La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
nessuno di voi conosce questo modello?
io perche' avrei bisogno di una composizione che mi permetta di sedermi da entrambi i lati.......nn so se mi spiego praticamente vorrei un divano con uno schienale ma che abbia sedute da entrambi i lati!
...se qualcuno mi puo' dare delle proposte anche di altre marche per me e' lo stesso...grazie tanto!

#3
Dal sito Frau:
misure 220x95 h. schienale 71.
Divano a panca quindi rigido come seduta. Il prezzo tenuto conto della media Frau dovrebbe aggirarsi su 4.500

#4
La composizione per sedersi da entrambi i lati siamo sui 10.000.
Per la modellistica che ha, mi sembra eccessivo come prezzo.
Parafrasando "3 uomini e una gamba": il mio falegname con 10.000 Lire me la fà meglio. :lol:
Rossi di Albizzate ha qualcosa di bello (un pò particolare) , guarda sezione "Advanced line".Coi prezzi siamo lì , ma almeno c'è una ricerca del design curata.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
grazie per le risp.......10000 sn troppi ne avrei speso la meta' per la composizione chiamiamola doppia.......vado a vedere le altre soluzioni!!!!

#7
Rossi di Albizzate con 5.000 Euro non lo compri, ha costi simili a FRAU, e trai due preferisco il FRAU ;) . Se della Rossi ti riferisci al modello ALEA. Di questa non mi piacciono i 4 piedi, perde la proporzione parallelepipeda, cosa che frau mantiene :) . Logico che sia soggettivo .

#8
l'isola non è brutto, certo unicamente pensato come divano da centro stanza poichè schiaffato a parete perderebbe le sue caratteristiche. d'altronde il nome è fin troppo evocativo.

il prezzo è altino... forse si potrebbe tentare di trovare (so che qualche rivenditore ce l'ha ancora) una composizione similare nell'idea ma ancora più "radicale" nella realizzazione, cioè una composizione CUBISTA della ditta EDRA. essendo uscita da catalogo è lecito chiedere uno sconto... il prezzo sarebbe circa la metà di quello dell'isola.

ti metto una foto, magari ti piace
Immagine

#9
Riporto su questo forum perchè anche io sto cercando un divano da metter a centro stanza e anche comoda!!!

Sempre di EDRA ho visto il seguente modello:


Immagine
oppure questo ma non capisco se la seduta è da entrambe le parti:
Immagine
qualcuno di voi ha qualche soluzione simile da postarmi?

thanks

:wink:

#12
Broccolina ha scritto:Riporto su questo forum perchè anche io sto cercando un divano da metter a centro stanza e anche comoda!!!

Sempre di EDRA ho visto il seguente modello:


Immagine
oppure questo ma non capisco se la seduta è da entrambe le parti:
Immagine
qualcuno di voi ha qualche soluzione simile da postarmi?

thanks

:wink:
Scusate ... sarò démodé, ma che ci fate su 'sti "divani"? :lol: Cioè, va bene l'idea del supercomodoso, ma qui siamo di fronte a un daybed più che a un divano. Gli ospiti li ricevete sui daybed? Io mi sentirei a disagio a farmi ricevere in salotti del genere, a meno che non siano amici intimi con i quali ci si può permettere stravaccamenti molto informali. In linea di principio però concepisco il salotto come una zona privilegiata dove ricevere gli ospiti, con i quali è bello potersi intrattenere in discussioni e conversazioni ... possibilmente in posizioni che non siano proprio da fumatore di oppio. Se ogni volta la sensazione è quella di stare svaccato su un letto ... beh, tanto vale invitare gli ospiti in camera da letto, che magari ci scappa pure uno sbattipanza! :lol: :lol:

#14
boy_paradis ha scritto: Scusate ... sarò démodé, ma che ci fate su 'sti "divani"? :lol: Cioè, va bene l'idea del supercomodoso, ma qui siamo di fronte a un daybed più che a un divano. Gli ospiti li ricevete sui daybed? Io mi sentirei a disagio a farmi ricevere in salotti del genere, a meno che non siano amici intimi con i quali ci si può permettere stravaccamenti molto informali. In linea di principio però concepisco il salotto come una zona privilegiata dove ricevere gli ospiti, con i quali è bello potersi intrattenere in discussioni e conversazioni ... possibilmente in posizioni che non siano proprio da fumatore di oppio. Se ogni volta la sensazione è quella di stare svaccato su un letto ... beh, tanto vale invitare gli ospiti in camera da letto, che magari ci scappa pure uno sbattipanza! :lol: :lol:
Sì in effetti hai ragione....ma talvolta si hanno delle necessità dettate da un tipo di spazio in cui si sposa bene questo genere di divano. Di quelli postati fino ad ora non ne prenderei nessuno per via di comodità o di formalità con ospiti che non siano amici intimi.....e difatti sto guardando per un buon compromesso.
Mi sembra che con suite ci si avvicini già di più :wink:

#15
Broccolina ha scritto: Mi sembra che con suite ci si avvicini già di più :wink:
Io acquistero' suite in modulo singolo 181x120 perche' verra' disposto alle spalle di una vetrata che da accesso ad un terrazzone di 35mq, quindi nel periodo estivo il divano puo' diventare un isolone di passaggio zona living terrazzo