La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Sil70 ha scritto:siccome che me so' impiacciata...ma gli attacchi sono definitivi? e se si, dove stanno?!?!? :roll:
deve dconfermare domani dove metterli
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#137
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:siccome che me so' impiacciata...ma gli attacchi sono definitivi? e se si, dove stanno?!?!? :roll:
deve dconfermare domani dove metterli
grazie! :wink:

posto questa... :roll: :roll:

Immagine


notte... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#138
eh sì lallerooooooo :evil: e io sono giorni che posto soluzioni alla cavolo :twisted: ... sillllll, gli scarichi stanno dove ho posizionato la cucina nell'angolo e non si possono toccare, paulie aveva già sentito gli idraulici . Quindi lavello, avastoglie e anche lavatrice decono stare più o meno dove nei miei rendering c'è la cucina. La soluzione così "girata" , almeno per la cucina , non si può fare .... o almeno così ci ha detto paulie :wink:
Immagine

#139
comincio a sospettare che non se ne esca più...
ho visto le ultime ipotesi... sinceramente quella col tavolo chiuso così la vedo un po' poco sensata... metto un tavolo di dimensioni normali e ne sfrutto solo metà? in pratica occupo spazio senza averne un vero beneficio.. io ripeto sperando di convincere paulie che la soluzione migliore riman quella col tavolo da poter spostare a piacimento senza base sotto la tv..
in ogni caso... faccio i complimenti ad annsca che ormai candido Renderista ufficiale del forum! hihihi :D

un bacio a tutti

Enza

ps: paulie io fossi in te andrei comunque a farmi fare un preventivo per la cucina così verifichi tutte le misure per bene...
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#140
annsca ha scritto:eh sì lallerooooooo :evil: e io sono giorni che posto soluzioni alla cavolo :twisted: ... sillllll, gli scarichi stanno dove ho posizionato la cucina nell'angolo e non si possono toccare, paulie aveva già sentito gli idraulici . Quindi lavello, avastoglie e anche lavatrice decono stare più o meno dove nei miei rendering c'è la cucina. La soluzione così "girata" , almeno per la cucina , non si può fare .... o almeno così ci ha detto paulie :wink:
:lol: :lol: :lol:

ok...quindi la cucina va sotto la finestra piccola! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#141
scusateeeeeeee, forse mi ero spiegato male ....

il totem non lo intendevo messo così, altrimenti tutte le cose che dite voi sono corrette...risposto per onor di cronaca come intendevoo con:
- in rosso il totem: 160 cm più la parte corta ortogonale da 70 (35+35)
- in blu il tavolo da 70*140 appoggiato al 70 del totem così da non perdere "sedute"
- ricordo che la parete dove ci coso il frigo e il forno e' da 4,10 e quindi, secondo i miei calcoli, a dx e sx del tavolo gli spazi di passaggio dovrebbero essere entrambi da 80 cm

spero che ora sia chiaro

confermo che lavastoviglie e lavello devono stare in quella zona perchè non c'e' possibilità di far arrivare gli scarichi sull'altra parete

#143
ok tutto chiaro
il totem (se lo chiami cosi si pensa ad una cosa stretta e lunga :P )
se ldeciderai di farlo scommetto che tempo 6 mesi vorrai abbatterlo
lasciati la liberta di muovere quel tavolo!

le colonne, adesso due, le farei fare su misura la stessa larghezza del piano sul lato opposto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#144
ops, scusate per il vocabolario errato.... :o

annsca e dammi, organizzate un bel corso per rendering e vocabolario? :lol:

dammi, intendi della stessa lunghezza del lato corto della L della cucina?

#145
yes
lo so che cosi ti lascia piu spazio x tavolo / movimento
a me non piacciono due colonne da 60 sole solette e cercherei almeno di far allineare qualcosa :roll:
Ultima modifica di dammispazio il 15/02/10 11:32, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#146
annsca ha scritto:eh sì lallerooooooo :evil: e io sono giorni che posto soluzioni alla cavolo :twisted: ...
soooorrryyy :oops:
anna santa subito :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#147
io sono d'accordo con Enza e Dammi , in un ambiente di dimensioni contenute non andrei a mettere altre strutture fisse , siamo già riusciti ad inserire lo sgabuzzo, non aggiungerei altri vincoli....parere personale eh :wink:
Immagine

#148
spero di aver correttamente interpretato la tua idea

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Paolo, parere spassionato: pensaci seriamente a mettere altre strutture fisse che obbligano/costringono i passaggi ...inoltre parla con un mobiliere , per verificare la fattibilità tecnica e pratica di alcune soluzioni
Immagine

#149
mi aggiungo..
quest'ultima disposizione non mi piace per niente.. anche perchè mi sembra qualcosa fatto a metà e lasciato lì.. a questo punto tanto vale tirarlu su quel muro... in questo modo non scherma nulla... entrando vedresti comunque la cucina.. solo che per andarci devi fare un giro strano. poi il tavolo appoggiato a quel muretto creato di proposito mi sembra bruttino.. penso che se scegli di mettere un tavolo vero e proprio poi deve stare libero.. se no tanto vale fare una penisola fissa senza tanti murettini... mia opinione molto personale!
spero tu decida per il meglio...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#150
Se una persona vuole sbagliare, io la lascerei LIBERISSIMA di sbagliare. Ogni persona a casa sua fa quello che vuole dopo una certa ostinazione.

Nessuno e' depositario della verita', sia chiaro, pero' molte persone stanno esprimendo un giudizio negativo ( senza secondi fini ) alle idee del committente.

Il committente pagando puo' decidere di mettere quello che vuole, ma di certo non puo' pretendere che i giudizi debbano arrivare positivi, cosi' da avere una qualche " sicurezza dell' esperto " , che sembra mancare al committente.

Molti stanno educatamente dicendo : " Ti stai sbagliando, occhio, non e' un paio di scarpe, dopo devi deterle ai piedi se ti fanno male ! "