La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
io sono di parte .... partissima ... e guardardo il cucciolo della foto e leggendo le tue motivazioni (in particolare quella riguardo a Riccardo) ti direi di prenderlo al volo .
Ma la scelta deve essere davvero ragionata perchè non si tratta solo di portarlo fuori o di avere un giardino dove farlo scorrazzare, si tratta di averne cura per almeno una decina di anni, si tratta di sacrificare magari le vacanze e così via, un cane non è un pacco e se possibile ha ancora + bisogno di un gatto del contatto con i suoi padroni. Ne ho visti tantissimi di cani presi per i bimbi che poi vengono vissuti come un peso dai genitori se non addirittura dai nonni del piccolo padroncino e questo non è giusto per l'animale in questione.
Ma visto che dici di aver sempre vissuto con dei cani, sono cose che dovresti sapere senza che te lo dica io .

Se poi vuoi un motivo per non prenderlo , beh ho anche quello ..16 anni di vita vissuti insieme, 4 mesi di malattia, uscite notturne (non parlo di belle passeggiate serali al chiaro di luna, ma di uscite nel cuore della notte, svegliati di soprassalto perchè non stava bene),medicine/terapie/veterinari/ecc. ecc. ecc. e poi .... e poi il vuoto che ti resta dentro per chè non c'è più :(.

Insomma è una grande e bellissima responsabilità ... pondera bene la decisione.
Immagine

#19
io non ci penso neanche a convincerti che non lo devi prendere..
PRENDILO..al tuo bimbo farà solo del bene :lol:

#20
canarino ha scritto:è un cane da "puttanone"
:lol:

io adoro quest'uomo :lol: :lol: :lol:


sull'argomento: un cane che vive con i padroni, non mollato in un giardino 3*4 dodici ore al giorno, è come un "figlio" in più: grandi soddisfazioni e qualche dispiacere... è una scelta che va sostenuta dalla famiglia intera. :wink:
detto questo: il cucciolo è dolcissimo :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
Cerise ha scritto:
canarino ha scritto:è un cane da "puttanone"
:lol:

io adoro quest'uomo :lol: :lol: :lol:


sull'argomento: un cane che vive con i padroni, non mollato in un giardino 3*4 dodici ore al giorno, è come un "figlio" in più: grandi soddisfazioni e qualche dispiacere... è una scelta che va sostenuta dalla famiglia intera. :wink:
detto questo: il cucciolo è dolcissimo :D
e anche riguardo ciò che ha detto annsca..
...questo non dubito che l'abbia considerato, ma non conosco molte perosne che, dopo essere state molto affezionate al proprio animale (cane o gatto) e aver sofferto per la sua perdita, non ne abbiano voluto un altro o, quantomeno, non ne sentano molto la mancanza per non poterlo prendere.. oggi sono pessima con le parole, spero di essermi spiegata.
Immagine
Immagine

#22
Anna, anche dammino chiede un cucciolo da 2 anni. Io non amo i cani, va detto, non e' tanto il sacrificio quanto il fatto che trovo nauseabondo l odore dei cani :oops:
Ad ogni modo per il bene di dammino, sarei quasi disposta a prenderlo...quasi!
Ok a te i cani piacciono ma ti dico come io ho dissuaso la mia belvetta.
Ho spiegato che un cane non e' come un gatto, il cane ha bisogno di un unico padroncino e la persona che si occupa di lui, lo coccola , da da mangiare, gli fa il bagnetto, sara il padrone. Quindi adesso sarei io xche lui e' troppo piccolo, ed io non voglio un cane! Dammino ha deciso che x il momento non se la sente di accudirlo del tutto ed aspettera di essere un ragazzino ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
sunset ha scritto:e anche riguardo ciò che ha detto annsca..
...questo non dubito che l'abbia considerato, ma non conosco molte perosne che, dopo essere state molto affezionate al proprio animale (cane o gatto) e aver sofferto per la sua perdita, non ne abbiano voluto un altro o, quantomeno, non ne sentano molto la mancanza per non poterlo prendere.. oggi sono pessima con le parole, spero di essermi spiegata.
non so se ho capito bene il tuo ragionamento sun ..ma certo che sento la mancanza, ma sento la mancanza del mio cane , quello che ha vissuto con me, quello con cui abbiamo trascorso tante ore insieme, di lui ho nostalgia ...ma non mi manca un animale qualsiasi ..capisco cosa vuoi dire quando dici che riprenderne uno riempirebbe comunque le giornate, ti terrebbe occupata la testa e ti permetterebbe di pensarci di meno ... ma non sarebbe la stessa cosa .
Immagine

#24
annsca ha scritto:
sunset ha scritto:e anche riguardo ciò che ha detto annsca..
...questo non dubito che l'abbia considerato, ma non conosco molte perosne che, dopo essere state molto affezionate al proprio animale (cane o gatto) e aver sofferto per la sua perdita, non ne abbiano voluto un altro o, quantomeno, non ne sentano molto la mancanza per non poterlo prendere.. oggi sono pessima con le parole, spero di essermi spiegata.
non so se ho capito bene il tuo ragionamento sun ..ma certo che sento la mancanza, ma sento la mancanza del mio cane , quello che ha vissuto con me, quello con cui abbiamo trascorso tante ore insieme, di lui ho nostalgia ...ma non mi manca un animale qualsiasi ..capisco cosa vuoi dire quando dici che riprenderne uno riempirebbe comunque le giornate, ti terrebbe occupata la testa e ti permetterebbe di pensarci di meno ... ma non sarebbe la stessa cosa .
no, certo, però non volerne uno perchè poi morirà secondo me non ha senso (non dico che sia questo il motivo per cui tu non ne hai preso ancora uno "nuovo"); quando muore un compagno come può essere stato un cane, non dobbiamo pensare di sostituirlo, ma di poter dare il nostro amore a una creatura diversa, che ci darà il suo nel proprio modo speciale.
Immagine
Immagine

#25
sunset ha scritto: no, certo, però non volerne uno perchè poi morirà secondo me non ha senso (non dico che sia questo il motivo per cui tu non ne hai preso ancora uno "nuovo"); quando muore un compagno come può essere stato un cane, non dobbiamo pensare di sostituirlo, ma di poter dare il nostro amore a una creatura diversa, che ci darà il suo nel proprio modo speciale.
forse hai ragione, forse non è un motivo valido per non volerne ... ma, se mi permetti, qui ne sono stati citati altri altrettanto (se non di più) deboli, tipo dover raccattare le c@cche o doverlo portare fuori tutti i giorni (anche più volte al giorno) :wink: . La verità è che un animale non è un pelouche nè un soprammobile, è un essere vivente con le sue necessità quindi prima di prenderlo occorre ragionarci sù ed essere consci che, oltre al cuccioletto simpatico e giocherelloni che ci siamo portati a casa, ci siamo anche assunti dei doveri e delle responsabilità verso noi stessi e nei suoi confronti... io la penso così :wink:
Immagine

#26
annsca ha scritto:
sunset ha scritto: no, certo, però non volerne uno perchè poi morirà secondo me non ha senso (non dico che sia questo il motivo per cui tu non ne hai preso ancora uno "nuovo"); quando muore un compagno come può essere stato un cane, non dobbiamo pensare di sostituirlo, ma di poter dare il nostro amore a una creatura diversa, che ci darà il suo nel proprio modo speciale.
forse hai ragione, forse non è un motivo valido per non volerne ... ma, se mi permetti, qui ne sono stati citati altri altrettanto (se non di più) deboli, tipo dover raccattare le c@cche o doverlo portare fuori tutti i giorni (anche più volte al giorno) :wink: . La verità è che un animale non è un pelouche nè un soprammobile, è un essere vivente con le sue necessità quindi prima di prenderlo occorre ragionarci sù ed essere consci che, oltre al cuccioletto simpatico e giocherelloni che ci siamo portati a casa, ci siamo anche assunti dei doveri e delle responsabilità verso noi stessi e nei suoi confronti... io la penso così :wink:
sono d'accordo con te, ma dato che anna diceva di aver già avuto dei cani (immagino quando viveva con i genitori e non da sola), davo per scontato che conoscesse tutti questi problemi, per questo non trovavo un buon motivo per non prendere un cane, se si sa cosa ci aspetta e ce lo si può permettere (non solo economicamente).
poi, sinceramente, a me frena di più l'idea di dover uscire la mattina presto in qualsiasi condizione metereologica, piuttosto che il sapere che un giorno soffrirò perchè non sarà più con me; fa parte della vita, è così per tutto, non dovremmo avere rapporti con nessuno, se fossimo così tanto preoccupati dalle separazioni definitive.. almeno io la penso così.
Immagine
Immagine

#27
sunset ha scritto:
annsca ha scritto:
sunset ha scritto: no, certo, però non volerne uno perchè poi morirà secondo me non ha senso (non dico che sia questo il motivo per cui tu non ne hai preso ancora uno "nuovo"); quando muore un compagno come può essere stato un cane, non dobbiamo pensare di sostituirlo, ma di poter dare il nostro amore a una creatura diversa, che ci darà il suo nel proprio modo speciale.
forse hai ragione, forse non è un motivo valido per non volerne ... ma, se mi permetti, qui ne sono stati citati altri altrettanto (se non di più) deboli, tipo dover raccattare le c@cche o doverlo portare fuori tutti i giorni (anche più volte al giorno) :wink: . La verità è che un animale non è un pelouche nè un soprammobile, è un essere vivente con le sue necessità quindi prima di prenderlo occorre ragionarci sù ed essere consci che, oltre al cuccioletto simpatico e giocherelloni che ci siamo portati a casa, ci siamo anche assunti dei doveri e delle responsabilità verso noi stessi e nei suoi confronti... io la penso così :wink:
sono d'accordo con te, ma dato che anna diceva di aver già avuto dei cani (immagino quando viveva con i genitori e non da sola), davo per scontato che conoscesse tutti questi problemi, per questo non trovavo un buon motivo per non prendere un cane, se si sa cosa ci aspetta e ce lo si può permettere (non solo economicamente).
poi, sinceramente, a me frena di più l'idea di dover uscire la mattina presto in qualsiasi condizione metereologica, piuttosto che il sapere che un giorno soffrirò perchè non sarà più con me; fa parte della vita, è così per tutto, non dovremmo avere rapporti con nessuno, se fossimo così tanto preoccupati dalle separazioni definitive.. almeno io la penso così.
sarà che, per me, la perdita è cosa recente e ancora dolorosa ..ma in questo momento l'uscita mattutina o notturna , quale che siano le condizioni metereologiche, mi sembra una preoccupazione ... beh ... del tutto secondaria
Immagine

#28
annsca ha scritto:
sunset ha scritto:
annsca ha scritto: forse hai ragione, forse non è un motivo valido per non volerne ... ma, se mi permetti, qui ne sono stati citati altri altrettanto (se non di più) deboli, tipo dover raccattare le c@cche o doverlo portare fuori tutti i giorni (anche più volte al giorno) :wink: . La verità è che un animale non è un pelouche nè un soprammobile, è un essere vivente con le sue necessità quindi prima di prenderlo occorre ragionarci sù ed essere consci che, oltre al cuccioletto simpatico e giocherelloni che ci siamo portati a casa, ci siamo anche assunti dei doveri e delle responsabilità verso noi stessi e nei suoi confronti... io la penso così :wink:
sono d'accordo con te, ma dato che anna diceva di aver già avuto dei cani (immagino quando viveva con i genitori e non da sola), davo per scontato che conoscesse tutti questi problemi, per questo non trovavo un buon motivo per non prendere un cane, se si sa cosa ci aspetta e ce lo si può permettere (non solo economicamente).
poi, sinceramente, a me frena di più l'idea di dover uscire la mattina presto in qualsiasi condizione metereologica, piuttosto che il sapere che un giorno soffrirò perchè non sarà più con me; fa parte della vita, è così per tutto, non dovremmo avere rapporti con nessuno, se fossimo così tanto preoccupati dalle separazioni definitive.. almeno io la penso così.
sarà che, per me, la perdita è cosa recente e ancora dolorosa ..ma in questo momento l'uscita mattutina o notturna , quale che siano le condizioni metereologiche, mi sembra una preoccupazione ... beh ... del tutto secondaria
anche io soffro ancora per la mia (anche se ormai è un anno), però appunto, non posso farmi fermare da qualcosa che incontrerò ancora nella vita, senza poter scegliere.. poi, se non avessi 6 gatti, penso che supererei senza problemi l'idea delle passeggiate mattutine :wink:
essenzialmente, la perdita è una situazione che inevitabilmente dovremo affrontare, per questo non penso che dovrebbe essere considerato un deterrente.. mentre le altre cose (le passeggiate, le cacche, i costi, il pelo in giro, tutto quello che vuoi) sono problemi pratici che ci possiamo risparmiare, dipende solo da noi capire se pensiamo che possa valerne la pena (per me sì), diciamo.
Immagine
Immagine

#29
Quello su cui bisogna riflettere secondo me è che siete in una fase di grandi cambiamenti...tra poco ci sarà una neonata in casa e tu sarai molto occupata a gestire la bimba e nello stesso tempo a dare più attenzioni del solito al fratellino. E' vero che Riccardo comincia ad essere più grande, è vero che desidera tanto un cucciolo ma hai pensato che se lo prendi ora alla nascita di Rebecca lo stesso cucciolo potrebbe soffrire di gelosia? E che tu dovrai impegnarti tanto per non far mancare nulla a nessuno (Campo incluso ovviamente :wink:)... Non dico di non prenderlo ma quanto meno aspetterei che la situazione si stabilizzi un po', che la nuova famiglia a 4 non sia più una novità ma che rientri nella quotidianità :wink:

#30
AleBi ha scritto:Quello su cui bisogna riflettere secondo me è che siete in una fase di grandi cambiamenti...tra poco ci sarà una neonata in casa e tu sarai molto occupata a gestire la bimba e nello stesso tempo a dare più attenzioni del solito al fratellino. E' vero che Riccardo comincia ad essere più grande, è vero che desidera tanto un cucciolo ma hai pensato che se lo prendi ora alla nascita di Rebecca lo stesso cucciolo potrebbe soffrire di gelosia? E che tu dovrai impegnarti tanto per non far mancare nulla a nessuno (Campo incluso ovviamente :wink:)... Non dico di non prenderlo ma quanto meno aspetterei che la situazione si stabilizzi un po', che la nuova famiglia a 4 non sia più una novità ma che rientri nella quotidianità :wink:
Quoto in toto!! :wink:

Secondo me in questo momento le priorita' sono altre...