La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1606
elemauli ha scritto:Bene!Ho capito che di questo test combinato non mi devo fidare.
Nel frattempo ho recuperato le carte degli esami di stamattina e devo effettivamente pagare 84 euro perchè gli esami per cui si è esenti sono già stati scalati :evil:
maròòòòòò ma quanta roba c'avevi segnata?? :lol:

noi non ci si sbaglia.. segui il libretto e stai sicura.. tutti gli esami segnati sopra sono a carico del SSN..
il duotest chiaramente no..
ma chi me l'ha fatto fare dico io. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1607
6 provette :evil: cmq a quanto pare i batteriologici sono extra..una certa australia che non so che sia...le BETA :evil: e altra roba... :roll:
Iale evviva x la eco!!!
Immagine


Arrivo pupa

#1608
loremir77 ha scritto:
elemauli ha scritto:Bene!Ho capito che di questo test combinato non mi devo fidare.
Nel frattempo ho recuperato le carte degli esami di stamattina e devo effettivamente pagare 84 euro perchè gli esami per cui si è esenti sono già stati scalati :evil:
maròòòòòò ma quanta roba c'avevi segnata?? :lol:

noi non ci si sbaglia.. segui il libretto e stai sicura.. tutti gli esami segnati sopra sono a carico del SSN..
il duotest chiaramente no..
ma chi me l'ha fatto fare dico io. :evil:
in lombardia non c'è il libretto... :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1609
abigaille ha scritto:
loremir77 ha scritto:
abigaille ha scritto:Lore,
lega il ciuco!
Anche i miei valori del sangue non erano granchè, infatti la d.ssa che ha fatto l'eco con TN mi disse che il valore finale sarebbe stato migliore (e non di poco) basandosi sulla sola misura della plica nucale.
Ci sono stata male una settimana (anche se il test risultò cmq negativo), poi finalmente ne parlai col gine che mi ha tranquillizzata tantissimo.
Stai serena.
ma a che cavolo serve st'esame alla fine???? a mettere ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil:
infatti tornando indietro farei solo l'eco con TN. il gine mi ha detto (e molto qui sul forum lo hanno confermato) che i valori del sangue sballano spesso per un nulla..
Anch'io ho avuto una storia travagliata con il bitest. Analisi del sangue sballatissime, TN ed ecografia ottime, risultato positivo. Il mio bimbo è sano.
Tornassi indietro farei solo TN ed eco. Francamente il bitest lo trovo poco attendibile, con tanti falsi positivi e forse ancora in fase di ricerca. Poi il fatto che il risultato sia una probabilità dice tanto e non dice nulla.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#1610
Beh adesso non accaniamoci contro il bi-test :roll: ci sono casi in cui è molto utile e può servire per decidere se fare o meno indagini + approfondite (e invasive).
Io, per esempio, ho deciso di farlo pur avendo sempre ben presente che il rischio di falsi positivi c'era.
I miei risultati, calcolati solo con la misura della TN e della mia età, sarebbero stati:
- rischio trisomia 21= 1:186
che, letti così, non solo mi avrebbero fatto prendere un infarto :? ma mi avrebbero sicuramente fatto scegliere di fare l'amniocentesi!
Gli esiti del bi-test invece sono stati:
- Rischio combinato trisomia 21 1:3.719
- Rischio combinato trisomia 18 1:10.000
quindi abbiamo deciso (visto che sarebbe stato ben + alto il rischio di provocare un aborto rispetto ai risultati del bi-test) di non fare l'amniocentesi.
A monte di tutto questo, comunque, le scelte vanno sempre fatte in base a quello che i futuri genitori si sentono di fare: se sanno per certo che qualsiasi cosa succeda non interromperanno la gravidanza allora forse si che si può evitare il bi-test a favore solo della TN :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1611
entro ogni tanto per leggere le vostre storie e ricordarmi come era con me.
Volevo dire che anche io ho fatto solo tn ed eco, ed i risultati non erano spettacolari (non brutti, ma neanche bellissimi). Ma ci siamo fidati tantissimo del mio ginecologo.

In bocca al lupo a tutte!
Immagine

#1612
eccomi qua, adesso leggerò un pò di arretrati, ma il tempo vola e Vittoria ogni tre ore mi reclama...il tempo utile si riduce a due ore, tra cambiarla darle da mangiare e aspettare il ruttino o il rigurgito.....
Allora, che dire, l'operazione di per sè è andata bene, avevo una fifa terribile, ma il poter stare in sala pre-operatoria con mio marito fino all'ultimo e poi dei dottori fantastici, mi hanno rilassato un pò....il tutto è durato molto, quasi due ore, tra l'inizio e l'essere riportata nella camera pre-operatoria dove ho trovato mio marito con la cucciola, era con lui dal momento in cui è nata ( io l'ho vista solo passare, e poi me l'hanno riportata vestita e lavata per pochi attimi, più tardi) lui l'ha vista lavare, vestire, misurare e poi gliel'hanno lasciata...entrando, l'averli visti insieme mi ha commosso, io tremavo dall'operazione (dice che è un effetto naturale del parto), non so se era dovuto alla separazione, ma nel momento in cui me l'hanno messa sul petto ho smesso di tremare....
il post è stato molto doloroso, ma lo deve fare, io sono entrata un pò in crisi perchè la bimba ha sviluppato un ittero da incompatibilità di gruppo sanguigno, un caso raro in cui gli anticorpi del sangue della mamma passano al bambino e provocano un aumento di bilirubina e un abbassamento delle emoglobine, siamo rimaste in ospedale per una settimana e adesso la portiamo ai controlli, e sembra che si stia abbassando......il neo di tutto questo è che lei per smaltire questa sostanza doveva mangiare e crescere di peso, in modo che fosse più diluita nel sangue (oltre a fare la fototerapia, che le hanno fatto in ospedale) e quindi non ho potuto allattarla (il mio latte era poco o nullo i primi giorni ) adesso lei si è abituata al biberon ed è difficile attaccarla a me....comunque l'importante è che smaltisca questa cosa al più presto....lei è bellissima, è lo specchio in bello del papà....è dolcissima ed espressivissima....io ancora non mi capacitò che lei sia figlia mia, ancora devo metabolizzare il tutto, ancora devo adattarmi a questa nuova vita basata sulle sue esigenze....però è bellissimo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#1613
eccoci qua, eco fatta ieri
Immagine


mi scuso per l'assenza. ho letto che qualcuna di voi si è chiesta dov'ero finita. anna, boo.....

ero un pò in crisi.
pensavo di aver preso troppi kg, la pancia mi è scoppiata, poi nn nn è più cresciuta, tutti mi chiedevano se sentivo qls e io nn sentivo niente....

insomma, avevo un pò paura per la visita di ieri.....e sono andata in crisi.

ora so che va tutto bene. ma sono entrata nel tunnel della scelta dell'ospedale. :roll:

chiedo scusa anche per nn aver partecipato agli ultimi lieti eventi, l'arrivo di gabriele, vittoria e leila.

leggevo, ma.......nn mi andava molto di scrivere.
sono rimasta anche molto colpita dal topic di paprina, anche perchè purtroppo faccio parte della categoria "tanto tu sei forte".
mah....speriamo bene.....

lavoro permettendo, cercherò di ridiventare un pò più attiva nel forum.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1614
alice bentornata allora!
mi spiace per sta cosa del sangue.....che roba strana. forse è la stessa di una mia amica, lei ha la dpp il 15 aprile, ma gliel'hanno scoperta prima e ora fa ogni tanto qualche esame in più del normale.....

però, nn mi sembra sia qls di grave, giusto?

approffitto per farti tanti complimenti e l'augurio di buon futuro!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1615
alice7 ha scritto:eccomi qua, adesso leggerò un pò di arretrati, ma il tempo vola e Vittoria ogni tre ore mi reclama...il tempo utile si riduce a due ore, tra cambiarla darle da mangiare e aspettare il ruttino o il rigurgito.....
Allora, che dire, l'operazione di per sè è andata bene, avevo una fifa terribile, ma il poter stare in sala pre-operatoria con mio marito fino all'ultimo e poi dei dottori fantastici, mi hanno rilassato un pò....il tutto è durato molto, quasi due ore, tra l'inizio e l'essere riportata nella camera pre-operatoria dove ho trovato mio marito con la cucciola, era con lui dal momento in cui è nata ( io l'ho vista solo passare, e poi me l'hanno riportata vestita e lavata per pochi attimi, più tardi) lui l'ha vista lavare, vestire, misurare e poi gliel'hanno lasciata...entrando, l'averli visti insieme mi ha commosso, io tremavo dall'operazione (dice che è un effetto naturale del parto), non so se era dovuto alla separazione, ma nel momento in cui me l'hanno messa sul petto ho smesso di tremare....
il post è stato molto doloroso, ma lo deve fare, io sono entrata un pò in crisi perchè la bimba ha sviluppato un ittero da incompatibilità di gruppo sanguigno, un caso raro in cui gli anticorpi del sangue della mamma passano al bambino e provocano un aumento di bilirubina e un abbassamento delle emoglobine, siamo rimaste in ospedale per una settimana e adesso la portiamo ai controlli, e sembra che si stia abbassando......il neo di tutto questo è che lei per smaltire questa sostanza doveva mangiare e crescere di peso, in modo che fosse più diluita nel sangue (oltre a fare la fototerapia, che le hanno fatto in ospedale) e quindi non ho potuto allattarla (il mio latte era poco o nullo i primi giorni ) adesso lei si è abituata al biberon ed è difficile attaccarla a me....comunque l'importante è che smaltisca questa cosa al più presto....lei è bellissima, è lo specchio in bello del papà....è dolcissima ed espressivissima....io ancora non mi capacitò che lei sia figlia mia, ancora devo metabolizzare il tutto, ancora devo adattarmi a questa nuova vita basata sulle sue esigenze....però è bellissimo
che bello il pre e post parto... io sono entrata direttamente dal reparto ed ero sola, poi in via eccezionale hanno fatto entrare mia sorella (giusto xchè non la vedevo da 2 mesi e mi serviva un pò di incoraggiamento), il marito l'ho visto in sala postparto 2 secondi ma la bimba solo in camera dopo qualche ora (a parte uno sguardo rapido appena nata).
Anche Aurora aveva l'ittero, e ha fatto al fototerapia ma è passato subito.
Riguardo al latte... ne abbiamo parlato tantissimo... tu attaccala lo stesso come facevo io, fa bene a te e a lei anche se non ciuccia niente... e poi chissà, magari tira che tira.... qualcosa arriva :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1616
Bentornata Alice!!!! :D
Mi spiace per l'ittero della cucciola :? però l'importante è che non sia nulla di grave e lei stai recuperando :wink: ora aspettiamo solo di vedere la tua meraviglia :wink:

valery ha scritto: insomma, avevo un pò paura per la visita di ieri.....e sono andata in crisi.
mi spiace Valery :( mannaggia potevi venire a sfogarti un po' con noi però!
ora che hai fatto la visita spero ti sia tranquillizzata un pochino :wink: a proposito.... notizie del sesso del tuo cucciolo? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1617
grazie anna, nn sai quante volte ho cominc a scrivere e poi ho lasciato perdere....

cmq.......sembra sia femmina, anche se la gine nn è sicura sicura.
ho la morfo il 1 marzo. lì dovrei vederlo no?

a proprosito, la morfo è all'auxologico.........qualcuno sa dirmi quanto durerà circa?
mi daranno il cd?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1619
valery ha scritto: cmq.......sembra sia femmina, anche se la gine nn è sicura sicura.
ho la morfo il 1 marzo. lì dovrei vederlo no?
siamo abbastanza allineate: io il 1 marzo ho la visita con la gine e il 10 la morfo :wink:
Si alla morfo, a meno che il cucciolo/a non sia messo in posizioni strane, il sesso dovrebbe vedersi bene :wink:
valery ha scritto:a proprosito, la morfo è all'auxologico.........qualcuno sa dirmi quanto durerà circa?
mi daranno il cd?
la morfo è un'ecografia molto approfondita che serve per controllare lo sviluppo di praticamente tutti gli organi interni :wink: quindi dovrebbe essere abbastanza lunga, almeno una mezz'oretta direi :roll: ma per averne la certezza dovremo aspettare Boo :wink:
per il cd mi sono dimenticata di chiedere quando ho prenotato :evil: ricordo però che al buzzi mi avevano detto che se lo richiedi al momento della prenotazione ti mandano su un macchinario che è in grao di registrare l'eco su cd.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1620
Valery ...anch'io sono stata tra le fortunate che Riccardo non lo sentiva mai...non sai che angoscia. Ho cominciato a sentirlo non prima della 25a settimana e cmq 1/2 piccoli spostamenti al giorno e due calcetti la sera quando mi mettevo a letto. Poi ho sentito un movimento deciso il 23 Dicembre a letto e la mattina dopo si sono rotte le acque.
Verso la 30a settimana la gine mi ha detto di fare attenzione che si muovesse sempre durante il giorno e quando gli ho detto che io non lo sentivo quasi per niente è rimasta così :shock: , quindi non stare tranquilla (perchè effettivamente i movimenti fetali sono importantissimi) ma non ti agitare troppo... per sentirlo sdraiati con i piedi tirati su e mettiti la mano sulla pancia, se è sveglio, dopo qualche minuto, poco, ma si muoverà.

alice7 povera Vittoria, ma tieni duro. I neonati hanno questa capacità di riprendersi subito appena gli si risolve il problema...stai su
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre