La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante bianche opache: rischio macchie?

#1
La mia ragazza era decisa per le ante dell'armadio in camera lucide bianche
Ha visto delle composizioni bianche opache e le piace tantissimo, più del lucido
Il suo unico dilemma è sulla porosità del legno...
Siccome vediamo spesso ditate nere sulle ante, ha paura che rimangano segni difficilmente pulibili...

E' davvero rischioso o possiamo andare sul tranquillo?

Grazie a tutti per le risposte :wink:

#2
Ciao!
Non ho capito se intendi legno a poro aperto, o una normale laccatura opaca. In entrambi i casi, io vado di microfibra umida e basta, è più che sufficiente.
Nei casi più rognosi, il mobiliere mi ha suggerito di utilizzare la gommapane passata delicatamente, ma sinora non ne ho mai avuto bisogno.

#3
laccato opaco
a me piace molto il poro aperto, ma la mia ragazza è ancora più impaurita per lo sporco...

#5
Ciao Lahiri, puoi stare tranquillissimo. Non si sporcheranno facilmente. Invece le ante lucide si riempiono di ditate anche se le tocchi con le mani pulite.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

Re: Ante bianche opache: rischio macchie?

#6
Lahiri ha scritto:La mia ragazza era decisa per le ante dell'armadio in camera lucide bianche
Ha visto delle composizioni bianche opache e le piace tantissimo, più del lucido
Il suo unico dilemma è sulla porosità del legno...
Siccome vediamo spesso ditate nere sulle ante, ha paura che rimangano segni difficilmente pulibili...

E' davvero rischioso o possiamo andare sul tranquillo?

Grazie a tutti per le risposte :wink:
Io ho un armadio Poliform in laccato opaco. Ti posso assicurare che lo sporco si evidenzia meno che sul lucido. Non si vedono impronte o qualsiasi segno "pulito"; certo è che se hai mani sporche, su come tutte le superfici, il segno si vede. La pulizia però è facilissima: panno umido in microfibra o, per sporco più evidente, detergente neutro.