La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
paprina ha scritto:
boo ha scritto:Per chi ha problemi con l'allattamento... Avete provao a sentire La Leche League? Dicono essere molto utile :wink:
sinceramente?
no....mi ci mancava solo un'estranea per casa a darmi il colpo di grazia.
sarò stata egoista nei confronti di Ari ma nun je la facevo proprio a famri toremtnare da una per darle a tutti icosti il mio latte
da non mamma e da annamaria inside: brava papri :wink:

#182
paprina ha scritto:
boo ha scritto:Per chi ha problemi con l'allattamento... Avete provao a sentire La Leche League? Dicono essere molto utile :wink:
sinceramente?
no....mi ci mancava solo un'estranea per casa a darmi il colpo di grazia.
sarò stata egoista nei confronti di Ari ma nun je la facevo proprio a famri toremtnare da una per darle a tutti icosti il mio latte
Se non ho capito male, sono come delle mamme che aiutano nella crisi.
Ma non ero con te, non ho un figlio, e neanche le ho mai provate! Quindi passo giusto l'informazione :wink:

#183
saia ha scritto:contnuare a leggere da voi frasi come "non è per giudicarla" malgrado poi definirla: vuota, menefreghista, che se ne sbatte, triste...
mha... convinte voi... io spero di diventare una mamma diversa che non pensa di dover insegnare agli altri come si fa...
questo forum è bello anche perchè vi si possono esprimere delle opinioni...a me l'atteggiamento di alextrota pare una roba innaturale; ho letto il racconto di alex ad occhi spalancati :shock: , perchè non mi sembrava vero potesse esistere una donna così...
se proprio posso esprimere un parere (visto che mi è consentito) cosa dovrei dire? "ma che bravaaaaaaaaa, complimentiiiii" :roll:
Io quando vado via per le ferie 2 settimane, dopo 5 giorni mi manca da morire il mio gatto....ma come cavolo fa questa a non vedere il figlio per 8 mesi e a non interessarsi minimamente a lui??
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#184
bubu ha scritto:
saia ha scritto:contnuare a leggere da voi frasi come "non è per giudicarla" malgrado poi definirla: vuota, menefreghista, che se ne sbatte, triste...
mha... convinte voi... io spero di diventare una mamma diversa che non pensa di dover insegnare agli altri come si fa...
questo forum è bello anche perchè vi si possono esprimere delle opinioni...a me l'atteggiamento di alextrota pare una roba innaturale; ho letto il racconto di alex ad occhi spalancati :shock: , perchè non mi sembrava vero potesse esistere una donna così...
se proprio posso esprimere un parere (visto che mi è consentito) cosa dovrei dire? "ma che bravaaaaaaaaa, complimentiiiii" :roll:
Io quando vado via per le ferie 2 settimane, dopo 5 giorni mi manca da morire il mio gatto....ma come cavolo fa questa a non vedere il figlio per 8 mesi e a non interessarsi minimamente a lui??
Guarda molto probabilmente da mamma sarei più simile a te che a lei... questo ancora non lo so... e non è che la sua mi sembri una reazione naturale per come sono abituata a vedere le mamme. Però ho letto tanti attacchi nei suoi confronti e mi sono sembrati un po' giudizi dati da chi invece si ritiene una brava mamma che certe cose non le farebbe mai... ora io non ico che sia l'atteggiamento migliore ma non sappiamo nulla di lei e di come abbia preso questa decisione quindi giudicarla vuota e triste mi sembra pesante. Oltretutto io trovo che le mamme asfissianti e iper apprensive facciano dei gran danni ai loro figli invece sono viste solo come mamme attente e presenti... non so cosa sia peggio, e poi secondo me lei il bimbo lo ama... magari in modo diverso ma appunto non sarei così certa di conoscere il modo giusto.
Ultima modifica di saia il 12/02/10 17:12, modificato 1 volta in totale.

#185
boo ha scritto:
paprina ha scritto:
boo ha scritto:Per chi ha problemi con l'allattamento... Avete provao a sentire La Leche League? Dicono essere molto utile :wink:
sinceramente?
no....mi ci mancava solo un'estranea per casa a darmi il colpo di grazia.
sarò stata egoista nei confronti di Ari ma nun je la facevo proprio a famri toremtnare da una per darle a tutti icosti il mio latte
Se non ho capito male, sono come delle mamme che aiutano nella crisi.
Ma non ero con te, non ho un figlio, e neanche le ho mai provate! Quindi passo giusto l'informazione :wink:
e fai bene a segnalarlo eh :wink:
ti riporto però la mia esperienza......io nun je l'ho proprio fatta a chiamarle....... :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#186
non lo so ma la troppa troppa troppa convinzione che lei non stia un pò sbagliando mi sa di mielosa falsitudine..

io non voglio dire che lei sia una cattiva persona in generale ci mancherebbe ma non è sicuramente la madre che io avrei voluto avere vicina nella mia vita (o lontana a questo punto).
preferisco quella che mi è toccata in sorte... rompiballe e prolissa fino alla morte (dei miei neuroni e dei miei timpani) ma di sicuro piena d'amore per i suoi figli.

penso che se una cosa del genere fosse toccata al nostro migliore amico.. lasciato a casa con un figlio appena nato da accudire.. mentre la moglie va all'estero per anni e non chiede nemmeno come sta.. beh.. non credo uno avrebbe le stesse parole e gli stessi atteggiamenti. e la giudichereste per i suoi comportamenti.. non mi dite che non lo fareste.

una donna ha il diritto di lavorare e farsi la sua carriera. ci mancherebbe.. non sono d'accordo che una si debba annullare per un figlio. io non ho nessuna intenzione di farlo. come trovo bello e soddisfacente continuare a lavorare dopo aver partorito.. con + calma e tranquillità di alextrota. ma pure io tornerò nel mio ufficio una volta che il bimbo sarà svezzato. e non parlo di anni e anni.. io a 6 mesi suoi torno al lavoro.

ma un figlio non è un pacco. se l'hai fatto.. ti sei assunta anche la responsabilità di educarlo e di crescerlo.
non puoi disinteressartene come se fosse un estraneo. anzi peggio perchè di sicuro un giorno il figlio si domanderà il perchè di questa scelta di non vederlo crescere. e posso solo immaginarne la sofferenza.
se questo lo giustificate io no mi spiace. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#187
concordo con papri: l'allattamento deve essere una cosa naturale, se non si riesce non ci si deve accanire...

ho sentito più volte ostetriche o infermiere del nido dire alle neo-mamme che il latte ce l'anno tutte, basta trovare il modo :shock:

io a questo non ci credo, ci sono donne che non hanno latte, questo succede ora come succedeva 100 anni fa...
Simona

#188
simo19691 ha scritto:concordo con papri: l'allattamento deve essere una cosa naturale, se non si riesce non ci si deve accanire...

ho sentito più volte ostetriche o infermiere del nido dire alle neo-mamme che il latte ce l'anno tutte, basta trovare il modo :shock:

io a questo non ci credo, ci sono donne che non hanno latte, questo succede ora come succedeva 100 anni fa...
a me il seno non è mai mai mai cresciuto.....ne durante la gravidanza, ne dopo il parto...infatti non avevo molto latte anzi...Ari si attaccava ma non cresceva e quindi stava ore ed ore distruggendomi il seno e la psiche........dopo due settimane ancora non aveva recuperato il peso della nascita e piangeva sempre(quel poco che prendeva lo rigurgitava pure per colpa del reflusso)...alla fine, anche grazie ad una mega colica durata giorni, ho dovuto dire basta e sono rinata.....poi vabbè sono subentrati altri problemi, ma non era più colpa del latte
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#189
loremir77 ha scritto:non lo so ma la troppa troppa troppa convinzione che lei non stia un pò sbagliando mi sa di mielosa falsitudine..

io non voglio dire che lei sia una cattiva persona in generale ci mancherebbe ma non è sicuramente la madre che io avrei voluto avere vicina nella mia vita (o lontana a questo punto).
preferisco quella che mi è toccata in sorte... rompiballe e prolissa fino alla morte (dei miei neuroni e dei miei timpani) ma di sicuro piena d'amore per i suoi figli.

penso che se una cosa del genere fosse toccata al nostro migliore amico.. lasciato a casa con un figlio appena nato da accudire.. mentre la moglie va all'estero per anni e non chiede nemmeno come sta.. beh.. non credo uno avrebbe le stesse parole e gli stessi atteggiamenti. e la giudichereste per i suoi comportamenti.. non mi dite che non lo fareste.

una donna ha il diritto di lavorare e farsi la sua carriera. ci mancherebbe.. non sono d'accordo che una si debba annullare per un figlio. io non ho nessuna intenzione di farlo. come trovo bello e soddisfacente continuare a lavorare dopo aver partorito.. con + calma e tranquillità di alextrota. ma pure io tornerò nel mio ufficio una volta che il bimbo sarà svezzato. e non parlo di anni e anni.. io a 6 mesi suoi torno al lavoro.

ma un figlio non è un pacco. se l'hai fatto.. ti sei assunta anche la responsabilità di educarlo e di crescerlo.
non puoi disinteressartene come se fosse un estraneo. anzi peggio perchè di sicuro un giorno il figlio si domanderà il perchè di questa scelta di non vederlo crescere. e posso solo immaginarne la sofferenza.
se questo lo giustificate io no mi spiace. :roll:
Per prima cosa ti dico che se ti riferisci a me non sono falsa, proprio mi si può rimproverare di molte cose (sarò aggressiva, polemica, incoerente..) ma non di falsitudine, tantomeno mielosa, che non ne avrei alcun vantaggio... semplicemente è come la penso.
Poi forse c'è anche in questi mie ragionamenti che non mi piacciono le "mammine perfettine" in generale (non mi riferisco a qualcuno di voi in articolare eh!) quindi in qualche modo sento più naturale il fatto di difenderla che attaccarla.
A parte questo con te sono pienamente daccordo sull'ultima frase, ci si devono assumere le proprie responsabilità... non è detto però che lei non lo faccia.

#190
non era riferito a te personalmente. :wink:

solo trovo poco reale il fatto che letta questa storia.. da qualsiasi parte la si veda.. non ci si trovi a darne un giudizio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#191
Lore quoto passo passo tutto quello che hai scritto! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#192
loremir77 ha scritto:non era riferito a te personalmente. :wink:

solo trovo poco reale il fatto che letta questa storia.. da qualsiasi parte la si veda.. non ci si trovi a darne un giudizio.
certo ogni nostra frase può essere considerata in qualche modo un giudizio... spero di essermi però spiegata, è che in qualche modo la sento più affine a me delle altre mamme... anche se probabilmente non farei mai la stessa cosa ma perchè io di figli ne voglio e per me non sarebbe una specie di imposizione ...

#193
loremir77 ha scritto:non lo so ma la troppa troppa troppa convinzione che lei non stia un pò sbagliando mi sa di mielosa falsitudine..

io non voglio dire che lei sia una cattiva persona in generale ci mancherebbe ma non è sicuramente la madre che io avrei voluto avere vicina nella mia vita (o lontana a questo punto).
preferisco quella che mi è toccata in sorte... rompiballe e prolissa fino alla morte (dei miei neuroni e dei miei timpani) ma di sicuro piena d'amore per i suoi figli.

penso che se una cosa del genere fosse toccata al nostro migliore amico.. lasciato a casa con un figlio appena nato da accudire.. mentre la moglie va all'estero per anni e non chiede nemmeno come sta.. beh.. non credo uno avrebbe le stesse parole e gli stessi atteggiamenti. e la giudichereste per i suoi comportamenti.. non mi dite che non lo fareste.

una donna ha il diritto di lavorare e farsi la sua carriera. ci mancherebbe.. non sono d'accordo che una si debba annullare per un figlio. io non ho nessuna intenzione di farlo. come trovo bello e soddisfacente continuare a lavorare dopo aver partorito.. con + calma e tranquillità di alextrota. ma pure io tornerò nel mio ufficio una volta che il bimbo sarà svezzato. e non parlo di anni e anni.. io a 6 mesi suoi torno al lavoro.

ma un figlio non è un pacco. se l'hai fatto.. ti sei assunta anche la responsabilità di educarlo e di crescerlo.
non puoi disinteressartene come se fosse un estraneo. anzi peggio perchè di sicuro un giorno il figlio si domanderà il perchè di questa scelta di non vederlo crescere. e posso solo immaginarne la sofferenza.
se questo lo giustificate io no mi spiace. :roll:
quoto tutto (eccetto solo il rientro dopo 6 mesi ma di quello ne riparleremo fra un pò :wink: )

Riguardo la LLL, io, consigliata da un'amica che aveva problemi ad attaccare il cucciolo (poi risolti grazie a loro) ho scritto una domanda sul sito. Il giorno dopo una consulente mi ha richiamato e abbiamo fatto una bella chiaccherata. Mi ha invitato al primo incontro nella mia zona, c'erano mamme veterane e ragazze in dolce attesa, abbiamo chiaccherato, espresso i ns dubbi, le nostre esperienze. Nessuno ti giudica, era pieno di cuccioli, abbiamo passato 2 ore piacevoli.
E' un tentativo, non perdiamo niente.

Anche a noi la pediatra del corso preparto (nonchè responsabile del nido dell'ospedale) aveva detto che salvo rarissimi casi patologici, tutte le donne hanno il latte, ed io ero straconvinta che fosse così. Poi Aurora era piccola e loro x primi le hanno dato l'aggiunta, abbandonato il tiralatte l'aggiunta è diventata indispensabile, la notte x comodità le davo solo il LA, poi sotto le feste era più comodo il LA... è un gatto che si morde la coda.... alla fine piuttosto che affamarla e farla piangere ho continuato col LA e la attacco solo x godermela un pò.
Però resto convinta che se ci avessi provato con più convinzione ed impegno il risultato sarebbe stato diverso. Chissà, però sono felice lo stesso.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#194
paprina ha scritto:
simo19691 ha scritto:concordo con papri: l'allattamento deve essere una cosa naturale, se non si riesce non ci si deve accanire...

ho sentito più volte ostetriche o infermiere del nido dire alle neo-mamme che il latte ce l'anno tutte, basta trovare il modo :shock:

io a questo non ci credo, ci sono donne che non hanno latte, questo succede ora come succedeva 100 anni fa...
a me il seno non è mai mai mai cresciuto.....ne durante la gravidanza, ne dopo il parto...infatti non avevo molto latte anzi...Ari si attaccava ma non cresceva e quindi stava ore ed ore distruggendomi il seno e la psiche........dopo due settimane ancora non aveva recuperato il peso della nascita e piangeva sempre(quel poco che prendeva lo rigurgitava pure per colpa del reflusso)...alla fine, anche grazie ad una mega colica durata giorni, ho dovuto dire basta e sono rinata.....poi vabbè sono subentrati altri problemi, ma non era più colpa del latte
guarda, mia madre dice sempre che dopo il parto la chiamavano mucca carolina perchè aveva il seno enorme (di solito piccolino) e neanche una goccia di latte...mia cognata seno piccolissimo ha allattato 3 figli, l'ultimo fino a 2 anni (lei non trovava la forza per toglierlo, alla fine era stressatissima...)...

ogni donna ha una storia a se, per quanto possibile, bisogna assecondare la propria natura e il proprio corpo altrimenti come dici tu, è una sofferenza
Simona

#195
(((((papri)))))

Avevo aspettato a scrivere qualcosa per riuscire a dire 3 righe sensate, da quarantenne che non ha mai (forse superficialmente) approfondito più di tanto gli stravolgimenti che potesse generare in una donna l'arrivo di un figlio.

Mi fa piacere che il momento critico tu lo stia superando, con la vicinanza di chi ti vuole bene.... altro di sensato e serio non riesco a scrivere.
Immagine