La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5087
ragazze sono ufficialmente a dieta...
ho il freezer pieno di hamburger di pollo/tacchino, vorrei variare con delle alternative.
Trovo interessanti gli involtini di pollo e porri appena citati, avete altre idee simili?
Considerate che io la carne non la mangio quasi mai... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5088
gli involtini di pollo con i carciofini che aveva postato sam (se non ricordo male) l'unica differenza è che non ci metti lo speck, però non ricordo come si fanno...
SAM!!!! SEI DESIDERATA!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5089
Ecchime scusate sono in fibrillazione da stick e sono poco lucida (ma si potrà reagire così) :roll: :roll:

Allora se hai degli hamburgher di pollo/tacchino puoi cuocerli in una base sfiziosa ad esempio:

carciofini e speck saltati in un filo d'olio
pomodirini secchi saltati con capperi aglio peperoncino
trito di porri e pinoli (o anche noci o mandorle o pistacchi)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5090
gli hamburger con altri condimenti??? quando li faccio esce tutto quel sughetto sanguinolento... mi fa fastidio che si mischi con altre cose. E poi, carciofini e pomodoro sott'olio, speck... non sarebbero da evitare in dieta?? :evil:

posso provare:
involtino con capperi e porri (vabbè ci sta un pomodorino :wink: )
pollo al curry con mandorle (però qui ci va il riso capperi... un'alternativa? couscous? polenta?vabbè sennò un pugnetto di riso...)

x gli involtini servono i petti? mentre x il pollo al curry devo farmi fare i tocchetti, no?
scusate ma carne e pesce li faccio davvero raramente
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5091
Dolores gli amburgher puoi cuocerli alla piastra e il sughetto a parte poi li unisci dopo, se li scoli bene dall'olio non sono pesantissimi.

Sia per gli involtini che per il pollo al curry serve il petto di pollo nel primo lo fai ad involtino e nel secondo invece lo tagli a strisciolini o dadini tu ;-)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5092
Dolores ha scritto:gli hamburger con altri condimenti??? quando li faccio esce tutto quel sughetto sanguinolento... mi fa fastidio che si mischi con altre cose. E poi, carciofini e pomodoro sott'olio, speck... non sarebbero da evitare in dieta?? :evil:

posso provare:
involtino con capperi e porri (vabbè ci sta un pomodorino :wink: )
pollo al curry con mandorle (però qui ci va il riso capperi... un'alternativa? couscous? polenta?vabbè sennò un pugnetto di riso...)

x gli involtini servono i petti? mentre x il pollo al curry devo farmi fare i tocchetti, no?
scusate ma carne e pesce li faccio davvero raramente
per gli involtini i petti.. che di solito batto col batticarne chiusi tra 2 fogli di pellicola per non rovinare la carne.
per il pollo al curry i bocconcini.

io lo faccio così:
prendo i bocconcini e li infarino.
prendo 1/2 cipolla e la trito abbastanza finemente.. poi la metto a stufare piano piano in una padella con olio d'oliva.
quando è cotta la tolgo dal fuoco e la metto momententaneamente in una ciotolina..
nella stessa padella se c'è bisogno aggiungo altro olio e poi ci faccio soffriggere il pollo. insieme butto del curry, zenzero, paprika, peperoncino a piacere, giro bene in modo che tutte le polverine si amalgamino con il pollo.. faccio colorire ben bene. a questo punto va salato.
quando è cotto ci rimetto dentro anche la cipolla.
mescolo e aggiungo a seconda di quanto pollo stai preparando 1 o 2 brick di latte (1 brick = 125 ml)..
lascio bollire e ritirare.. nel latte metto dell'altro curry per dare ancora + colore e sapore al piatto. salo ancora se necessario.
quando ha fatto la cremina è pronto.

la ricetta originale direbbe di usare la panna liquida.. :shock:
qualche volta l'ho fatta ma ci vogliono 2 gg per digerirla.
nel caso di preparazione normale.. mescolo metà panna e metà latte.
nel caso di preparazione light (alla fine la faccio sempre così) solo latte.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5094
Ho in scadenza una confezione di crescenza ed ho scongelato dei carciofi (di quelli surgelati che quelli "veri" non li so pulire, sono la mia bestia nera), pensando di fare delle lasagne veloci, ma ora ho l'impressione che siano pochi sia i carciofi che la crescenza...che ci faccio? Aumento le dosi e rimango con il piano originale? Però i carciofi non ce la fanno a scongelare...cosa potrei unire a quelli che ho già?
Immagine
Immagine

#5095
stellina ha scritto:Ho in scadenza una confezione di crescenza ed ho scongelato dei carciofi (di quelli surgelati che quelli "veri" non li so pulire, sono la mia bestia nera), pensando di fare delle lasagne veloci, ma ora ho l'impressione che siano pochi sia i carciofi che la crescenza...che ci faccio? Aumento le dosi e rimango con il piano originale? Però i carciofi non ce la fanno a scongelare...cosa potrei unire a quelli che ho già?
puoi farci un tortino con pasta brisee o sfoglia, o se non ce l'hai, con pancarre bagnato nel latte....
Simona

#5096
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Ho in scadenza una confezione di crescenza ed ho scongelato dei carciofi (di quelli surgelati che quelli "veri" non li so pulire, sono la mia bestia nera), pensando di fare delle lasagne veloci, ma ora ho l'impressione che siano pochi sia i carciofi che la crescenza...che ci faccio? Aumento le dosi e rimango con il piano originale? Però i carciofi non ce la fanno a scongelare...cosa potrei unire a quelli che ho già?
puoi farci un tortino con pasta brisee o sfoglia, o se non ce l'hai, con pancarre bagnato nel latte....
:idea: Ottima idea Simo!!!!
Mi fermo al super e prendo la pasta sfoglia! CI metto anche l'uovo secondo te? Quasi quasi ci aggiungo un po' di speck saltato :wink:
Immagine
Immagine

#5097
dol, non ci sono molti modi per fare la carne light sfiziosa... ci avevo provato anche io ma ci ho dovuto rinunciare e mangiarla alla piastra...
per evitare il sughetto dagli hamburger devi farli cuocere parecchio, però un pò ti bruciano...

mio marito per gustarsi di più gli hamburger ne mette uno in un panino con un pò di insalata e pomodoro, se non ci sono un pò di ketchup!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5098
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Ho in scadenza una confezione di crescenza ed ho scongelato dei carciofi (di quelli surgelati che quelli "veri" non li so pulire, sono la mia bestia nera), pensando di fare delle lasagne veloci, ma ora ho l'impressione che siano pochi sia i carciofi che la crescenza...che ci faccio? Aumento le dosi e rimango con il piano originale? Però i carciofi non ce la fanno a scongelare...cosa potrei unire a quelli che ho già?
puoi farci un tortino con pasta brisee o sfoglia, o se non ce l'hai, con pancarre bagnato nel latte....
:idea: Ottima idea Simo!!!!
Mi fermo al super e prendo la pasta sfoglia! CI metto anche l'uovo secondo te? Quasi quasi ci aggiungo un po' di speck saltato :wink:
visto che la crescenza farà acqua in cottura ti conviene evitare la sfoglia che si bagna tanto ed optare x la brisee, oppure in 2 minuti fai questa:
250 gr farina
70 gr olio semi girasole
70-75 gr acqua
un cucchiaino di sale
Versare l'acqua e l'olio insieme con il sale, far bollire.
Fuori fuoco unire la farina, lavorare la pasta col cucchiaio di legno e poi a mano tipo gnochi.
Ci vuole davvero un attimo
:wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5099
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Ho in scadenza una confezione di crescenza ed ho scongelato dei carciofi (di quelli surgelati che quelli "veri" non li so pulire, sono la mia bestia nera), pensando di fare delle lasagne veloci, ma ora ho l'impressione che siano pochi sia i carciofi che la crescenza...che ci faccio? Aumento le dosi e rimango con il piano originale? Però i carciofi non ce la fanno a scongelare...cosa potrei unire a quelli che ho già?
puoi farci un tortino con pasta brisee o sfoglia, o se non ce l'hai, con pancarre bagnato nel latte....
:idea: Ottima idea Simo!!!!
Mi fermo al super e prendo la pasta sfoglia! CI metto anche l'uovo secondo te? Quasi quasi ci aggiungo un po' di speck saltato :wink:
si, io batto un paio d'uova con sale e pepe e verso sopra a tutto il resto :wink:
Simona

#5100
arianh ha scritto:dol, non ci sono molti modi per fare la carne light sfiziosa... ci avevo provato anche io ma ci ho dovuto rinunciare e mangiarla alla piastra...
per evitare il sughetto dagli hamburger devi farli cuocere parecchio, però un pò ti bruciano...

mio marito per gustarsi di più gli hamburger ne mette uno in un panino con un pò di insalata e pomodoro, se non ci sono un pò di ketchup!
niente panino :wink:
cmq quando li cucino il sughetto si assorbe, è che non mi piace che venga assorbito da eventuali accompanamenti (mandorle, pomodori, speck, ecc)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine