La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
la vogliamo camuffare perchè dà nel salotto e vorremmo creare tra le poltrone ed il muro a sinistra (quello che si vede dietro il tavolino) un corridoio che porti nella zona notte.

#4
magari mettere un titolo consono ?? ed una piantina con un paio di misure per farci una idea ... siamo qua per passatempo non ci paga nessuno !! :roll:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#6
Peccato camuffarla, sembra una bella porta, laccata, solida e ben rifinita.
Semmai si potrebbe collocarci accanto una pianta 'alta' tipo Ficus, od anche una scultura, al limite, ma proprio al limite si potrebbe riverniciare dello stesso colore della parete.. però non ho compreso il progetto di creare un corridoio per la zona notte, che toglierebbe spazio al salotto.. :roll:

#7
Se dal soggiorno si accede direttamente in bagno, senza un antibagno...bè allora significa che casa vostra non è a norma. Un antibagno è obbligatorio in questi casi. Tirate su una parete un pò prima e create un disimpegno. Farebbe schifo anche a me aprire una porta in soggiorno e trovarmi davanti un cesso!

Ottima l'idea di franc

#9
architeo ha scritto:Se dal soggiorno si accede direttamente in bagno, senza un antibagno...bè allora significa che casa vostra non è a norma. Un antibagno è obbligatorio in questi casi. Tirate su una parete un pò prima e create un disimpegno. Farebbe schifo anche a me aprire una porta in soggiorno e trovarmi davanti un cesso!

Ottima l'idea di franc
ma magari davanti alla porta hanno il lavabo :lol: :lol: :lol: :lol:

ma poi, basta un paravento di fianco alle poltrone :roll:

#11
CHIEDO SCUSA!!! ammetto di essere stato infelice nella descrizione del problema.... comunque almeno con quella porta camuffata con naso e occhiali ci siamo fatti due risate!!!! Comunque il problema che vi sottoponiamo è quello di creare un qualcosa tipo in cartongesso come ha suggerito capperugiola o altro che ti permetta di non uscire direttamente in soggiorno, viceversa dal soggiorno non ti faccia notare l'ingresso del bagno, comunque volevo precisare che aprendo la porta del bagno è visibile la vasca e non "il cesso".

http://img297.ImageShack/img297/8788/16761818.jpg

http://img94.ImageShack/img94/4818/43160477.jpg

http://img515.ImageShack/img515/8416/84205847.jpg

http://img14.ImageShack/img14/2056/61523457.jpg


inserisco la pianta della nostra casa:

http://img17.ImageShack/img17/8998/b ... temazi.jpg


dalle poltroncine al muro c'è una distanza di m. 1.10
Ultima modifica di vitop70 il 12/02/10 15:50, modificato 1 volta in totale.

#14
Io uso sempre il termine "cesso" perchè non è volgare, anzi, dal latino cessus, che signigica appartarsi, ritirarsi... Il termine "bagno" significa "luogo ove sieno acque ad uso di bagnarsi", quindi si possono usare entrambi. Palladio e Michelangelo usavano spesso il termine "cesso".
Comunque dal punto di vista tenico io chiuderei con una tramezza così hai un disimpegno per il bagno e la zona notte. Non si può vedere una porta di un bagno o di una camera da letto che danno su un soggiorno.

#15
architeo grazie per avermi delucidato sul termine "cesso" :D ma per tramezzo cosa intendi un muro vero e proprio?