La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio parete a vetri scorrevole

#1
salve a tutti
non so se ho postato nella zona giusta semmai chiedo scusa in anticipo
vorrei sapere se qualcuno ha in casa pareti scorrevoli in vetro
vorrei fare una parete a doppia anta scorrevole di apertura massima 1.80 m
mi sapreste consigliare qualche buona ditta e che prezzi potrebbe arrivare una cosa come la desidero io?
inoltre questi vetri sono resistenti e sicuri? con un bambino che gira per casa sono pericolosi?
grazie mille a tutti voi

#2
L'apertura di 1,80 è la dimensione della parete o dell'anta??...

Io ho realizzato una parete di 5 metri con ante scorrevoli di RES (che fra diverse proposte aveva il miglior rapporto qualità prezzo) modello Luna che prevede una cornice in alluminio molto sottile. Per farla come piaceva a me (vetrata unica senza divisioni orrizzontali) la dimensione massima dell'anta è di 1,20....per arrivare a 1,80 mi sa che sei obbligato a separare in due la vetrata della singola anta o utilizzare altri modelli

#3
grazie decriptor per il consiglio
hai fatto una parete di 5 m? :shock:
deve essere uno spettacolo
scusa ma quanto ti è venuto il tutto? e soprattutto questa ditta lavora su roma che tu sappia?
io invece posso crearne una massima di 2m (come vetrata)
la mia idea era quella di fare una doppia anta scorrevole (1m ogniuna) che si chiudeva in un lato solo e preferibilmente nel muro tipo classica porta scorrevole scrigno
ma penso che questa soluzione mi venga a costare uno sproposito
quindi mi andava bene anche che scorrevano a fianco del muro!!!
quindi tu mi dici che di quella ditta (RES) la massima anta era 1.20m per me sarebbe l'ideale visto che voglio creare appunto una doppia anta scorrevole!!!! :wink:
grazie ancora

#5
AL13,Albed,Adielle,Movi,Rimadesio,Longhi,Foa,Tuttovetro...
Da dove scrivi?
I vetri non sono pericolosi,sono sempre ant-infortunistici...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
grazie gigiotto dei suggerimenti e nell'avermi tranquillizzato sui vetri
mi piacciono ma mi mettono un pò paura... anzi se dici che sono antinfortunistici sono sempre più deciso a fare la parete a vetri
io sono di roma :D

#7
prova a sentire Eurodoor...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
fammi sapere dimensioni esatte tipo di scorrimento se le ante scorrono in linea così posso farti un preventivo

#10
Scusa il ritardo luigi_1973...impegni mi hanno tenuto lontano dal PC...se serve ancora ti rispondo
luigi_1973 ha scritto: hai fatto una parete di 5 m?
deve essere uno spettacolo...
:mrgreen:

luigi_1973 ha scritto:scusa ma quanto ti è venuto il tutto? e soprattutto questa ditta lavora su roma che tu sappia?
Circa 4500 euruzzi posata e riverita. E' un negozio di Torino ma penso che trovi bene anche a Roma
luigi_1973 ha scritto:..la mia idea era quella di fare una doppia anta scorrevole (1m ogniuna) che si chiudeva in un lato solo e preferibilmente nel muro tipo classica porta scorrevole scrigno...
Mi sa di si e poi devi avere un muro bello spessotto

A me rimangono 4 ante con 2 binari che posso chiudere o aprire a coppie

#11
scusate se ho tralasciato questo post ma credevo di non voler fare più la parete... ma mia moglie invece ne è sempre più convinta
abbiamo fatto fare qualche preventivo
e partendo da longhi o rimadesio viaggiamo tra i 5/6 mila euro
mentre abbiamo avuto una buona proposta con per la "passpartu'" non so come si scrive e non sono neanche così sicuro che sia quello il nome
ma mi hanno fatto un preventivo di 2700 euro
e il venditore (affidabile) ci ha garantito che è un buon prodotto
ora ci guarderemo ancora un pò in giro ma siamo molto orientati su quel prodotto
voi lo conoscete? (sperando che non abbia sbagliato il nome :roll: )

#12
il prezzo è comprensivo di iva e montaggio?? se si è un ottimo prezzo, ma non riesco a trovare il loro sito "passpartu"

#13
sinceramente non ricordo il fatto dell'iva
comunque devo riandare da quello che mi ha fatto il preventivo e chiedo meglio il nome della ditta e se iva compreso
grazie

#14
luigi_1973 ha scritto:sinceramente non ricordo il fatto dell'iva
comunque devo riandare da quello che mi ha fatto il preventivo e chiedo meglio il nome della ditta e se iva compreso
grazie
ciao, anche io volevo fare una porta parete di vetro di 4,4 mt con due ante da 1,40 mt l'una...il tutto alto 3 mt
se ti può interessare sn andato da un vetraio e mi ha proposto due soluzioni:
1- anta/ante scorrevole con binario in alto circa 4.500 € (ancora da tratare)
2- porta cn cerniere (quindi niente scorrevole) 1.500 €.
infatti in questo secondo caso nn ci sarebbe il meccanosmo di scorrimento che sembra essere il più costoso.

#15
rieccomi qua
finalmente mi sono ricordato il nome esatto della ditta delle porte
è passport del gruppo doimo
penso che alla fine farò quelle perchè essendo gruppo doimo dovrebbero garantire un minimo di qualità e un prezzo basso!!!
inoltre sono quelle che almeno su catalogo ci sono piaciute di più!!!