La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie con doppio allacciamento

#1
ciao a tutti,

siamo alle prese con la scelta degli eldom per la cucina.
non riesco a capire se questo modello di lavastoviglie ha il doppio allacciamento per poter sfruttare l'utilizzo dei pannelli solari.
a me dalla descrizione non sembra, se vi va di darmi una mano allego alcune informazioni.

SN65M030EU
Lavastoviglie 60 cm "speedMatic"
scomparsa totale



Sistema Idraulico speedMatic
13 coperti
Livello sonoro: 48 db (re 1 pW)
ecoDosage
Sistema "Protezione Cristalli"
aquaStop garantito a vita
5 programmi, 4 Temperature: Intensivo 70 °C, Auto 45-65 °C, Eco 50 °C, Rapido 45 °C, Prelavaggio
Mezzo carico distribuito, varioSpeed
Partenza ritardata (1-24h)
Segnalatore acustico di fine programma
infoLight
Comandi a scomparsa
Colore del display: Rosso
Cestelli VarioFlex Cestelli colore silver con maniglia
Dispositivo Up&down a 3 livelli
aquaSensor, Sensore di carico
Sistema di filtri autopulenti con filtro a 3 livelli ad onda
Sistema automatico riconoscimento detersivo (in polvere, pastiglia, liquido)
Lavaggio alternato
Indicatore ripristino sale e brillantante
e brillantante
Piedino posteriore regolabile frontalmente
Sicurezza bambini (Porta)
Consumo nel programma: Eco 50: 12 l acqua / 1.05 kWh corrente / 140 min tempo


Dati tecnici

Numero di coperti: 13

Resistenza nascosta: sì

Programma di riferimento: Eco

Consumo di energia in 24 ore / Consumo di energia di un ciclo nel programma di riferimento: 1.05 kWh

Consumo d'acqua di un ciclo nel programma di riferimento: 12.00 l

GRAZIE.

Re: lavastoviglie con doppio allacciamento

#2
Io vorrei capire una cosa.

Il mio idraulico mi sconsiglia di collegare alla lavastoviglie (che mi devo ancora comprare) anche all'acqua calda (prenderò una lavastoviglie doppio ingresso ovviamente anche per il fatto che ho i pannelli solari).....adesso non mi ricordo esattamente le sue motivazioni (mi pare citasse il fatto che i prelavaggi devono essere fatti con acqua fredda o cose simili ,possibili stoviglie rovinate e forse anche il risparmio irrisorio).

Ma se compro una lavastoviglie doppio ingresso immagino che ci pensa lei a miscelare assieme l'acqua calda e l'acqua fredda e a regolare la temperatura dell'acqua a seconda delle fasi e dei programmi....mica userà solo l'acqua calda......cmq cercherò di approfondire la cosa.

Ma le lavastoviglie a doppio ingresso possono avere problemi di lavaggio di qualche tipo?

Re: lavastoviglie con doppio allacciamento

#6
Le lavastoviglie con il doppio ingresso servono in quei casi particolari in cui si disponde di un sistema di ricircolo acqua calda. Questo sistema ti permette di avere immediatamente l'acqua calda quando si apre il rubinetto. In questo caso serve appunto avere il doppio attacco. Nel caso in cui l'acqua fosse troppo calda la lavastoviglie miscela con acqua fredda.
Diversamente avere il doppio attacco non serve a nulla.
Tutte le lavastoviglie possono essere attaccate direttamente all'acqua calda, anche perchè prima che l'acqua arrivi calda ci mette un pochetto e per l'esigua quantità di acqua che utilizzano adesso le lavastoviglie alla fine va bene se arriva tiepida.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: lavastoviglie con doppio allacciamento

#7
elise ha scritto:...allora lava con lo sconto :wink:
Vabbe...non è solo per quello.

Mio fratello ha una rex e si trova benissimo.
L'assistenza rex c'è l'ho vicino poi se servisse.

La miele sarà il top (e lo so....non mi dispiacerebbe avere il top) ma costa molto e io non so neppure se la usarò tanto la lavastoviglie (ho sempre lavato i piatti a mano a casa dei miei).

cmq parlerò con il mobiliere della cucina...perchè non tutti i modelli vanno bene per la conformazione della cucina.

Re: lavastoviglie con doppio allacciamento

#8
la mia non voleva essere una critica alla Rex... ma al fatto che spesso le scelte sono condizionate da elementi (come lo sconto) che non hanno nulla a che fare con la funzionalità.
costi netti e benefici sono quelli che contano, non sconti e promozioni.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements