La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tipo di dtersivo utilizzate per LAVASTOVIGLIE

#1
Ragazzi/e , io al momento utilizzo FINISH 4 in 1, ossia un detersivo in TAB, ma sarei curioso di provarne uno in GEL, chi lo utilizza, potrebbe dirmi come ci si trova, marca e dosi presso a poco. O magari se avete fatto diverse prove, spareste indicarmi con quale prodotto/i vi trovate meglio. Ad esempio, classici, polvere, sale e brillantante, TABS varie quali ? O GEL ? Quale ?

Grazie :D .

#2
buuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
guarda sul topic della svolta bio, malefico inquinatore!!! :mrgreen:

a parte gli scherzi, io uso o quella "ecologica" dell'esselunga o dell'iper e mi trovo bene, è meno complicato che farsi il etergente da soli e spero un po' meno inquinante dei vari pril e finish.
in ogni caso ho usato anche il finish powerball e non ci trovo grandi differenze con quelli che uso adesso.
Immagine
Immagine

#4
AlexTrot2 ha scritto:Grazie :D. Mi farò un giretto da quelli parti :D. Anche perche io non ho ESSELUNGA qui :D .
eh, non so dove sia il tuo qui! in ogni caso, penso che le grandi catene di supermercati abbiano ormai tutte una linea di prodotti per la casa (anche tovaglioli e fazzoletti, ad esempio) "ecocompatibile".
Immagine
Immagine

#5
Io non uso le tavolette ma tre prodotti separati, mi trovo molto bene e mi è stato consigliato così anche dalla casa produttrice, ma penso sia solo una questione di abitudine... comunque io uso tutti e tre i prodotti della finish, sia il brillantante che la polvere al limone! non ho letto il topic sulla svolta ecologica, provvederò :lol:
cmq all'esselunga hanno ottimi prodotti, ma io ho un pò a fissa, ho paura ad usare altri prodotti, non vorrei che mi rovinassero la lavastoviglie, ma ripeto magari è solo una mia fissa!

#6
Sono nelle Marche, qui per ESSELUNGA siamo nel profondo SUD :D. Per il discorso delle polveri e quindi delle TABS varie, ho come l'impressione che sui programmia 45 gradi, non si sciolgano a dovere... Per questo il mio interesse al GEL :D. Forse dovrei lavare a 65, ma a me sembra veramente uno spreco, a mano si lava intorno ai 40/45... Bo :D .

#7
Io lavo a 50 gradi e non ho mai avuto problemi... alla fine è un pò il discorso della lavatrice che a basse temperature è meglio usare il detersivo liquido :D
ormai sto diventando (o forse è meglio dire credo) un'esperta :P

#8
Esatto, io uso la polvere solo per le spugne ed i bianchi, 60 gradi :D . E poi l'unica cosa che usando la polvere per la lavastoviglie, non so mai quanta metterne... Andavo ad occhio... Fosse quello ? Bo, tu come ti regoli ? Grazie :D .

#9
Io consiglio sempre il liquido sia per lavastoviglie che lavatrice, anche perchè dopo qualche mese che siamo arrivati in questa casa si sono otturati i tubi in cui l'idraulico ha trovato pollottole di detersivo giganti....100 eurini per pulirli!

La polvere rischia di non sciogliersi bene, causa basse temperature, durezza dell'acqua, ecc, e poi io da quando uso il liquidi sono più soddisfatta della pulizia di piatti e bucato!

Per la lavastoviglie generalmente uso il finish giallo da 2,5 l, oppure ultimamente ho trovato in offerta il Prill, buono anche quello, ma un pò caro!
Riepio il dosatore fino al segno "min"!

Per la lavatrice dash per i bianchi + un goccino di bianco puro per disinfettare e general per i colorati!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
Io uso un cucchiaino pieno di polvere per il carico pieno e mezzo per il mezzo carico e non ho avuto problemi, le stoviglie mi escono perfette! Io ho optato per la polvere perchè è consigliata dalla casa produttrice!

#11
sunset ha scritto:io uso o quella "ecologica" dell'esselunga o dell'iper e mi trovo bene
uguale :) uso da sempre la polvere dell'Esselunga, che tra l'altro è il detersivo lavastoviglie più conveniente di tutti :mrgreen:
ne basta un cucchiaino (livello MIN dello scomparto, me l'ha raccomandato anche il tecnico... troppo detersivo intoppa) e piatti/pentole/bicchieri vengono lindissimi, senza aloni :) e la confezione dura un'eternità :wink:

Confesso che i primissimi tempi ho usato le tabs ma avendo una lavastoviglie sfigata (una Nardi) erano troppo grosse per lo scomparto detersivo e si è rotta la molla del coperchio :? quindi non do un parere negativo sulle tabs perchè lavano male, semplicemente non le uso perchè inadatte alla mia lavast (e comunque, più care della polvere)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Io uso il detersivo liquido della pril, ne avevo comprate 5/6 bottiglie quando era in offertissima, e mi trovo bene.
Ho un po' du tabs inutilizzate perchè, come dici tu, ho l'impressione che non si sciolgano, le tengo per i lavaggi a temperatura superiore.
Finiti tutti questi prodotti però voglio provare questo detersivo esselunga, mi avete incuriosita...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#14
prima che facesse il danno sull'anta della cucina, il finish gel liquido...
ho provato anche le pasticche, ma col lavaggio a 60° non si sciolgono del tutto!
Pril liquido...mi rimaneva la roba bagnata, e di conseguenza a macchie! :?
ora sto usando Svelto in polvere e mi trovo bene!

comunque, il finish rimane il migliore!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Io ho sempre usato finish in pastiglie...ora sono passata a fairy, quelle pastiglie mezze gel e mezze polvere...mi trovo meglio con queste ultime, e la mia lavastoviglie avrà un buon 6-7 anni...però è vero, a basse temperature non mi si sciolgono.