La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sfruttare lo spazio sotto la scala... come?

#1
Ciao a tutti,
nel piccolo corridoio della zona notte ho una scala di collegamento al piano superiore (di legno): come posso sfruttare lo spazio sotto la scala?
Mi servirebbe in particolare poter inserire una scarpiera, od un mobile che possa assolvere quella funzione!

Al momento ho messo questo obbrobrio ikea, pero' in grigio metallizzato... dico obbrobrio perche' si e' completamente graffiato nel giro di pochissime settimane :twisted:

Un'amica mi ha suggerito di fare chiudere il tutto ad un falegname con un lavoro su misura (sia le alzatine della scale, che ora non ci sono, e poi con dei pannelli frontali tipo armadio), ma non sono molto convinta...

Qualcuno ha idee da suggerire? Grazie mille!

#3
Ciao,
anch'io ti suggerirei di farti chiudere tutto da un falegname, così puoi sfruttare tutto lo spazio a disposizione, ed essendo chiuso ci puoi mettere di tutto...non so quanto grande sia il sottoscala ma potresti fare una parte con mensole (o scarpiera) ed una parte libera per metterci le cose più grandi (asse da stiro, stendibiancheria, scope ecc... ).

Perchè a te non convince chiudere il tutto? volevi solo un armadio o un mobiletto?

#4
cyberlaura ha scritto: Perchè a te non convince chiudere il tutto? volevi solo un armadio o un mobiletto?
premettendo che la mia scala ha una struttura legno + metallodi questo genere (non cosi' bella, eh!):

non mi convince per due motivi:

1. i gradini della scala sono privi di alzatina, quindi intanto il falegname dovrebbe chiuderli con un'essenza diversa, poi ho paura che riducendosi in questo modo la profondita' del gradino diventerebbe piu' pericoloso fare la scala... (chissa' se mi sono spiegata)

2. il corridoio non e' larghissimo, ho paura di "soffocarlo"...