La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
complimento, e' un aggetto fantastico
tanto x iniziare prova a vedere il topic di LOT in SONDAGGI Tulip e Superleggera...
troverai tutte le sedie piu belle dell'ultimo secolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Ci metterei delle Bertoia
Immagine


Si trovano da alcuni rivenditori autorizzati anche a prezzi molto
più bassi di quelli delle originali.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#4
Grazie x i consigli...
molto belle le Bertoia..
io ci vedo bene anche quattro Panton bianche lucide... se solo le trovassi a un prezzo accettabile...

#6
Interessante..
comunque io ho due poltroncine LC7 in pelle marrone e struttura beige, per cui me ne mancherebbero due... pensavo, se metto le due LC7 da un lato e due sedie completamente diverse dall'altro? Oppure una panca?

#7
lascia perdere le panton.
tieni le due poltroncine e aggiungi 2 sedie/poltroncine di modernariato.

#9
vertical ha scritto:Grazie x i consigli...
molto belle le Bertoia..
io ci vedo bene anche quattro Panton bianche lucide... se solo le trovassi a un prezzo accettabile...

no no no non nono noono le Panton proprio no.... due stili agli antipodi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
vertical ha scritto:
rosco ha scritto:lascia perdere le panton.
tieni le due poltroncine e aggiungi 2 sedie/poltroncine di modernariato.
quali sedie abbineresti con le due poltroncine?
a me piace questa oppure due Kartell:
http://www.high-techmilano.com/hightech ... ticolo=210
kartell no: ti squalificano il cavalletto.
quella postata non è male ma non ce la vedo in quel contesto.
rimani sul coevo, magari una prouvé, sempre di aspetto "industriale"

#12
Cassina ci abbina queste... sarà banale ma sono le sue!
Immagine
Luisa sempre di Albini
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#13
Immagine
Vertical, intanto ti faccio i complimenti per lo splendido tavolino 833 disegnato da Albini nel 1950; non è da tutti possedere una cosa del genere così come le poltroncine girevoli Lc7 di Le Corbusier (le cose di Cassina per me sono inaccessibili a causa dei costi altissimi). :D
Valgono i suggerimenti di Rosco e Dammi: occorre contestualizzare il tavolo ed accostarci qualcosa della sua epoca o che richiami la sua epoca.
Come già ti è stato suggerito potresti acquistare su ebay o su un sito commerciale due altre Lc7 ad un costo più basso, certo con un colore diverso, ma trovo orignale l'idea di mettere due coppie di sedie con finitura diversa (l'effetto gradevole sdrammatizza la finitura scura del tavolo, magari anche disponendole incrociate).
Però anche sarebbe più produttivo fornire qualche dettaglio in più sull'ambiente attorno al tavolo. La scelta delle sedie la trovo apparentemente secondaria perché importanza ed originalità del Cavalletto e la sua finitura scura del tavolo li renderanno protagonisti della scena.
Al volo, hai pensato, considerando il pavimento in rovere, a 4 Y chair, di cui il costo qui:
http://www.high-techmilano.com/hightech ... icolo=2745
Immagine

#14
Caro Lot, grazie x i complimenti, ma debbo purtroppo dirti che le cose di Cassina sono inaccessibili anche per me a causa dei prezzi .. infatti, quanto sopra non è altro che un regalo da parte di un parente.
Comunque ringrazio tutti x i preziosi consigli.

#15
Immagine
Immagine
E se ci si mantenesse sulla sedia tradizionale in legno (anche se mi sembra che preferisci delle sedie molto moderne)..? :roll:
Non male la Arianna di Porada, che riecheggia per la soluzione incrociata della scocca la Pilotta di Dordoni per Cassina (in basso).. :roll: