La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Renatone ha scritto:
lolamar ha scritto:
SARA ha scritto:ma voi usate l'ammorbidente?
dicono che è cancerogeno! :shock:

non che gli altri detersivi facciano bene ... ma visto che non è indispensabile, io non lo metto!
davvero??? :shock: io adoro l'ammorbidente :cry:
addirittura? perchè? Enza

Perchè mi piace avere il bucato soffice e profumato, soprattutto la biancheria e gli asciugamani. In genere compro quello che c'è in offerta (a parte coccolino che non mi piace), ma fra tutti preferisco Fabuloso :D
Lo'

Immagine

#62
lolamar ha scritto:
Renatone ha scritto:
lolamar ha scritto: davvero??? :shock: io adoro l'ammorbidente :cry:
addirittura? perchè? Enza

Perchè mi piace avere il bucato soffice e profumato, soprattutto la biancheria e gli asciugamani. In genere compro quello che c'è in offerta (a parte coccolino che non mi piace), ma fra tutti preferisco Fabuloso :D
xhcè coccolino nn ti piace? io ho provato solo sole in offerta ... dite che è meglio fabuloso? proverò! Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#63
quindi l'ammorbidente x la sofficità e il profumo? nn x rendere + facile la stiratura? capita anche a voi che stirando vada via gran parte del profumo dell'ammorbidente? forse uso troppo vapore :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#64
Renatone ha scritto:
lolamar ha scritto:anch'io uso il Dash in polvere, però so per certo che contiene sbiancanti ottici... per le cose + delicate uso sapone di marsiglia
sbiancanti ottici? scusate l'ignoranza che sono?? :roll: Enza
SBIANCANTI OTTICI: coloranti fluorescenti alla luce ultravioletta che fanno sembrare bianco il tessuto depositandosi sulla fibra come una patina. A contatto con il pH della pelle (5.5) si sciolgono e rallentano la coagulazione del sangue: sono infatti vietati nelle garze
Lo'

Immagine

#65
Renatone ha scritto:quindi l'ammorbidente x la sofficità e il profumo? nn x rendere + facile la stiratura? capita anche a voi che stirando vada via gran parte del profumo dell'ammorbidente? forse uso troppo vapore :roll: Enza
L'ammorbidente distende le fibre dei tessuti rendendoli poi più morbidi ed anche più facili da stirare
Lo'

Immagine

#66
grazie ... sei 1 pozzo di scienza sul bucato :shock: :lol: :lol:

allora preferisco il liquido anche se meno efficace ... poi vai a vedere dove sta la verità ... e quante schifezze ci siano in tutto :? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#67
Renatone ha scritto:grazie ... sei 1 pozzo di scienza sul bucato :shock: :lol: :lol:

allora preferisco il liquido anche se meno efficace ... poi vai a vedere dove sta la verità ... e quante schifezze ci siano in tutto :? Enza
Sicuramente le schifezze ci sono in tutto... esistono molti saponi "biologici" in commercio, ma costano tanto e risultano meno efficaci... forse quello che si salva è il sapone di marsiglia; io uso solo quello per il bucato a mano


PS non sono un pozzo di scienza... è che vivo sola ormai da ben 12 anni... quindi semplice sopravvivenza :wink:
Lo'

Immagine

#68
SARA ha scritto:
Ida ha scritto:Io lo metto sempre
ti dirò che l'ho sentito ma potrebbe essere anche una bufala come tante altre!
:wink:
Vallo a sapere. :roll:

#69
Ida ha scritto:
SARA ha scritto:
Ida ha scritto:Io lo metto sempre
ti dirò che l'ho sentito ma potrebbe essere anche una bufala come tante altre!
:wink:
Vallo a sapere. :roll:
dicono che anche il brillantante della lavastoviglie sia cancerogeno...nel dubbio io non lo uso, anche se mi sa che parecchie siano bufale....tipo il sodium laureth sulfate che c'e' negli shampoo...tempo fa girava su internet la storia che fosse cancerogeno e invece era una bufala.. :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#70
:D Avete mai fatto caso che il Dash e il Bolt appartengono alla stessa casa produttrice?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#72
A me hanno detto che lla lunga l'uso degli ammorbidenti fa diventare più duri gli asciugamani e quelli in ciniglia asciugano peggio, oltre poi a rimanere sui tessuti. Per i vestitini del bambino non li uso mai, solo sapone di marsiglia. A detta dei medici è il migliore e quello meno allergizzante.

#73
:? Pensate che io il sapone di Marsiglia non lo voglio vedere neanche da lontano...
Ha un odore troppo particolare e aspro x i miei sensori olfattivi! :|
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#74
Vivy ha scritto::? Pensate che io il sapone di Marsiglia non lo voglio vedere neanche da lontano...
Ha un odore troppo particolare e aspro x i miei sensori olfattivi! :|
ANCHE PER ME,io evito tutti i detersivi che lo contengono.Non soppoerto quell'odore.

#75
:arrow: x Enza:innanzitutto buongiorno :D e poi a casa ho guardato x lo smacchiatore. è "omino bianco smacchia facile" ed è proprio specificato che elimina anche le macchie di caffè..è un pre-tattante liquido.spero di averti aiutato.. :roll: