La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet bamboo

#1
ciao a tutti, sono nuova e questo è il mio primo post ma vi ho letto taaaaaaaaanto...
per la mia nuova casa vorrei mettere il parquet in bamboo con posa flottante (da posare noi per risparmiare un po'). ho però diversi dubbi:
1) non l'ho mai visto dal vivo, se non i campioni,quindi .... se poi non mi piace l'effetto? i parquet in genere mi piacciono tutti o quasi (scuri e lucidi li odio)
2) per il montaggio, il sistema di incastro terrà? io ed il mio ragazzo abbiamo posato il laminato ikea nella casa dove viviamo ora, sarà altrettanto facile?
3) ho diversi preventivi, il più conveniente è quello della Armony che vende direttamente al consumatore finale, ma c'è da fidarsi?

qualcuno può aiutarmi?

#2
Questa Armony non la conosco.
Il bamboo è un prodotto notevole se di buona produzione, è prodotto quasi tutto in Cina e dintorni, perchè è lì che hanno la materia prima, poi dipende da dove lo fanno o da chi lo importa.
Certo sarebbe da vedere posato, l'effetto lo trovo bello ma è soggettivo.
Per la posa: Tieni presente assolutamente le caratteristiche tecniche, molto del bamboo che trovi sul mercato non è garantito per posa flottante ed è sicuramente un bell'azzardo. Comunque se fai sapere le misure e gli spessori ti saprò dire.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
ciao Enrico
il bamboo di cui ti parlo è della Armony Floor (sede in provincia di Rimini)
sono indecisa tra questi due tipi:
- verticale naturale finito, struttura massello, misure 950*95*15mm
- strand woven naturale finito di cui ci sono due versioni
1) struttura massello, 920*95*15mm
2) struttura due strati, 920*92*10mm

Il naturale mi piace di + esteticamente ma lo strand woven mi ha colpito per la resistenza.
Ti ringrazio per la risposta e attendo fiduciosa rassicurazioni per il montaggio... ho letto che per garantirsi la tenuta si può usare la colla vinilica sulle maschiature, che ne dici?
ciao
Lucia

#4
io non posso aiutare anzi mi associo alla richiesta di informazioni. Anch'io sto' pensando di comprare il parquet di bamboo dalla Armony floor ...

io opterei per lo strand woven naturale massello prefinito 920*95*15mm, che esteticamente mi piace di piu', ma forse il due strati (o il multistrato, che pero' chiaro non c'e') e' piu' stabile?

#6
Mi sono arrivati ieri i campioni della armony floor e devo dire che lo strand woven carbonizzato è molto bello (almeno a mio gusto) e mi sembra resistentissimo, ma conoscete qualcuno che lo ha già posato? e la ditta è seria? fatemi sapere