La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Gli accessori per cassetti, in particolare quelli fresati e costuiti, come un abito su misura, appositamente per contenere le pentole, le posate e i vari innumerevoli a volte pure scadenti accessori da cucina, dopo poco tempo diventano praticamente inutilizzabili. Sono molto scenici e un bello specchietto per allodole per i venditori. Ti vincolano ad acquistare quel tipo di stoviglie che son già comprese, belle a vedersi sicuramente, ma se un giorno ti va di comprare per esempio un set di coltelli per la carne o pesce o qualsiasi altra cosa è praticamente impossibile che riesci ad alloggiarli in quegli spazi. Non parliamo poi delle pentole.
Io sono più per gli elementi modulabili, componibili a piacere, dove puoi alloggiare qualsiasi stoviglia. Altra osservazione è sul tipo del materiale di questi elementi. In legno son stupendi, piacciono molto anche a me, ma dal punto di vista della praticità e durata non hanno nulla a che vedere con quelli in acciaio o materiali acrilici che puoi comodamente lavare in lavastoviglie. Per farmi capire con degli esempi, trovo molto pratico il sistema ORGALINE creato dalla Blum come trovo stupendi quelli in legno commercializzati dalla tecnoinox (www.tecnoinoxit.com)
ciao

#92
siete sicuri di cio che state dicendo riguardo gli accessori?
le pentole variano in design ma le misure sono standard worldwide
ad ogni modo la scelta e' cosi varia che sicuramente molti prodotti avranno analoghe caratteristiche....poi se ci si fissa il discorso cambia :wink:

Boy non e' che stai vivendo ancora con la mamma? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#93
Di quel che ho scritto io convintissimo.....ma per esperienze più volte provate.
E' vero le misure delle pentole in linea di massima hanno diametri conformi, ma han forme diverse, varie bombature, altezze, tipologia di maniglie, ecc ecc, quesgli accessori sono fatti esattamente per quella pentola....forse ti puoi salvare sulle posate....ma a guai ad averne più di due dei posti che ci sono,...... :D :D :D
In sostanza quello che voglio dire che questi accessori "su misura" son belli, ma ti ritroverai prima o poi o ad eliminarli o ad avere le posate o le pentole in posti diversi......(e non è poi così una cosa grave....!!!! :D :D )
Tutte queste considerazioni son fatte se la cucina si usa veramente per cucinare.....
ciao

#94
andhhh ha scritto: Tutte queste considerazioni son fatte se la cucina si usa veramente per cucinare.....
ciao
ah bene, quindi e' un problema di cui non dovro mai preoccuparmi :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#95
Condivido in toto
andhhh ha scritto:Gli accessori per cassetti, in particolare quelli fresati e costuiti, come un abito su misura, appositamente per contenere le pentole, le posate e i vari innumerevoli a volte pure scadenti accessori da cucina, dopo poco tempo diventano praticamente inutilizzabili. Sono molto scenici e un bello specchietto per allodole per i venditori. Ti vincolano ad acquistare quel tipo di stoviglie che son già comprese, belle a vedersi sicuramente, ma se un giorno ti va di comprare per esempio un set di coltelli per la carne o pesce o qualsiasi altra cosa è praticamente impossibile che riesci ad alloggiarli in quegli spazi. Non parliamo poi delle pentole.
Io sono più per gli elementi modulabili, componibili a piacere, dove puoi alloggiare qualsiasi stoviglia. Altra osservazione è sul tipo del materiale di questi elementi. In legno son stupendi, piacciono molto anche a me, ma dal punto di vista della praticità e durata non hanno nulla a che vedere con quelli in acciaio o materiali acrilici che puoi comodamente lavare in lavastoviglie. Per farmi capire con degli esempi, trovo molto pratico il sistema ORGALINE creato dalla Blum come trovo stupendi quelli in legno commercializzati dalla tecnoinox (www.tecnoinoxit.com)
ciao

#96
gli accessori essetre hanno una vita così lunga (comprese le pentole), che fa prima a deteriorarsi il portaaccessori in legno....

in ogni caso, una cosa non esclude l'altra, non è che essetre esclude blum o tecnoinox... io vendo indifferentemente tutti e tre i prodotti, logicamente a clienti con gusti ed esigenze diverse... non ci omologhiamo tutti please... altrimenti poi ci tocca fondare il movimento per "la libera scelta del portaposate".... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#97
ma vedi ccd non è il fatto della durata.....certo un accessorio essetre non vado a metterlo in lavastoviglie perchè altirmenti me ne escono quattro... :D :D , ma questo è solo un vincolo che ho scegliendo questo accessorio in legno senza precluderne la funzione....
E neppure ci si deve omologare, si tratta di essere obbiettivi, e se si valuta anche la praticità e la funzione sopratutto che un accessorio deve assolvere in cucina di certo quel tipo di accessorio ha certi limiti......
Poi ribadisco se una persona ama veramente cucinare non ha sicuramente tutta una batteria di pentole completa della stessa casa, ma le compra in base ai vari utilizzi che deve farne...dall'acciao, all'alluminio, alla ghisa, al pirex a quella a doppia camera, al rame, ecc ecc.,però questo è già un voler mettere troppo i puntini sulle i......quindi mi fermo qui....
ciao

#98
andhhh ha scritto:ma vedi ccd non è il fatto della durata.....certo un accessorio essetre non vado a metterlo in lavastoviglie perchè altirmenti me ne escono quattro... :D :D , ma questo è solo un vincolo che ho scegliendo questo accessorio in legno senza precluderne la funzione....
E neppure ci si deve omologare, si tratta di essere obbiettivi, e se si valuta anche la praticità e la funzione sopratutto che un accessorio deve assolvere in cucina di certo quel tipo di accessorio ha certi limiti......
Poi ribadisco se una persona ama veramente cucinare non ha sicuramente tutta una batteria di pentole completa della stessa casa, ma le compra in base ai vari utilizzi che deve farne...dall'acciao, all'alluminio, alla ghisa, al pirex a quella a doppia camera, al rame, ecc ecc.,però questo è già un voler mettere troppo i puntini sulle i......quindi mi fermo qui....
ciao
già continui con la tua teoria secondo cui chi cucina davvero sceglie altro, avrei molti esempi di clienti estremamente esigenti in cucina (anche uno chef) che la pensano diversamente...
poi, se per te "cucinare davvero" significa spignattare stile mensa della breda, allora solo acciaio puoi mettere in cucina (no corian, no legno, no plastica)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#99
NOn è che chi cucina sceglie altro....e che quello che ti offre è limitato
La mia teoria è solo quella che con i soldi che spendi per prendere quel tipo di accessori a parità puoi avere qualitativamente molto di più....tutto qua....poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.....
Io stesso ho utlizzato spesso gli accessori della essetre......
ciao

#100
andhhh ha scritto:NOn è che chi cucina sceglie altro....e che quello che ti offre è limitato
La mia teoria è solo quella che con i soldi che spendi per prendere quel tipo di accessori a parità puoi avere qualitativamente molto di più....tutto qua....poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.....
Io stesso ho utlizzato spesso gli accessori della essetre......
ciao
mi sa che partiamo da presupposti diversi, io do per scontato che ognuno integri in base alle proprie esigenze l'attrezzatura... da come scrivi tu pare che se metti il portapentole essetre poi ti sia preclusa la possibilità con comprare un'altra pentola da mettere nella base accanto...
insieme al movimento per il portaposate, conviene fondare anche quello per la "scelta della pentola in libertà".... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#101
no no vedi che allora ci siam capiti...
l'ho anche scritto prima........comprando accessori del genere poi è praticamente sicuro che ti trovi ad avere altre pentole o posate altove....
Ps. io la tessera a quei movienti non la prendo eh..... :D :D
Niente accessori....cassetto libero e pulito dove ci metto di tutto dentro e tutte le volte che cerchi qualcosa è un'impresa.....magari però col fondo in vetro...così ci vedo pure da sotto.... :D :D
ciao buona domenica...

#102
Bho, io penso che se la Essetre o altri marcghi producono questi belle cose qui, vuol dire che un mercato c'è, altrimenti non lo farebbero. Condivido la scelta di Alex nello scegliere questi accessori. In questo caso è essetre, ma potrebbe essere altro. La scelt5a di questi accessori alla fine diventa una cosa personale, non si tratta solo di pretese o di spignattare (mio modesto parere) La batteria di pentole che offre essetre è un quantitativo giusto per l'uso domestico, perchè, alla fin fine, le pentole che si usano quotidianamente son sempre quelle 3-4 o 5 in alcuni casi. La scelta economica alla fine è anche una cosa personale, c'è chi può e compra anche per una soddisfazione personale. Che poi i coltelli durino 3 anni o 20 non dico che è secondario ma quasi. Dei portaoggetti cos' raffinati e preziosi, io più che lavarli, li aspirerei perchè non mi sogno neanche minimamente di riporli umidi o bagnati negli scomparti. Alex, ancora complimenti per la scelta del tutto, anche degli elementi essetre.

#103
Allora calmo io gli animi. Alcune osservazioni sono giuste, altre meno... Amo cucinare da sempre, ed io per primo m'interrogavo sulla qualità/praticità di tali accessori, ora che li ho visti presi in mano li passo a pieni voti, forse un po scomodi i coltelli da trancio, ma la posateria è ben bilanciata ottima la forgia e la fattura :D . La scelta di questi accessori è dettatata dallo spazio ridotto, e dalla mia esigenza di tenere sepmpre tutto in ordine in poco spazio, essendo vincolati agli appositi alloggi, pentole, posate e coltelli, saranno sempre in ordine e facilmente raggiungibili. Se non vi fossero, col tempo si tende a tirare la roba nei cestoni, a sommergere le padelle con le pentole, ed i pentolini vanno a finire in posti talmente angusti che si è costretti a tirare fuori tutto per prenderli....

Per BOY, la casa è la mia casa al mare :D . Quindi la userò io in prima persona per diciamo 3 mesi all'anno, vabbe che so matto, ma non fino a questo punto :D . L'altro appartamento attiguo lo fitterò in estate, e qui ho fatto scelte molto diverse, sempre da mobiliere, sempre con un minimo di qualità ma su tutt'altro genere :D . Il pavimento è un copper :D , esattamente, io l'abinamento di colore lo trovo in linea e gradevole, forse in foto rende poco, come poco rendono le fughe, ancora polverose della malefica polverina bianca del cantiere :D . La fuga è un colo ciccolato, sparisce quasi se pulita :D .

Per il dicorso lavello, a prescindere che a me il rotondo piace :D , è sufficientemente capiente per contenere un piatto da pizza e riuscire a prenderlo agevolmente :D , quindi per chi mi chiede se è piccolo, al momento, non avendolo ancora usato direi per me no :D . Io sono abituato da sempre a ficcare tutto in lavastoviglie, e lasciare li pronto all'uso tutto l'occorrente :D .

#104
Alex ma tu trovi bene ad affittare in questi periodi? Io ho 2 inquilini che se ne vanno e faccio fatica a rimpiazzarli con gente all'apparenza affidabile :?
Mobiliere

#105
Ciao ciao!!!!!! Ho sfogliato velocemente guardando le foto della cucina,
ti volevo fare i complimenti , è molto bella....
se proprio dovessi trovare qualcosa ti direi che il lavello rotondo messo nell'angolo non mi piace..... solo per un mio gusto estetico, lo avrei messo più a sinistra....
Per il fatto che il lavello, anche per me, risulta un pò piccolo a vederlo cosi (sono abituata a 2 buche + scolapiatti :roll: ) ma questo è sicuramente abitudine :wink:
Ancora tanti complimenti.... :D
Sarei curiosa di sapere quanto costa una cucina cosi, anche le piastrelle sembrano costose, (belle lucciccanti mi piacciono molto) .... ma non ho seguito molto bene il tuo thred di progetto.... :roll: