La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
plasmon ha scritto:Io conosco una persona anziana che per le cose bianche e un po' ingiallite mi ha detto di mettere una pentola sul fuoco piena d'acqua con Bio Presto....mettere il capo da lavare e farlo bollire un po'......non ho mai provato ma lei dice che funziona....
per le macchie io sono un vero disastro.... :shock:
stavo per consigliarlo io: è il rimedio che usava mia nonna, funziona!

però lei usava il sapone di marsilia a pezzi
Ultima modifica di mondany il 29/09/05 10:27, modificato 1 volta in totale.

#47
lolamar ha scritto:anch'io uso il Dash in polvere, però so per certo che contiene sbiancanti ottici... per le cose + delicate uso sapone di marsiglia
sbiancanti ottici? scusate l'ignoranza che sono?? :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#48
Estratti.Naturali ha scritto:io non ho niente niente di bianco (apparte la biancheria intima...) quindi la candeggiana non la posso usare :roll: scusate l'ignoranza, ma la candeggina toglie le macchie o sbianca? :oops:
voi usate detersivi diversi per colorati e bianchi? cosa usate? dividete i colori tra di loro oppure li mettete tutti insieme?

scusate tutte queste domande, ma già che ci sono ne approfitto :lol:
io uso dash polvere per i capi resistenti (tipo tovaglie ma quelle quotidiane, non ricamate ecc..., strofinacci, stracci, spugne, biancheria intima, ecc) e popi il detersivo liquido per i colori scuri ed i delicati.
IO I LAVAGGI LI DIVIDO COSì:
ROSSI (ho tanta roba rossa) - BLU/JEANS - NERI - COLORI CHIARI TUTTI INSIEME - MARRONE/VERDONE - BIANCHI DELICATI - BIANCHI RESISTENTI
Lo'

Immagine

#49
amore stavo esplodendo a ridere in faccia al capo ... ma dove trovi ste cose? pure quelle che stirano e trovi l'esatta sequenza delle mie giornate .... poi befana chi legge no! (lo so che è 1 scherzo) mo ti linciano e vaglielo a spiegare che sei bravo ... a me nn piacerebbe Renato stirare ... fare altre cose si, ma stirare è 1 di quelle cose che secondo me è "meglio" faccia 1 donna ... certo in settimana, delle volte, potrebbe partecipare di + ... nel we nn posso lamentarmi ... in settimana delle volte si, ma è stanco ... lo sono anch'io, ma vabbè ... è cmq 1 marito d'oro ... soprattutto xchè mi fa ridere da matti :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#50
Estratti.Naturali ha scritto: io non ho niente niente di bianco (apparte la biancheria intima...) quindi la candeggiana non la posso usare :roll: scusate l'ignoranza, ma la candeggina toglie le macchie o sbianca? :oops:
voi usate detersivi diversi per colorati e bianchi? cosa usate? dividete i colori tra di loro oppure li mettete tutti insieme?

scusate tutte queste domande, ma già che ci sono ne approfitto :lol:
alla fine dopo vari esperimenti ho selezionato e uso Dash in polvere, un det. liquido (la marca è indifferente), candeggina e sgrassatore (che uso anche per altri scopi in casa). Divido bianco, scuro (nero e blu), e colorati. lavo tutto a 30/40° tranne le tovaglie e canovacci che lavo a 60° :wink:

come chicca nei bianchi aggiungo "l'acchiappagrigio" e nei colorati "l'acchiappacolore" :D

#51
Estratti.Naturali ha scritto:
io non ho niente niente di bianco (apparte la biancheria intima...) quindi la candeggiana non la posso usare :roll: scusate l'ignoranza, ma la candeggina toglie le macchie o sbianca? :oops:
voi usate detersivi diversi per colorati e bianchi? cosa usate? dividete i colori tra di loro oppure li mettete tutti insieme?

scusate tutte queste domande, ma già che ci sono ne approfitto :lol:
Allora: 1 lavatrice 40° per i capi scuri (blu/nero/antracite) - 1 lavatrice 40° per i colori accesi (verde/azzurro/giallo) - 1 lavatrice 30° per i toni del rosso/arancio/fucsia - 1 lavatrice 40° per i toni neutri (grigio/beige) e la biancheria delicata - 1 lavatrice 60° per le lenzuola, le tovaglie, gli asciughini della cucina e il bianco in genere. Questi sono gli standard, poi ci sono le eccezioni :roll:

#53
ma voi usate l'ammorbidente?
dicono che è cancerogeno! :shock:

non che gli altri detersivi facciano bene ... ma visto che non è indispensabile, io non lo metto!

#55
SARA ha scritto:ma voi usate l'ammorbidente?
dicono che è cancerogeno! :shock:

non che gli altri detersivi facciano bene ... ma visto che non è indispensabile, io non lo metto!
nn lo sapevo ... mi hanno detto che è meglio x la stiratura (e in effetti 1 pochino aiuta) ... credo continuerò ad usarlo? voi ne consigliate 1 in particolare?

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#56
SARA ha scritto:ma voi usate l'ammorbidente?
dicono che è cancerogeno! :shock:

non che gli altri detersivi facciano bene ... ma visto che non è indispensabile, io non lo metto!
davvero??? :shock: io adoro l'ammorbidente :cry:
Lo'

Immagine

#57
SARA ha scritto:ma voi usate l'ammorbidente?
dicono che è cancerogeno! :shock:

non che gli altri detersivi facciano bene ... ma visto che non è indispensabile, io non lo metto!
Io lo metto sempre

#58
lolamar ha scritto:
SARA ha scritto:ma voi usate l'ammorbidente?
dicono che è cancerogeno! :shock:

non che gli altri detersivi facciano bene ... ma visto che non è indispensabile, io non lo metto!
davvero??? :shock: io adoro l'ammorbidente :cry:
addirittura? perchè? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#59
Io non lo uso....mi piace il bucato un po' ruvido....anche gli asciugamani un po' incartati....portano via le cellule morte :wink:

#60
Ida ha scritto:Io lo metto sempre
ti dirò che l'ho sentito ma potrebbe essere anche una bufala come tante altre!
:wink: