La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Lunedì mattina mi cambiano gli interruttori e le prese della corrente su quella parete da bianchi a grigi.....
non si torna più indietro......
anche se ogni tanto mi vengono delle tentazioni rosse, lo ammetto.

Il prugna di alex è molto bello (io lo lascerei solo su quella parete), ma per la mia camera che ha tanti punti dove il tetto scende a 1,50 di altezza sarebbe stato veramente troppo scuro...


ps: il mio colorino non è per niente slavato......è molto acceso visto dal vivo. Quando vorrete farvi un giretto in camera mia :P siete le ben venute.... :D

#77
Saul1978 ha scritto:Lunedì mattina mi cambiano gli interruttori e le prese della corrente su quella parete da bianchi a grigi.....
non si torna più indietro......
anche se ogni tanto mi vengono delle tentazioni rosse, lo ammetto.

Il prugna di alex è molto bello (io lo lascerei solo su quella parete), ma per la mia camera che ha tanti punti dove il tetto scende a 1,50 di altezza sarebbe stato veramente troppo scuro...


ps: il mio colorino non è per niente slavato......è molto acceso visto dal vivo. Quando vorrete farvi un giretto in camera mia :P siete le ben venute.... :D
:roll: :roll: :roll: ok direi che possiamo crederti sulla parola!!

#78
INCIPIT.

UN GRAZIE SPECIALE VA A TAMBEN, SAIA e KA, le mie architette, senza di loro ed i loro preziosi consigli il risultato sarebbe stato differente, sopratutto per il colore viola :D .

Grazie a tutti prima di tutto :D . Adesso non ho ben capito dove dovrei continuare con quel maledetto prugna :twisted: :roll: . 8 Litri di smalto ad acqua della SIKKENS per coprire mi sono parsi tantini... Il pittore si rifiuterà sicuramente di farmi altri pezzzi di tale colore :D . Comunque intendete sopra i pensili ? O il cieletto di cartongesso ? Per capirci dove arriva la cappa ?

EMY, si, si le piastrelle sono liscie in superficie , l'effeto bucciato è dato dal retro della piastrella :D .

ANNSCA :D. Il lavello era tra i più grandi che ho trovato rotondi, c'entra un piatto per pizza comodo... Ho una lavastoviglie subito dopo le due colonne, e non ho nemmeno lo scolapiatti, avendo poco contenimento, ho preferito sfruttarlo al massimo. I bicchieri, i piatti, e le stoviglie in genere, verranno riposte asciutte, o lasciate in lavastoviglie :D.

Adesso ho un dubbio sul divano, che attualmente è nero per l'esattezza un'ALBERTA SALOTTI HOLLYWOOD, per restare in tema con la cappa :P . In alternativa ne potrei inserire uno bianco... Ma aprirò una discussione in DIVANI :D. Grazie ancora a tutti gli intervenuti.

#79
Se posso permettermi ribadisco una domanda forse sfuggita:

Alex quei pensoli sopra-lavello quanto sono alti?

A me piacciono così ma ricevo la critica che poi la cucina sembra più vuota e meno di qualità.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#80
Complimenti, senza dubbio una bella cucina!
Solo un'osservazione, visto che mi sembra non te l'abbia fatta nessuno: ho sempre sentito dire che frigo e forno non vanno messi vicini...hai dovuto mettere un isolante speciale?

#81
kiwina ha scritto:Complimenti, senza dubbio una bella cucina!
Solo un'osservazione, visto che mi sembra non te l'abbia fatta nessuno: ho sempre sentito dire che frigo e forno non vanno messi vicini...hai dovuto mettere un isolante speciale?
Mi spiace ce tu l'abbia sempre sentito dire, spero non dagli addetti ai lavori, in ogni caso non è vero non c'è problema.

Per quanto riguarda il colore ALEX si io intendevo sopra i pensili e non so se anche dietro le colonne (dalla foto non si capisce esattamente quanto sia alta la riga bianca e quanto spazo ci sia sopra le colonne) spero si capisca cosa intendo ... dai non è tantissimo... :? è vero che non è nemmeno comodo arrivarci :roll: :roll:

#82
no no, non dagli addetti, ma è una cosa che avevo letto o sentito.
Ma mi fa piacere che non sia vera! quindi non servono precauzioni particolari?

#83
kiwina ha scritto:no no, non dagli addetti, ma è una cosa che avevo letto o sentito.
Ma mi fa piacere che non sia vera! quindi non servono precauzioni particolari?
No nel senso che ormai gli elettrodomesti sono già isolati e il forno non scalda come una volta... al massimo fallo presente nel momento in cui scegli gli elettrodomestici :wink:

#84
Complimenti, la tua cucina è molto bella! :D
L'unica cosa che non mi piace è l'abbinamento di colori tra pavimento, rivestimento e parete prugna...ovvero, è il pavimento secondo me stona rispetto al resto.

#85
Complimenti trovo la tua cucina nel suo piccolo ben studiata e ben composta a livello di elementi e quindi sicuramente funzionale e dal punto di vista estetico proporzionata ed equilibrata. Forse il lavello non tanto pratico.....ma ci può stare...... :)
Sui materiali non mi esprimo perchè io sono l'opposto....non amo tutte queste finiture "sgargianti" e trovo, sempre a mio giudizio personale, che ci sia un miscuglio esagerato di questi materiali, però questo non è un giudizio, son pareri e sopratutto scelte personali che giustamente uno può fare in base ai propri gusti......come la cappa, esempio mi piacerebbe se fosse stataini acciaio o magari altra finitura, ma non con quelle serigrafie......
comunque complimenti ancora e BUONA CUCINAAAA !!!
ciao :D

#86
Allora i pensili sono da 60,8 . Io non li trovo bassi anzi, armonici con l'insieme della composizione :D . Per firgo e forno come detto da SAIA, con i prodotti di oggi non ci sono problemi, i frigoriferi sono tutti ultra coibentati per restitere ad eventuali BLACKOUT . Il prugna era l'unico colore che mi aggradava che si abbinasse al pavimento :D . Ed al nero o bianco del divano :D .Dello stesso colore verrà fatta una libreria a giorno, nella parete rivestita adiacente alla cucina :D . La cappa è stata volutamente inserita per lo scopo che a quanto vedo funiziona :D.

#87
complimenti Alex, bellissima cucina!
la cappa mi piace proprio, il rivestimento poi...da oscar!
unica perplessità il lavello, un po' piccolo mi sembra e nell'angolo poi... :roll: :roll:
ma magari con l'uso.... :roll:

bravo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#88
saia ha scritto:
kiwina ha scritto:Complimenti, senza dubbio una bella cucina!
Solo un'osservazione, visto che mi sembra non te l'abbia fatta nessuno: ho sempre sentito dire che frigo e forno non vanno messi vicini...hai dovuto mettere un isolante speciale?
Mi spiace ce tu l'abbia sempre sentito dire, spero non dagli addetti ai lavori, in ogni caso non è vero non c'è problema.

Per quanto riguarda il colore ALEX si io intendevo sopra i pensili e non so se anche dietro le colonne (dalla foto non si capisce esattamente quanto sia alta la riga bianca e quanto spazo ci sia sopra le colonne) spero si capisca cosa intendo ... dai non è tantissimo... :? è vero che non è nemmeno comodo arrivarci :roll: :roll:
Idem :)

#89
Ciao Alex, una curiosità mia: la cucina in questione dove va a collocarsi all'interno del tuo vasto parco immobiliare (che quantifico, correggimi se sbaglio, in almeno due case e svariati appartamenti)?
Lo chiedo perché è molto, come dire, personalizzata e qualora fosse destinata a uno di quei tuoi appartamenti che altrove hai definito "d'investimento", beh, magari è ... fin troppo personalizzata! :wink: Non so se mi spiego ... La cappa Manhattan, ad esempio, potrebbe anche non piacere a tutti i potenziali acquirenti o inquilini.
Curiosità (tutta mia) a parte, la cucina in sé mi piace molto e penso che, conoscendo la tua scrupolosità nel scegliere le cose, rappresenti un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Su questo non ho dubbi! :D
Finalmente ho capito che cosa sono gli "accessori" :lol: e mi chiedo se essi (seppur carini e di ottima fattura) non vincolino la scelta di posate (piuttosto che pentole ecc.) da collocare nei vari vani dedicati. In altre parole, se compri una pentola "fuori misura", ad esempio, non va più ad "incastrarsi" nel portapentole? E mo' che fai? :shock:
Dicevo, la cucina in sé ha una linea pulita e trasmette una sensazione di solidità. Il lavello rotondo è un'ottima scelta e sta da dio, oltre che "regalare" tanto spazio in più di piano di lavoro. Pur essendo una piccola cucina, dà la sensazione di essere molto più grande. Non riesco a capire esattamente da che cosa è dato ... dalla parete prugna? Dallo schienale? Dall'assenza di pensili sul lato cottura? Boh! In ogni caso, ben fatto!! :D Mi chiedo come stiamo ad effettivo spazio contenitivo: riesci a farci stare tutto quanto ti serve in cucina?
Concordo, per contro, con chi ha scritto che il pavimento non si abbina alla perfezione con quel prugna. Pavimento che, preso a parte, mi piace assai ... è un effetto ruggine? Io l'avrei giusto fugato con un colore più scuro in tinta con la piastrella. De gustibus ... :wink:
Altra questione "de gustibus" è lo schienale: ovviamente cercato e voluto in quel modo e con quell'effetto ... ma a me proprio non piace, sorry! :oops: Mi piace per contro la tinta, ma non l'effetto estetico. Però ammetto che è coerente con tutta l'impostazione "kitsch-chic" architettata attorno al white purista e rigoroso della cucina!
Altro che dire ... i LED interni sono magari too much :D per i miei gusti, ma capisco la loro utilità (specialmente se, come me, gradisci gli ambienti con luci tenui e soffuse). Il sistema servodrive pure, anche perché avrei paura che, alla lunga, il pistolino elettrico possa guastarsi (keeping my fingers crossed 4 you!! :lol: ).
Personalmente, meno "gadgets" ci sono, meglio è, ma, appunto, è una questione squisitamente personale (un po' come ho scritto altrove a proposito del sedile WC rallentato, che rasenta la decadenza :lol: ).

Tutto sommato, comunque, una bella cucina ... che spero sia utilizzata a goduta da te e non da prossimi acquirenti o inquilini!! :wink:

ciao!!

#90
Complimenti per la cucina..e per la cappa..veramente bella...Appena ho visto gli accessori delal esse3 me ne sono subito innamorato, ma mi chiedevo sono compatibili con qualsiasi cucina (penso di si, alla fine basta la misura del cassettoo altro)? A questa domanda mi sono risposto da solo, alla mia ultima domanda risponderà chi già ne è in possesso:

MA questi accessori per cassetti o altro (porta spezie, porta posate) saranno belli ed utili, ma vengono realmente utilizzati o sono solo un ingombro per il cassetto?

In attesa di risposte, sperando di essere stato chiaro, ciao a tutti e grazie nuovamente...

Bye Bye