La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
era quello che temevo :? ...ok, gioco forza il lavello/lavastoviglie deve stare lì ... e la lavatrice ?
Immagine

#78
già ...quella e' l'unica posizione ....brutta tegola, inizio a convincermi del totem e la cucina ad U oranon convince più nemmeno me ....

ufffffffffffffffffffffff, che confusione ......azzzzzzzzz

bella anche questa idea. sei un pozzo di creatività....olo frigo un po' lontano dalla cucina :-(
da quanto lo hai disegnato il vano lavatrice?

non so più che fare .... :x :cry:

#79
aspetta, andiamo con calma ...supponiamo di fare la cucina a L e supponiamo di sfruttare la parete lunga per frigo, colonna forno e contenitori/dispensa ... a questo punto nelle basi della cucina potrebbe trovare posto sia la lavastoviglie che la lavatrice ...in modo da tenere tutto vicino agli scarichi esistenti ...fino a qua il discorso fila ?

Ecco, intendo una disposizione simile
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di annsca il 13/02/10 0:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#80
ciao ragazze, anche io ho dovuto sistemare la lavatrice in cucina e volevo suggerire proprio la soluzione proposta da Annsca, integrando la lv dove ci sono gli scarichi.

Annsca, spostare la spalletta della tv verso il centro della sala per ricavare uno spazio per posizionare il tavolo per il lungo? Tipo sipario, magari con finestra/nicchia aperta verso il divano?

Sono stata spiegata?

Baci ragazze, vi seguo sempre!
8) BdR

#81
direi di sì ....cucina a L piu' le due colonne ....credo che sottotop nella parte a L ci stiano sia lavast.ce lavatrice :lol: ....ma il tavolo a quel punto? :roll:

PS: non dimentichiamoci il piccolo ripost./sgombero mentre procedi con l'invenzione :oops:

#82
BelladiRotella ha scritto:
Annsca, spostare la spalletta della tv verso il centro della sala per ricavare uno spazio per posizionare il tavolo per il lungo? Tipo sipario, magari con finestra/nicchia aperta verso il divano?
ci stavo pensando ma il problema sono le finestre ..se metto la spalletta parallela alla parete con le finestre ho paura di rendere l'ambiente troppo buio :?
Immagine

#83
paulie ha scritto: PS: non dimentichiamoci il piccolo ripost./sgombero mentre procedi con l'invenzione :oops:
certo ...per il ripostiglio/sgombero avresti tutta una parete da organizzare ... visto le foto sopra ?
Immagine

#84
carina questa alternativa...solo quel "tavolo" mi convince poco a dire il vero ma caisco che non ci sia molta alternativa ....e girarlo appoggiando il lato lungo verso la parte della tv ...in pratia ruotato di 90° rispetto a ora .....meglio? peggio?

concordo con annsca che mettere le paretine in centro non si puo' erch' si perde in luce ,,,,

#85
annsca ha scritto:
BelladiRotella ha scritto:
Annsca, spostare la spalletta della tv verso il centro della sala per ricavare uno spazio per posizionare il tavolo per il lungo? Tipo sipario, magari con finestra/nicchia aperta verso il divano?
ci stavo pensando ma il problema sono le finestre ..se metto la spalletta parallela alla parete con le finestre ho paura di rendere l'ambiente troppo buio :?
Un "sipario" con aperture tipo finestre? Ricordi una proposta che mi avevi fatto per la cucina con i quadro di Ka? :wink: 8)

#86
annsca ha scritto:aspetta, andiamo con calma ...supponiamo di fare la cucina a L e supponiamo di sfruttare la parete lunga per frigo, colonna forno e contenitori/dispensa ... a questo punto nelle basi della cucina potrebbe trovare posto sia la lavastoviglie che la lavatrice ...in modo da tenere tutto vicino agli scarichi esistenti ...fino a qua il discorso fila ?

Ecco, intendo una disposizione simile
Immagine
Immagine
Immagine
A me piace moltissimo, mi sembra molto adatta agli spazi.
Userei proprio una soluzione del genere anzichè un classico tavolo.
Annsca sei geniale come sempre!

Paulie, cosi ti viene una signora cucina e un sacco di spazio per la dispensa/ripostiglio!

#87
questa donna mi copre di complimenti pur di non farmi assaggiare un piatto di cappelletti in brodo fatte con le sue manine 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#88
annsca ha scritto:questa donna mi copre di complimenti pur di non farmi assaggiare un piatto di cappelletti in brodo fatte con le sue manine 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Strega!
Dal prossimo giovedì la cucina sarà operativa...SICCHE'!!!

Scusa Paulie, ma questa donna provoca!!!

Ti aspetto al varco col matterello in mano... 8) :lol: :roll: :wink:

#89
ah ah ah :lol: :lol:

e dice anche che io avro' unagrande cucina per giutificare la sua assenza di cappelletti in brodo :P :P

annsca, mi dai l'idea di qualche misura ...tipo la parete rossa, piuttosto che lo spazio tv e tavolo ....

#90
aspetta aspetta ...sto ancora elaborando ...non hai detto che vuoi la sgabuzzo ? e sgabuzzo sia 8) :lol: ..paulie che s mangia di buono dalle tue parti ? ...no, sai..per i cappelletti sono a posto ...ma di secondo ? :roll: :mrgreen:
Immagine