La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SNAIDERO ORANGE...OK, il prezzo è giusto (?)

#1
finitura laccato opaco bianco artico

http://picasaweb.google.com/lh/photo/3z ... directlink

(scusate la qualità, ma è una foto del rendering che mi ha rilasciato il rivenditore)

base 2 cestoni
base con 2 cassetti (superiore con portaposate legno) e 1 cestone
angolare di raccordo
base lavello con anta pattumiera interna 2 contenitori estraibili
anta per lavastoviglie
2 pensili con amta e ripiano interno
1 pensile con scolapiatti
colonna forno con 2 ante e ripiani interni
colonna con carrello estraibile
colonna frigo

Piano di lavoro in laminato
alzatina
zoccolo pvc bianco artico


elettrodomestici Siemens; non so esattamente quanto incidono, ma ii modelli sono:
piano cottura mod. ER57353EU
forno mod. HB75AA560J con guide telescopiche
lavastoviglie mod. SN65T050EU
frigocongelatore mod. KI34VA20IE
lavello foster Quadra semifilo
miscelatore gessi Oxygene 13183
cappa elica Rock TC IX/A/60

Tot. euro 12300,00

:?: Cosa vi sembra :?:

Grazie mille

#3
AHHHHHH!!! :evil: :evil: Tremendo oltraggio!!! :evil:
:lol: Ma che per caso m'hai copiato la cucina??? (vai a vedere il topic aperto da me e ti fai una risata!!!).
Comunque, la mia è più piccola - non ho la colonna forno, e la base per il lavello è da 45, la colonna da 30 accanto al frigo ha i ripiani e non è estraibile, e anche l'altra parete mi sembra che la tua sia più lunga - scusa ma sono al lavoro e non ho avuto tempo di dare un'occhiata alla descrizione della tua. La mia è 3 mt x 1,95, comunuqe se vai al topic c'è la descrizione con il rendering.

I tuoi eldom sono superiori ai miei, per cui, fare un confronto è un pò difficile...
Ah, poi vedo che la tua è in laccato, la mia è in laminato ... anche se la differenza di prezzo non è poi tanta..

#4
12 mila e passa euro per una cucina mi sembrano uno sproposito.
Dopo aver girato fra i vari snaidero scavolini meda ecc ecc mi sono reso conto che i loro prezzi sono veramente fuori dal mondo!!
Io ho comprato la mia cucina da una ditta che le fa in proprio nella mia zona, ho speso 8600 euro compreso il montaggio per:
4.20 metri di cucina laccata bianca a poro aperto, piano silstone nero tao da 2 cm, 2 colonne da 60 con frigo e forno, lavello da 70 monovasca e piano cottura da 120 della barazza, elettrodomestici rex fascia medio alta!!
Dimmi te come può rendere il confronto con una qualsiasi blasonata marca.
Ah il piano è profondo 72 cm, provai a chiederlo a Scavolini, sembrava aver chiesto il paradiso!!!
Non voglio smontare la tua cucina che sicuramente è bellissima, ma prima di spendere tutti quesi soldi pensaci bene.
Saluti :D

#5
è difficile dire se un prezzo è buono o meno...

Io per avere la certezza mi sono fatto fare il preventivo per la Orange da tutti e quattro i rivenditori della mia zona e così ho visto che il prezzo alla fine (a parità di eldom) si discostava di 2/300 €.

Alla fine sceglieremo il rivenditore che ha altri mobili (divano, camera da letto) che ci piace e proveremo a farci fare uno sconto maggiore generale :wink:

#6
ManuR ha scritto:è difficile dire se un prezzo è buono o meno...

Io per avere la certezza mi sono fatto fare il preventivo per la Orange da tutti e quattro i rivenditori della mia zona e così ho visto che il prezzo alla fine (a parità di eldom) si discostava di 2/300 €.

Alla fine sceglieremo il rivenditore che ha altri mobili (divano, camera da letto) che ci piace e proveremo a farci fare uno sconto maggiore generale :wink:

GIUSTISSIMO :D :D :D

#7
così su due piedi è difficile valutare il prezzo, certo che il costo è il doppio rispetto alla mia e a quella di tella, vero che è in laccato, con cestoni da 90, colonna estraibile ed elettrodomestici superiori, penso che solo la cappa sia sui 1000 euro
io mi ero fatto fare due preventivi della stessa identica cucina e ne erano usciti due prezzi mooooolto diversi, fatti fare un preventivo in un altro negozio e vedi se si discostano molto


io ho la cucina da quasi un mese e ti devo dire che più la uso e più sono contento dell'acquisto............ho preso una fregatura solo in una cosa....essendo alta 92 cm.....e quindi ancora di + sul pc, per mia moglie che è alta 1.50 rislta un pò scomoda e la cena la devo preparare sempre io :)

#8
io sono stato trattato benissimo, e l'ho sempre detto, chi me l'ha venduta è quasi un'amica.

la mia è alta 2,60/2,62.
ho 3 colonne: frigo, forno, dispensa h2,6 L=1,85.

ho base lavabo con pensile scolapiatti e dispensa, L=120, con un lavabo che mi occupa circa la metà, e gli altri 60 sono di piano di lavoro.
vano da 60 per lavastoviglie, altro vano con pattumiera precostituita.

ho base fuochi con pensili e dispensa sempre h=2,6 , da L=90 , con cappa Falmec.

La cucina è in laccato bianco lucido, quindi la finitura più costosa insieme al frassino bianco: l'opaco è quella meno costosa.
Ho alzatina metà in materiale del top e metà in frassino bianco con annessa mensola.
Luci led su pensili.
Lavastoviglie, frigo, forno Bosch, un bellissimo forno con apertura a bandiera, e microonde/fuochi e lavabo Franke.

I legni mi sono costati 5500 euro (altri rivenditori mi han fatto anche 1500 euro in piu' stessa composizione), mentre gli elettrodomestici 3000 (valore di listino circa 5800).