La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
io credo che l'unica differenza sia che tra madre è figlio esiste un rapporto carnale che si crea dal momento del concepimento, mentre con il padre si crea un rapporto affettivo al momento della nascita...

questo non vuole per forza dire che la mamma voglia più bene o sia migliore del papà, semplicemente significa che tra mamma e figlio esiste un legame istintivo che nessun papà può ricreare...è la natura che ci ha creato così...


quoto completamente dammi per quel che riguarda la crescita e l'educazione dei figli
Simona

#122
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io credo che ,al di la' di quanto nel racconto di Alex ci fosse di sfogo,
il bimbo non sia affatto senza madre :shock:
rimane l'interrogativo di Cyber, perche' chiedere a una donna che non vuole figli di metterne al mondo uno :?: (se e' questa la realta'...)
per il resto credo che Fede abbia fotografato bene la realta'
di quanti pochi passi in avanti si siano fatti su di una vera condivisione
dei ruoli :roll:
forse perche amava lei? e forse perche lei amava lui? sic et simpliciter?
Forse perche sapeva di potersi fidare di lui? In modo da non dover rinunciare completamente all idea di avere un figlio nonostante le ambizioni lavorative?
a me il dubbio etico rimane.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#123
io non so..
in fondo da quanto ho capito.. sono 10 anni che la moglie fa questa vita.
dalle parole di alex.. vuole bene al figlio ma non lo sente suo..
chiede sempre meno di lui.. perchè sa che tanto c'è il marito con che se ne occupa..

boh. io provo solo tristezza per questa donna.
avrà un lavoro stellare ma è "vuota" (parere personale) per quanto riguarda gli affetti veri.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#124
è che ognuno di noi giudica (anche se forse la parola è un po' troppo forte) la vita degli altri in base alle proprie idee, emozioni, educazioni ecc..

io sono una donna normale, ho avuto un'infanzia felice e normale, ho un lavoro normale (niente carriera) un po' per scelta un po' per caso e da sempre, anche per il tipo di educazione ricevuta ho messo la famiglia in primo piano: questo non vuol dire che io sia una moglie/mamma/figlia/ perfetta, anzi, però comunque per me la famiglia viene prima di tutto...

questo, però vale per me e basta...
Simona

#125
noi siamo animali sociali.. è nella nostra natura cercare amici, compagni, amori.. non credo che tutte le donne siano destinate a fare figli.. questo no.
ci sono coppie che scelgono di non averne e stanno benissimo così.

però a quanto ho capito si è lasciata alle spalle anche il marito e si è creata una nuova vita lontano da tutti.
immagino anche dalla sua famiglia di origine.. tipo genitori o fratelli.

non so.. ripeto.. a me lascia solo una sensazione di tristezza.

:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#126
loremir77 ha scritto:noi siamo animali sociali.. è nella nostra natura cercare amici, compagni, amori.. non credo che tutte le donne siano destinate a fare figli.. questo no.
ci sono coppie che scelgono di non averne e stanno benissimo così.

però a quanto ho capito si è lasciata alle spalle anche il marito e si è creata una nuova vita lontano da tutti.
immagino anche dalla sua famiglia di origine.. tipo genitori o fratelli.

non so.. ripeto.. a me lascia solo una sensazione di tristezza.

:?
mi pare di aver capito che comunque la cosa sia temporanea, no??

(anche se +/- la penso come te)
Simona

#127
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io credo che ,al di la' di quanto nel racconto di Alex ci fosse di sfogo,
il bimbo non sia affatto senza madre :shock:
rimane l'interrogativo di Cyber, perche' chiedere a una donna che non vuole figli di metterne al mondo uno :?: (se e' questa la realta'...)
per il resto credo che Fede abbia fotografato bene la realta'
di quanti pochi passi in avanti si siano fatti su di una vera condivisione
dei ruoli :roll:
forse perche amava lei? e forse perche lei amava lui? sic et simpliciter?
Forse perche sapeva di potersi fidare di lui? In modo da non dover rinunciare completamente all idea di avere un figlio nonostante le ambizioni lavorative? Non e' quello che hanno sempre fatto gli uomini?
E per quanto riguarda lo struggersi davanti al proprio bambino....no non ci sto nemmeno a sentire questo, perche' nel corso della storia ci sono sempre state donne e ci sono tuttora in tante culture che i figli li mandano per necessita e scelta a vivere da qualche parte, se e' per il bene dei bambini...e direi che e' un gran gesto d'amore pure quello, tanto quanto tenerlo in braccio e struggersi
Bambine ora siete piene di ormoni e con i cuoricini negli occhi, ma atnto non siete perfette, errori ne farete anche voi, danni alla vostra prole pure, in un modo o nell'altro la storia e' scritta
quanto ti quoto!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#128
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:noi siamo animali sociali.. è nella nostra natura cercare amici, compagni, amori.. non credo che tutte le donne siano destinate a fare figli.. questo no.
ci sono coppie che scelgono di non averne e stanno benissimo così.

però a quanto ho capito si è lasciata alle spalle anche il marito e si è creata una nuova vita lontano da tutti.
immagino anche dalla sua famiglia di origine.. tipo genitori o fratelli.

non so.. ripeto.. a me lascia solo una sensazione di tristezza.

:?
mi pare di aver capito che comunque la cosa sia temporanea, no??

(anche se +/- la penso come te)
è una cosa temporanea 10 anni? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#129
loremir77 ha scritto:boh. io provo solo tristezza per questa donna.
avrà un lavoro stellare ma è "vuota" (parere personale) per quanto riguarda gli affetti veri.
io, francamente, non la giudico... mi incuriosice solamente l'idea di voler mettere al mondo un figlio con una donna così, punto e semplice....

L'idea che mi sono fatto leggendo (ripeto: molto di fretta) è che lui volesse un figlio per se, non che lui volesse un figlio DA LEI o che lui volesse un figlio per il figlio.

era l'unica cosa che mi chiedevo: considerando che questa donna ha "fatto" il bambino e poi se n'è andata senza più informarsi se stava bene, se era vivo, se andava bene a scuola, se mangia, se ha il raffreddore... mi chiedo semplicemente che senso avesse tutta questa "voglia di fare una famiglia" con una che appena fatto il bebè sparisce... tutto qui. Non un giudizio, non una critica: solo una domanda.

FEDERINIK ha scritto: io ho gia' scritto come la pensavo e non ho avuto riscontri, ma capisco benissimo che certe cose non si e' per forza pronti ad affrontarle, per cui non ho insisito ponendo le domande piu' che legittime di Cyber.


bhè, Fede... lo dovresti sapere che è molto più semplice sparare a Zero sul Cyber, che non criticare la simpatica Federinik ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#130
loremir77 ha scritto:io non so..
in fondo da quanto ho capito.. sono 10 anni che la moglie fa questa vita.
dalle parole di alex.. vuole bene al figlio ma non lo sente suo..
chiede sempre meno di lui.. perchè sa che tanto c'è il marito con che se ne occupa..

boh. io provo solo tristezza per questa donna.
avrà un lavoro stellare ma è "vuota" (parere personale) per quanto riguarda gli affetti veri.
Scusa Loremir ma a me sembra molto più superficiale giuducare vuota affettivamente una persona (perchè chiamalo come vuoi ma di giudizio si tratta) che non il prendere la decisione che ha preso lei (e nessuno sa cosa pensa lei veramente). Tu la trovi triste, ma credi d sapere amare melio? ... non c'è il modo giusto e il modo sbagliato... siete semplicemente diverse ma non vedo il problema. Alex comunque ha deciso consapevolmente e conoscendo molto bene la sua compagna, credo che questa sia la cosa fondamentale, che nessuno abbia mentito circa i propri desideri e il prorio modo di essere.

#131
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:boh. io provo solo tristezza per questa donna.
avrà un lavoro stellare ma è "vuota" (parere personale) per quanto riguarda gli affetti veri.
io, francamente, non la giudico... mi incuriosice solamente l'idea di voler mettere al mondo un figlio con una donna così, punto e semplice....

L'idea che mi sono fatto leggendo (ripeto: molto di fretta) è che lui volesse un figlio per se, non che lui volesse un figlio DA LEI o che lui volesse un figlio per il figlio.

era l'unica cosa che mi chiedevo: considerando che questa donna ha "fatto" il bambino e poi se n'è andata senza più informarsi se stava bene, se era vivo, se andava bene a scuola, se mangia, se ha il raffreddore... mi chiedo semplicemente che senso avesse tutta questa "voglia di fare una famiglia" con una che appena fatto il bebè sparisce... tutto qui. Non un giudizio, non una critica: solo una domanda.

FEDERINIK ha scritto: io ho gia' scritto come la pensavo e non ho avuto riscontri, ma capisco benissimo che certe cose non si e' per forza pronti ad affrontarle, per cui non ho insisito ponendo le domande piu' che legittime di Cyber.


bhè, Fede... lo dovresti sapere che è molto più semplice sparare a Zero sul Cyber, che non criticare la simpatica Federinik ;)
scusa però,io veramente non comprendo chi qui ha sparato a zero su di te...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#133
cyberjack ha scritto:
amluci ha scritto: scusa ...
prego, figurati, non c'è di che ;)
mah....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#134
dammispazio ha scritto: Le domande che tu poni ad Alex non le vai a fare a chiunque abbia dei figli no? Ah gia alla famiglia tradizionale nessuno chiede perche' fate un bambino e' cio che ci si aspetta da loro, al limite e' vero il contrario che se una coppia decide di non farne la si critichi per quello.
Dammi, queste domande cyber non le avrebbe poste per il semplice fatto che nella 'famiglia tradizionale' lei avrebbe seguito lui in capo al mondo. ;)

Detto questo, non riesco ad approvare appieno la scelta della signora in questione. Perché ha semplicemente scambiato i ruoli in uno scenario che è piuttosto comune ed è in fondo il succo di tutto il maschilismo che ci circonda.
Diciamo che ha come grandi attenuanti il fatto che, come donna, ha sicuramente avuto la strada più in salita.

#135
...Premesso che letta la stoiria di Alex lo ritengo un uomo eccezionale, dolcissimo e un padre esemplare.
Premesso che credo non sia giusto giudicare una persona (la moglie) e le sue personali scelte di vita...
Ma ragazzi io dico si è messo al mondo una creatura!!
in questo momento io penso al figlio e non alle scelte dei genitori.
per quanto Alex sia dolce, premuroso e come dice lui un "mammo", questo bambino una mamma al mondo ce l'ha.
Credo i bimbi abbiano bisogno di entrambi i genitori.
Un domani se questo bimbo chiederà il perchè dell'assenza della madre cosa gli si risponderà che i genitori avevano fatto un "patto"?.
Vorrei che qualcun altro si sofermasse a pensare al bambino, a come cresce. Di certo Alex non gli farà mancar nulla ma crescendo vorrà capire chi è e dove è sua madre.
vivi e lascia vivere