggina? puzzolente o gentile? :lol: Enza
in realà io li uso tutti e due ... per i bianchi e roba chiara in polvere, per gli indumenti scuri il liquido! la candeggina uso quella puzzulente ... mi sembra che la gentile serva a poco!

Ah! recentemente ho comprato "l'acchiappagrigio" ed è fantastico! anche mia suocera ha visto la mia biancheria stesa e mi ha dette "che bucato candido!" 8) però lo uso solo quando sono ispirata perchè costa parecchio e non dura molto!

x Ing: davvero il det in polvere rovina le fibre?! :shock:
non lo sapevo!!!
io non ho niente niente di bianco (apparte la biancheria intima...) quindi la candeggiana non la posso usare :roll: scusate l'ignoranza, ma la candeggina toglie le macchie o sbianca? :oops:
voi usate detersivi diversi per colorati e bianchi? cosa usate? dividete i colori tra di loro oppure li mettete tutti insieme?

scusate tutte queste domande, ma già che ci sono ne approfitto :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#38
E' già un mio problema ...
Immagine
Non è affatto piacevole vedere propria moglie impazzire tra bucato e ferro da stiro ... compriamo un secondo asse e ferro da stiro così le dò una mano ??

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#39
anch'io uso il Dash in polvere, però so per certo che contiene sbiancanti ottici... per le cose + delicate uso sapone di marsiglia
Lo'

Immagine

#42
NON PUOI METTERE TUTTI I COLORI INSIEME DI SOLITO

nero ,rosso e blu scaricano colore per cui potrebbero macchiare altri capi

in realta' a me e' capitato anche con capi gialli (un lenzuolo di sotto)o fuxia

e' preferibile per questo lavare la prima volta a parte , anche perche' alcuni capi solo la prima volta scaricano colore( il famoso lenzuolo di cui parlavo)

#43
Estratti ha scritto:
...voi usate detersivi diversi per colorati e bianchi? cosa usate? dividete i colori tra di loro oppure li mettete tutti insieme?

scusate tutte queste domande, ma già che ci sono ne approfitto :lol:[/quote]

io uso il solito detersivo liquido x entrambi (chanteclair),però divido la roba bianca dai colorati e faccio 2 lavatrici.. :roll:

#44
bubu ha scritto: Io trovo che anche il Dash liquido sia di qualità superiore.
Anch'io prima facevo come te, ma poi ho notato la differenza nel risultato!
ma intendi migliore del Dash in polvere? o migliore degli altri liquidi?

#45
Io conosco una persona anziana che per le cose bianche e un po' ingiallite mi ha detto di mettere una pentola sul fuoco piena d'acqua con Bio Presto....mettere il capo da lavare e farlo bollire un po'......non ho mai provato ma lei dice che funziona....
per le macchie io sono un vero disastro.... :shock: