La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ged oppure Lube

#1
Ciao a tutti,
sono "quasi" nuova del forum nel senso che vi leggo da tempo.
Io e mio marito siamo alle prese con la scelta finale della cucina che dovremmo acquistare per la nuova casa.
La scelta si è ormai ristretta su:
-Ged modello Treviso laccata bianca
-Lube modello Georgia
I preventivi più o meno si equivalgono, saremmo più orientati sulla Georgia di Lube, perchè esteticamente ci piace molto, ma leggendo le opinioni (abbastanza negative) nei vari topic siamo un po' perplessi.
Chi ci può dare qualche consiglio ed aiutare nella scelta?
Grazie

#2
Noi abbiamo comperato una GeD (Velvet nello specifico)....ce la stanno montando n questi giorni e devo dire che le finiture (laccature-ante in vetro) etc sono molto belle, la meccanica è Salice (quindi mi si dice essere ottima) la struttura....beh ci aspettavamo qualche cosa di più....

#4
Francamente non c'è più rispetto.. :shock: :shock: :shock: confrontare GeD con Lube non è proprio possibile , perlomeno su modelli come treviso , provate a confrontare solo la differenza della qualità delle strutture e della ferramenta oltre le laccature.
La Lube per me è un prodotto poco qualitativo se poi te la propongono a pari prezzo con Ged è poco serio.
E' più facile trovare più qualità su aziende che hanno volumi produttivi più bassi anche se sempre discreti rispetto a chi deve tenere fatturati molto alti con tutti i compromessi del caso.

#5
kitchens ha scritto:Francamente non c'è più rispetto.. :shock: :shock: :shock: confrontare GeD con Lube non è proprio possibile , perlomeno su modelli come treviso , provate a confrontare solo la differenza della qualità delle strutture e della ferramenta oltre le laccature.
La Lube per me è un prodotto poco qualitativo se poi te la propongono a pari prezzo con Ged è poco serio.
E' più facile trovare più qualità su aziende che hanno volumi produttivi più bassi anche se sempre discreti rispetto a chi deve tenere fatturati molto alti con tutti i compromessi del caso.

non sempre quello che dici è vero..

Toyota è la prima azienda produttrici di automobili al mondo...eppure è famosa per essere sinonimo di qualità...e di affidabilità... di molto superiore a Fiat pur triplicando le auto prodotte dalla casa torinese... quindi...
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#6
leo87 ha scritto:io non vedo la Lube in modo così tragico..anzi l'opposto...!(forse perchè sono di parte ) :P
ma se Lube è la prima azienda come pezzi prodotti in Italia, secondo me, per produrre e quindi vendere tutte queste cucine, un motivo ci sarà! o no? ;) che ne pensate?
si, il prezzo basso associato a un'immagine (solo quella) da cucina di livello medio...

all'utente consiglio GeD...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
leo87 ha scritto:
non sempre quello che dici è vero..

Toyota è la prima azienda produttrici di automobili al mondo...eppure è famosa per essere sinonimo di qualità...e di affidabilità... di molto superiore a Fiat pur triplicando le auto prodotte dalla casa torinese... quindi...
per paragonare lube devi prendere hyundai (prodotto economico, prezzo da battaglia, "vestito" da auto media)... la toyota (prodotto medio, prezzo medio, immagine curatissima) la devi paragonare a scavolini al limite...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
a mio parere invece Lube ha il miglior rapporto qualità-prezzo di tutte!

è un'azienda a 360°, cioè che cerca di soddisfare tutte le esigenze, le preferenze e soprattutto tutte le tasche dei consumatori...quindi ha sia il prodotto che costa qualcosa in meno...e sia quello che costa un pò di più...

ma la fascia è quella media... scavolini non è più alta di Lube... è solo una superiorità percepita dal consumatore, acquisita grazie alla pubblicità...
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#9
leo87 ha scritto:
kitchens ha scritto:Francamente non c'è più rispetto.. :shock: :shock: :shock: confrontare GeD con Lube non è proprio possibile , perlomeno su modelli come treviso , provate a confrontare solo la differenza della qualità delle strutture e della ferramenta oltre le laccature.
La Lube per me è un prodotto poco qualitativo se poi te la propongono a pari prezzo con Ged è poco serio.
E' più facile trovare più qualità su aziende che hanno volumi produttivi più bassi anche se sempre discreti rispetto a chi deve tenere fatturati molto alti con tutti i compromessi del caso.

non sempre quello che dici è vero..

Toyota è la prima azienda produttrici di automobili al mondo...eppure è famosa per essere sinonimo di qualità...e di affidabilità... di molto superiore a Fiat pur triplicando le auto prodotte dalla casa torinese... quindi...
Non possiamo fare un paragone produttivo tra auto e cucine,
nel mobile solitamente piu' si produce e più la qualità va a discapito della qualità e dell'attenzione al prodotto, infatti i prodotti al top hanno una produzione molto più limitata.
Mi è capitato diverse volte di verificare la qualità Lube e francamente sono rimasto molto deluso , ho visto delle verniciature lucide scadenti , ferramenta economica , sicuramente se avessi deciso di trattarla ,come avrei potuto fare, ne avrei vendute più di Ged ma sicuramente non avrei avuta la stessa soddisfazione del cliente.
Comunque se tu sei soddisfatto va bene lo stesso , però non si possono inserire sulla stessa fascia di mercato.

Re: Ged oppure Lube

#11
palombi ha scritto:Ciao a tutti,
sono "quasi" nuova del forum nel senso che vi leggo da tempo.
Io e mio marito siamo alle prese con la scelta finale della cucina che dovremmo acquistare per la nuova casa.
La scelta si è ormai ristretta su:
-Ged modello Treviso laccata bianca
-Lube modello Georgia
I preventivi più o meno si equivalgono, saremmo più orientati sulla Georgia di Lube, perchè esteticamente ci piace molto, ma leggendo le opinioni (abbastanza negative) nei vari topic siamo un po' perplessi.
Chi ci può dare qualche consiglio ed aiutare nella scelta?
Grazie
Si ma qui non si stava discutendo di qualità-prezzo ma di due preventivi che si equivalgono su due prodotti di qualità molto diversa e francamente
non c'è partita.

#12
Grazie per le risposte.
Quando ho detto che il preventivo si equivale, volevo dire che l'importo è praticamente lo stesso, però Lube ci ha proposto una soluzione con doppi pensili, pensili h 36 e profondità classica con sovrastanti pensili h 60 e profondità cm 60, quindi diciamo che questa soluzione, a parità di prezzo ha sicuramente più contenimento.
Noi ci siamo limitati a valutarne le finiture ed il lato estetico, non essendo del mestiere non siamo in grado di fare altre considerazioni, però abbiamo grande stima del mobiliere che ce l'ha proposta, che tratta anche Snaidero (altro pianeta), e dal quale abbiamo già comprato altri mobili con piena soddisfazione.
Bohhhhh ... è sempre più difficile!!

#13
kitchens ha scritto:Francamente non c'è più rispetto.. :shock: :shock: :shock: confrontare GeD con Lube non è proprio possibile , perlomeno su modelli come treviso , provate a confrontare solo la differenza della qualità delle strutture e della ferramenta oltre le laccature.
La Lube per me è un prodotto poco qualitativo se poi te la propongono a pari prezzo con Ged è poco serio.
E' più facile trovare più qualità su aziende che hanno volumi produttivi più bassi anche se sempre discreti rispetto a chi deve tenere fatturati molto alti con tutti i compromessi del caso.
Stò toccando di persona le strutture di GeD e, francamente, non mi paiono entusiasmanti :lol: :cry: ....diciamo che la parte "estetica" meritava qualche cosa di più... :oops:
...e mi domando....se Lubo è più bassa....ma che strutture del cavolo può avere? :shock: mah

#14
Sono anch'io d'accordo sul fatto che Ged è molto superiore a Lube come qualita'.
Proprio due prodotti diversi.
Poi, scusatemi se mi ripeto, ma la struttura di lube è fatta con truciolare non idrorepellente: la ritengo una grave mancanza.
ALLEGRI

#15
Ciao e grazie dei consigli...anche se in effetti siamo ancora molto indecisi.
Provo a descrivervi la composizione della Georgia, vediamo se riesco a stuzzicare altri pareri:
PARETE SX:
- n.2 basi cm 60
- base cm 90 piano cottura con 2 cassetti + cestone
- base cm 45 due cestoni
- base sottolavello cm 60
- base lavastoviglie cm 60
- n. 2 pensili cm 60 vasistas h cm 36
- pensile cm 90 vasistas h cm 36
- pensile cm 45 vasistas h cm 36
- scolapiatti cm 60 vasistas h cm 36
- pensile cm 60 vasistas h cm 36
- n. 2 pensili cm 60 h cm 60 profondità cm 60
- pensile cm 90 due ante h cm 60 profondità cm 60 con cappa integrata
- pensile cm 45 h cm 60 profondità cm 60
- n. 2 pensili cm 60 h cm 60 profondità cm 60
PARETE DX
- colonna forno cm 60 h cm 204
- estraibile cm 30 h cm 204
tavolo cm 130x80 + n.4 sedie
ELETTRODOMESTICI:
-Lavastoviglie Whirpool WP75/4
-Lavello Franke Neptune plus 1 vasca + gocciolatoio
-Piano cottura Whirpool cm 75 AKT707/IX
-Forno Whirpool AKZ 209/IX/01
-Miscelatore Franke Smeraldo cromato
TOP QUARZO BIANCO PALOMA LUCIDO cm 3
Totale € 10.800

Per quanto riguarda la Ged i pensili sono classici h cm 72, non è stata inserita la colonna estraibile da cm 30 e anzichè il tavolo è stata prevista una penisola con sgabelli.

Che ne pensate?