La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Per Doris e Merc....ovviamente non dimenticate la sfogliatella di Pintauro :wink:
La sfogliatella nasce nel XVII secolo nel conservatorio di Santa Rosa da Lima, che si trova a Conca dei Marini, sulla Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno. La sfogliatella nasce quasi per caso: un giorno era avanzata nella cucina del convento un po' di pasta di semola, ma la suora addetta alla cucina, invece di buttarla, aggiunse un po' di frutta secca, zucchero e limoncello, ottenendo così un ripieno. Utilizzò allora un cappuccio di pasta sfoglia per ricoprire il ripieno e ripose tutto nel forno ben caldo. Il dolce riscosse molto successo tra le suore e gli abitanti delle zone vicine al convento e prese il nome di santarosa in onore della santa a cui era dedicato il convento. Nel 1818 un oste napoletano[3], Pasquale Pintauro, entrò in possesso (in che modo non si sa) della ricetta segreta della santarosa, modificando leggermente la ricetta e introducendo la variante riccia-sfoglia inventò la sfogliatella. La pasticceria di Pasquale Pintauro (nonostante abbia cambiato gestione) si trova oggi come 200 anni fa in via Toledo a Napoli.
omnia munda mundis

#32
e andare da gambrinus per un caffè e un babà? :D

la friggitoria del Vomero è SPAZIALE :D

e c'è anche una cioccolateria a chiaia che secondo me è meglio di gay odin... si prende l'ascensore in mezzo alla via, è un negozietto piccino che vende solo cioccolatini sfusi... se interessa, cerco meglio, non ricordo neanche come si chiama (una volta imparata la strada, il resto è diventato irrilevante) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#33
chiaretta ha scritto:e andare da gambrinus per un caffè e un babà? :D

la friggitoria del Vomero è SPAZIALE :D

e c'è anche una cioccolateria a chiaia che secondo me è meglio di gay odin... si prende l'ascensore in mezzo alla via, è un negozietto piccino che vende solo cioccolatini sfusi... se interessa, cerco meglio, non ricordo neanche come si chiama (una volta imparata la strada, il resto è diventato irrilevante) :lol: :lol:
Il Gambrinus è diventato troppo turistico (merita sempre una visita..soprattutto il bagno pulito :wink: ), io preferisco il bar vicino"Il Caffè del professore" :wink:
omnia munda mundis

#34
kimikalli ha scritto:
Il Gambrinus è diventato troppo turistico (merita sempre una visita..soprattutto il bagno pulito :wink: ), io preferisco il bar vicino"Il Caffè del professore" :wink:
Già presa la sfogliatella da Pintauro... :mrgreen: e mica solo una!! :mrgreen:
Nel mio cuore sempre riccia forever!!!

Stessa opinione di Gambrinus,merita una volta ma per "devozione", come diciamo noi ...e stessa opinione del CAffè de professore!! :mrgreen:

Sono stata anche da Luise...e ieri sono stata pure cazziata per non essermene ricordata, "ma come non ti ricordi luiseeeeeeeee, ma se ti ci ho portato per il supplì!!"...o meglio ricordavo solo la montanara e il supplì e non il nome della friggitoria :lol: :lol:

Comunque weekend rimandato causa visita di amica...sarà un weekend romano.. :(...oh merchella ce verimm nata vota vabbuò!?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#36
"Nennella" tesatato qualche anno fa'...quando era arrivato il conto pensavamo si fossero sbagliati :lol: :lol: (eh...le sane abitudini di essere pelati a Roma :twisted: )
La friggitoria "Vomero" era vicino alla scuola di mio fratello :D
io mi ricordo le "paste cresciute"
:arrow: Doris la sfogliatella riccia e' indiscutibile, ma chi va a Napoli deve provare quella frolla almeno una volta :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#37
Lalli04 ha scritto:"(eh...le sane abitudini di essere pelati a Roma :twisted: )
quant'è vero!! :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.