La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nerone2 ha scritto:Dunque circa 400 euro per eventuale singolo cassetto.
Esattamente. Circa 400 per uno e poi sui 180 euro in piu' per ogni altro che aggiungi.
Ultima modifica di allegri il 13/02/10 11:33, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

#19
ma esattamente che utilità ha?
serve solo per fare i fighi con gli amici facendo vedere che si aprono da soli i cassetti?
mah.....

#20
Se non hai maniglie o se hai le mani bagnate e sporche come butti la spazzatura mentre lavi le stoviglie?

Colpo di stinco e via. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#21
se vabbè.............
per la serie se per caso prendo un aereo, scivolo fuori dal portellone e non indosso il paracadute........

DEVO ASSOLUTAMENTE COMPRARMI UN PARACADUTE!

........ :roll:

#22
Se non vuoi maniglie è l'unico modo di aprire i cassetti ed i cestoni :D . A meno che tu non inizi dal primo per arrivare all'ultimo... Esiste anche il TIP ON, ma è costoso comunque e funiziona bene una volta su dieci :D . E poi quando traffici in cucina ti assicuro che è comodo, anche solo per prendere un mestolo :D .

#23
AlexTrot2 ha scritto:Se non vuoi maniglie è l'unico modo di aprire i cassetti ed i cestoni :D . A meno che tu non inizi dal primo per arrivare all'ultimo... Esiste anche il TIP ON, ma è costoso comunque e funiziona bene una volta su dieci :D . E poi quando traffici in cucina ti assicuro che è comodo, anche solo per prendere un mestolo :D .
Basta non avere fretta e attendere qualche secondo. :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#24
bravo.........cerca solo di autogiustificare la propria voglia di fare il figo con gli amici mostrando i cassetti "magici".......

#25
Personalmente lo ritengo un accessorio più inutile che utile, al 90% le cucine senza maniglie hanno gole, tagli 45°, ecc....per consentirne l'apertura, se uno ha mani bagnate o sporche in genere se le asciuga o pulisce pure se usa la maniglia..
Richiede una perfetta installazione e regolazine perchè funzioni a dovere, spesso capita che il cestone non si apre o peggio si apre troppo spesso, capita anche che ne vuoi aprire uno e se ne aprono due :D
Il costo è troppo elevato (a mio parere).
Per fare riferimento alla situazioni limite, mani piene di pentole o spazzatura, colpo di stinco e...........salta la corrente! :lol:

Aggiungerei, prevedere sempre e comunque la possibilità di apertura manuale....una buona cucina ti dura 20 anni....sul servo drive ho serissimi dubbi :wink:

#26
Calma... io metterò le maniglie. Perchè non sarai una cucina high-tec, ma moderna sullo stile Scholtes... grazie allo sconto che ho sui loro prodotti.

Per vedere come sarà andate sul loro site e vedrei che maniglie metterò.


Per il discorso cesto spazzatura, lo dico per esperienza. Abbiamo una lavastoviglie 14 posti mai usata, perchè laviamo solo a mano... ergo le mani bagnate non si possono sempre asciugare.


Quella della regolazione non la sapevo, mi informerò... per il discorso apertura il servodrive dà solo una bottarella per aprire il cassetto che poi si apre su guide blumotion tradizionali, in chiusura non fa esattamente nulla... è un tip-on elettrico.

Se mi costerà sui 300 euro, lo prenderò... esiste il kit esattamente per quello che voglio fare.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#27
domanda ai montatori o chi ne ha esperienza... io questi cassettoni servodrive li ho visti montati su una cucina "di firma" in una mostra ma non sono rimasto particolarmente entusiasta... spiego: il braccetto posteriore che spinge fuori il cassetto non lo buttava fuori del tutto ma solo di 5/6 cm... metti anche 10-15 quando tutto andava al meglio... se ti butta il cassettone fuori così poco tu la mano sull'anta la metti lo stesso perchè le pentole sono più grandi... quindi i 300 e rotti euro te li sei messi nel posteriore
allora arrivo al sodo: è stata montata in modo sfigato o per prassi ti butta il cassettone non del tutto fuori? il fatto che te lo butti fuori ad estrazione totale è scomodo perchè ti arriva addosso o comodo perchè metti dentro la stoviglia senza mani? C'e' una regolazione?

#28
Secomdo me (che non sono montatore) quella che hai visto tu l'hanno montata male. Credo che siano finemente regolabili epr avere la giusta foraz da estrarre tutto il cassetto senza dover per forza frantumare le rotule

Restail fatto che secondo me sono inutili se non giusto per una questione estetica di poter fare una cucina senza maniglia alcuna

#29
Anche per me tutte 'ste cose rientrano un po' nel regno dei gadgets :D ... poi, per carità, quelli che per me sono gadgets, per altri sono elementi irrinunciabili! Il confine tra comfort e sfizio è talmente indefinibile, che spesso credo sia soltanto la disponibilità economica a far la differenza, cioè se hai i soldi ti compri quanto di meglio c'è sul mercato e ti fai anche i pensili che scompaiono nel muro col pulsante di un telecomando ... se i soldi li devi investire oculatamente, beh, vedi di non sprecarli e ti scegli piuttosto (col prezzo del gadget) un elettrodomestico di maggior durata e qualità.

#30
Ho già parlato sia di cestoni che di servodrive in altri topics perchè sono una grande fan!! :D

Nella mia cucina ho messo il servodrive solo per 3 cassetti su 6, cioè quelli inferiori che sono senza maniglia nè gola nè niente, ma se tornassi indietro lo metterei in TUTTI!
Anche perchè a noi sono costati pochissimo. Cioè la differenza di prezzo totale della cucina con o senza servodrive era soltanto 150 €. Qualcuno mi ha detto che forse i cassettoni della Dada Trim sono già "predisposti" per il servodrive, così come il loro costo, non so ...
qsecofr ha scritto:domanda ai montatori o chi ne ha esperienza... io questi cassettoni servodrive li ho visti montati su una cucina "di firma" in una mostra ma non sono rimasto particolarmente entusiasta... spiego: il braccetto posteriore che spinge fuori il cassetto non lo buttava fuori del tutto ma solo di 5/6 cm... metti anche 10-15 quando tutto andava al meglio... se ti butta il cassettone fuori così poco tu la mano sull'anta la metti lo stesso perchè le pentole sono più grandi... quindi i 300 e rotti euro te li sei messi nel posteriore
allora arrivo al sodo: è stata montata in modo sfigato o per prassi ti butta il cassettone non del tutto fuori? il fatto che te lo butti fuori ad estrazione totale è scomodo perchè ti arriva addosso o comodo perchè metti dentro la stoviglia senza mani? C'e' una regolazione?
Non mi sono accorta che i montatori abbiano dovuto regolare l'apertura. Le differenze che vedo sono dovute alle dimensioni dei cassetti: quello da 60 esce praticamente tutto (e certo, forse le prime volte può sbatterti contro le gambe), quello da 90 un po' meno e quello da 120 ancora meno. Infatti, se me l'avessero detto, probabilmente li avrei messi tutti da 60.
*Mauro* ha scritto:Personalmente lo ritengo un accessorio più inutile che utile, al 90% le cucine senza maniglie hanno gole, tagli 45°, ecc....per consentirne l'apertura, se uno ha mani bagnate o sporche in genere se le asciuga o pulisce pure se usa la maniglia.
Richiede una perfetta installazione e regolazine perchè funzioni a dovere, spesso capita che il cestone non si apre o peggio si apre troppo spesso, capita anche che ne vuoi aprire uno e se ne aprono due :D
Aggiungerei, prevedere sempre e comunque la possibilità di apertura manuale....una buona cucina ti dura 20 anni....sul servo drive ho serissimi dubbi :wink:
Mauro, forse non cucini molto ... ma ti assicuro che è COMODISSIMO poter aprire un cassetto senza doverti lavare/asciugare le mani o senza dover alla fine pulire tutte le maniglie, soprattutto sotto il lavello.
Il servodrive non richiede particolari abilità o attenzioni nel montaggio, da quello che ho visto.
Non è MAI capitato che i cassetti non si aprissero, nè che se ne aprissero due al posto di uno.
Anzi, si aprono meglio i cassettoni con servodrive degli altri "manuali" che spesso si disallineano :(
Mi capita invece che si aprano mentre strofino per pulirli oppure perchè li urto con l'aspirapolvere pulendo il pavimento.
L'apertura manuale è sempre possibile, anche se, nel mio caso non è comodissima.
Sulla durata del servodrive ... spero che sia lunga, ma per ora non posso dirlo.
Nerone2 ha scritto: Ho visto che esiste anche un kit solo per il Waste Bin... cesto dei rifiuti... mi confermate?
Intendi un kit che fa uscire solo la pattumiera e la base si apre con ante? Oppure il cassettone con i contenitori per i rifiuti?
Il mio cassettone con la raccolta differenziata ha il servodrive esattamente come gli altri.
Saul1978 ha scritto:bravo.........cerca solo di autogiustificare la propria voglia di fare il figo con gli amici mostrando i cassetti "magici".......
Nonostante tutta la mia soddisfazione e le mie convinzioni, alla fine facciamo sempre questa figura perchè mia figlia non vede l'ora che arrivi qualcuno per far vedere "i cassetti che si aprono da soli"!!! :oops:
Ultima modifica di shanti66 il 16/02/10 13:28, modificato 1 volta in totale.
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid