La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Hotel-pensione economico Milano

#1
Salve a tutti, mi sono messa in testa di andare al Salone del Mobile di Milano che quest'anno apre ai privati domenica 18 aprile 2010. Però io sono di Padova e non ho proprio voglia di svegliarmi alle 05.30 di mattina :shock: :shock: per arrivare in fiera ad un orario decente, così ho pensato che sarebbe una bella idea andare a Milano il sabato e gironzolare per il centro, per i Navigli ecc e magari vedere qualche fuori salone, dormire in un hotel e domenica alzarmi alle 08.30 per andare in fiera bella fresca!!
Visto molti di voi forumisti sono di Milano e dintorni, conoscete mica un hotel e/o pensione economico (che non sia una bettola) dove alloggiare una notte?!
Grassssieeeeee
claudia

#2
secondo me potrebbe essere una buona idea, poi dal centro con la metropolitana arrivi direttamente in fiera quindi è comodissimo...
Al momento non mi vengono in mente alberghi... ne conosco qualcuno ma dipende anche da quanto vuoi spendere... a parte ciò quello che ti consiglio è di prenotare prestissimo perchè in quel periodo gli hoetl sono tutti pieni e si fanno strapagare. Dai un'occhiata già da ora :wink:

#3
dipende da quanto econmico intendi.. ma non mi farei grandi illusioni ecco, se vuoi stare in città almeno. altrimenti penso che fuori si possa trovare anche qualcosa di interessante
questo è un posto carino, ma non so dirti dei prezzi, almeno è dalla stessa parte della fiera, rispetto alla città. --> http://www.agriturismobullona.it/
Immagine
Immagine

#4
Economico io intendo max 50 euro a testa con colazione, per una notte cavolo non vorrei spendere di più!!!
Cmq ho già provato a fare una ricerca e la faccenda mi sembra ardua........... con 200-300 euro si trova di tutto, con 50 euro manco la cuccia del cane eh..........
claudia

#5
claudia.gir ha scritto:Economico io intendo max 50 euro a testa con colazione, per una notte cavolo non vorrei spendere di più!!!
sogna... a quel prezzo a milano non trovi molto

conosco una pensione a una stella, che però è pulita e in posizione centralissima.
Fammi sapere se ti serve ;).
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
Beh io ci provo............ non si sa mai!!!
Non pretendo sia in posizione centralissima anzi, anche in periferia mi va benissimo, mi basta non svenarmi per dormire a Milano una notte!!!
Cmq cyberjack fammi sapere come si chiama la pensione che conosci così provo a sentire se hanno disponibilità!!
claudia

#8
Con il tuo budget, in città e che non sia un mezzo postribolo trovi poco... :wink:
Però ti segnalo b&b in Piola, carino e pulito, utilizzato più volte anche per ns ospiti (prezzo un pochino più alto del tuo max). Mi sa che devi chiamare ORA, hanno tre-quattro camere e vanno via come il pane: http://www.vietnamonamour.com/
Ti sconsiglio gli alberghi posti nella stessa zona perché davvero sono a ore (e avrei svariati aneddoti raccapriccianti :shock: ).

Non ti conviene stare vicino alla fiera, e se vuoi andare in centro spostarti con i mezzi da Molino Dorino :?:

#9
Ehmmmmm... 50 euro a cranio a milano la vedo veramente dura.
Si può cercare a rho, dove c'è la fiera, ma nel periodo del salone....

Forse potresti provare a iscriverti a un sito di couch-surfing: Milano è piena di gente che ospita! :wink:

#10
perticona ha scritto:Con il tuo budget, in città e che non sia un mezzo postribolo trovi poco... :wink:
Però ti segnalo b&b in Piola, carino e pulito, utilizzato più volte anche per ns ospiti (prezzo un pochino più alto del tuo max). Mi sa che devi chiamare ORA, hanno tre-quattro camere e vanno via come il pane: http://www.vietnamonamour.com/
Ti sconsiglio gli alberghi posti nella stessa zona perché davvero sono a ore (e avrei svariati aneddoti raccapriccianti :shock: ).

Non ti conviene stare vicino alla fiera, e se vuoi andare in centro spostarti con i mezzi da Molino Dorino :?:
Perticona Vietnamonamour è carinissimo. Io ci sono stata, abbiamo cenato lì (c'è il ristorante vietnamita al piano terra) e poi abbiamo pernottato... è semplice, curato e i proprietari sono gentili e attenti, lei è vietnamita lui italiano si cena benissimo e le stanze con mobili vietnamiti in legno e bei tessuti sono volutamente un po' spartane ma hanno grande fascino. Io lo consiglio, non prorpio economico ma nemmeno 300,00 euro a notte :wink:
Ultima modifica di saia il 15/02/10 16:37, modificato 1 volta in totale.

#11
Un altro posto dove mi sono trovata bene è al Watt 13, anche questo costa un po' di più, sui 170,00 per camera matrimoniale con colazione. L'unica cosa è che è un po' fuori dal centro e vicino c'è la fermata dell'autobus ma non la metropolitana... dipende, in auto è comodo.

http://www.watttredicihotel.it/

#13
saia ha scritto:Perticona Vietnamonamour è carinissimo. Io ci sono stata, abbiamo cenato lì (c'è il ristorante vietnamita al piano terra) e poi abbiamo pernottato... è semplice, curato e i proprietari sono gentili e attenti, lei è vietnamita lui italiano si cena benissimo e le stanze con mobili vietnamiti in legno e bei tessuti sono volutamente un po' spartane ma hanno grande fascino. Io lo consiglio, non prorpio economico ma nemmeno 300,00 euro a notte :wink:
Infatti io ci vado ogni tanto a magnà, sia con consorte, sia con ufficio: sempre trovata bene! :D

#15
Se non vuoi spendere molto puoi provare a stare verso magenta, il centro è carino (ci sono passata l'altro giorno per la prima volta) e, se trovi un albergo vicino alla stazione arrivi in 15 minuti in fiera (presumo che il salone sia alla nuova fiera di Rho) e in 40 min sul passante, quindi Garibaldi-Repubblica-Porta Venezia... insomma in centro a Milano.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html