La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
anna ma che brava adesso disegni anche penisole ad ESSE! (penultima)

l ultima soluzione pero...mi inquieta :shock:
dal divano si guarda lo spigolo di una parete??? :wink:

lo so non sono stata molto costruttiva, solo criticona
pero il tavolo rotondo qui ci starebbe davvero bene ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#107
dammispazio ha scritto:anna ma che brava adesso disegni anche penisole ad ESSE! (penultima)

l ultima soluzione pero...mi inquieta :shock:
dal divano si guarda lo spigolo di una parete??? :wink:
hai ragione :? , è proprio l'aspetto che non mi convice, l'unico modo per vedere bene la tv è dal tavolo ..non so se con i portatv da parete si può ruotare al punto da renderla visibile anche dal divano
dammispazio ha scritto:lo so non sono stata molto costruttiva, solo criticona
ecco appunto :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: 8) :mrgreen: avanti, dai qualche dritta costruttiva :roll:
Immagine

#108
ciaooooooo, vedo che la discussione prosegue e la GENIALE e DISPONIBILISSIMA Annsca contnua a prodigarsi con la sua innata capacità :wink:

io ientro ora dopo 10 ore di tour de force fra sanitari, box doccia, parquet, piastrelle, etc ... :x

dunque, riepiloghiamo un po':

- allo sgabuzzo non si può assolutamente rinunciare, non tanto per la lavatrice (che se non si fa la cucina a U può benissimo essere inserita sottotop), ma per mettere tante altre cose gradi e piccole che servono in una casa

- già anche io concordo con il discorso tavolo,senza rinunciare al mobile bass davanti la parete rossa .....annsca, ci sta il mobile basso con tv davanto la parete rossa e poi a seguie (non so in che modo ma tu sicuramente avrai la soluzione) il tavolo ....
in questo caso, rimane sufficiente spazio tra la cucina e il tavolo? e tra il tavolo e i mobili sulla parete lunga? o ingombra troppo? infatti lo metterei in questo modo (senza averlo in mezzo) e lo staccherei solo in caso di necessità. LA "S" (che sta per Snack :lol: ) è bella ma il tavolo è piu' versatile ...
Annsca, se mi risolvi anche questa e mi mostri il rendering abbondando con le immagini da tutte le angolature ti guadagni anche il dolce dopo l'ossobuco :lol: :P

insomma, io mi covinco sempre di più che questa soluzione sia la migliore, mentre mia moglie rimane ostinatamente ancorata alla sua idea di cucina a U con il tavolo/penisola in quella posizione :evil: :twisted:

#109
Paulie, io faccio quello che posso ma per i miracoli davvero non sono attrezzata :? ..ti posto un paio di alternative con sgabuzzo (170*120), tavolo (120*80) e piccolo mobile basso sotto la tv

Nel primo rendering il tavolo è semplicemente accostato alla parete rossa , giusto per non averlo al centro della stanza

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#110
tu di miracoli ne hai già fatti ....mi hai proposto soluzioni che noi umani nemmeno potevamo immaginare :P

GRAZIEEEEEEE :D

tutto ok così ...mi piace! ...ma, alternativa:

:idea: :idea: ...e se il benedetto tavolo lo mettessi dove sin dall'inizio c'era la penisola? intendo:

- la cucina tre le due finestre piu' cortadi circa 20 cm dal lato della finestra grande e poi un tavolo da 120-150*70 tagliato su misura in modo che sia parte "integrante" della cucina .....si, insomma, nella parte finale del tavolo, quella vicina al muro tra le due finestre, vedrei per 40-50 cm il mobile della cucina come soprail tavolo e poi il passo per scendere all'altezza del tavolo .....sono stato spiegato? che ne pensate?
così forse non avrei il tavolo nel mezzo a impicciare , darei una parvenza di U/penisola (per la felicità di mia moglie) e non riuncerei alla comodità del tavolo ... :roll:

#111
Nel secondo rending , si aggiunge un'altra spalletta alla paretina tv (forse in questo modo anche la visione della televisione ne beneficia perchè si scherma la luce della portafinestra e il tavolo è ruotato di 90° rispetto al primo disegno. Il tavole sporge volutamente ..quasi a sembrare una penisola


Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#112
intendi così ? con il tavolo sfalzato rispetto alle basi ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



sì è fattibile, ma sei al punto inziale :? occupi praticamente una base della cucina : ti resta lo spazio per la lavastoviglie ? secondo me tutte le ipotesi che abbiamo fatto vanno verificate con un mobiliere
Immagine

#113
annsca ha scritto:Nel secondo rending , si aggiunge un'altra spalletta alla paretina tv (forse in questo modo anche la visione della televisione ne beneficia perchè si scherma la luce della portafinestra e il tavolo è ruotato di 90° rispetto al primo disegno. Il tavole sporge volutamente ..quasi a sembrare una penisola


Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Io voto per questa soluzione, me gusta muchissimo!
Mi sembra che ci sia una corretta divisione funzionale degli spazi e delle belle "viste" dalle diverse angolazioni del rendering.
BdR 8)

#114
io rimango convinta che la migliore ipotesi è quella senza base sotto il televisore e col tavolo che si può gestire in base alle esigenze del momento.. le alte ipotesi ti vincolano perchè rimarrebbero statiche.. e io per natura ho il terrore della staticità...
preferisco lasciarmi sempre qualche via di fuga per le emergenze.. hihihi

in ogni caso.. penso che Annsca abbia fatto così tante ipotesi possibili che non credo ne siano rimaste molte altre...
Annsca?? secondo me nel Forum ti faranno Santa!!!
eheheh

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#115
vinc81 ha scritto:io rimango convinta che la migliore ipotesi è quella senza base sotto il televisore e col tavolo che si può gestire in base alle esigenze del momento.. le alte ipotesi ti vincolano perchè rimarrebbero statiche.. e io per natura ho il terrore della staticità...
preferisco lasciarmi sempre qualche via di fuga per le emergenze.. hihihi

in ogni caso.. penso che Annsca abbia fatto così tante ipotesi possibili che non credo ne siano rimaste molte altre...
Annsca?? secondo me nel Forum ti faranno Santa!!!
eheheh

Enza
E' in corso il processo di beatificazione di Sant'Annsca da Rendering!!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

8)

#117
adesso state sconfinando troppo, la prima versione con il tavolo sostituto dello snack ad s e' la versione che permette la visione della tv da ogni punto.

la versione ad U e' RACCAPRICCIO PURO.

#118
...la notte porta consiglio ... :idea: 8) :idea:

posto quello che mi e' venuto in mente per i vostri commenti/opinioni e per sant'Annsca per il rendering ....ho scritto tutto sul foglio e spero sia chiaro.

Immagine


secondo me in questo modo si scherma la cucina, c'e' un tavolo che e' piu' funzionale della penisola, c'e' lo sgabuzzo e l'area divano tv risulta definita ...unico vero dubbio rimane sugli ingomri sia in cucina che nella zona tavolo .... :?:

aspettooooooooo

PS: mistakeness chi sei, la Santa Inquisizione del Forum? ....ecco dopo Sant'Annsca da Rendering abbiamo anche la Santa Inquisizione da Mistakeness

#119
non ci leggo nulla, mi spiace, è troppo incasinata :? (pure per me :mrgreen:).
Scrivi nel post quello che volevi fare...in particolare non mi è chiaro cosa pensi di fare vicino al tavolo
Immagine

#120
annsca ha scritto:non ci leggo nulla, mi spiace, è troppo incasinata :? (pure per me :mrgreen:).
Scrivi nel post quello che volevi fare...in particolare non mi è chiaro cosa pensi di fare vicino al tavolo
Oula.. :shock: ..a questo punto voterei Ann For President Of This Forum.. :wink: :lol:
Ann.. metti gli occhiali spessi spessi - quelli appunto della nonna - così riuscirai a leggere tutto.. 8)