La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
che portata cerchi ?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Guarda la distanza dallo sbocco è di circa 2,5-2,8 mt con un solo gomito, e penso che 450 sia troppo poco. Cosa consiglieresti per questa distanza? Grazie

#4
Solaria ha scritto:Guarda la distanza dallo sbocco è di circa 2,5-2,8 mt con un solo gomito, e penso che 450 sia troppo poco. Cosa consiglieresti per questa distanza? Grazie
dipende più che altro dalla metratura del locale e dalla sezione dello sbocco... ad esempio, se anche metti una cappa da 800 metri cubi, ma hai uno sbocco diametro 100, te ne fai poco della potenza, ottieni solo tanto rumore e poca efficacia...

misure del locale e foro tubo cappa ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
La stanza è 3.80 X 4 mt circa. Il foro lo devo fare ancora e lo potrei fare secondo lo standard che, mi pare, sia 12 cm

#6
ipotizzando che la stanza sia alta 270... hai 41 metri cubi...

dovendo la cappa garantire 10 ricambi/ora, ne deriva che la cappa ottimale per il tuo ambiente dovrebbe avere una capacità di 410 metri cubi/ora... aggiungendo un 10% (spannometrico) di perdita fra tubo e gomito, direi che 450 metri cubi sarebbero giusti per il tuo ambiente (preferibilmente il foro lo fare da 15 cm.)...

se poi vuoi andare su una da 600 metri cubi o anche più non è che fai nulla di male, però non è indispensabile...

diciamo che una cappa da 600, ti permetterebbe un miglior comfort acustico, dato che ti permetterebbe di tenerla a velocità più basse pur avendo l'effecacia di una cappa da 450 tenuta al massimo...

cmq cappe come quella ma di potenze maggiori ne trovi un po' da tutti, falmec (che te la fornisce anche con diverse potenze), maxfire, faber...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Grazie delle informazioni
Avevo visitato i siti ma non c'è la cappa che cerco. C'è quella a parallelepipeto a forma di caldaia ma questa è diversa da quella che cerco. Vorrei quella piatta di altezza 60 cm che ( come da foto) sta a contatto con i pensili laterali ( in modo che sia poco più in alto rispetto ai pensili da 72cm ) e di larghezza 60 o 120 cm.

#8
quella della foto che hai postato dovrebbe essere la maxfire attiva da parete...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Mi sembra troppo alta da inserire nei pensili a 72 cm. Come qualcosa che ci assomiglia ho visto la T9 della FIM ma credo che la parete esterna non sta dritta ma leggermente inclinata