La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colombini vs Battistella

#1
Volevo chiedere un consiglio.
Mi hanno fatto due preventivi in due diversi mobilifici per una cameretta a ponte. Sono equivalenti più o meno per i moduli inseriti e anche per il prezzo.
Uno è per una Colombini, serie golf, uno per una Battistella, mi sembra Klou.
Non cerchiamo qualcosa di qualità altissima, tanto prevedo che dopo 10 anni sarà da cambiare con un bimbo bello vispo, però che sia resistente si. E anche che sia possibile aggiungere pezzi (scrivania, libreria) tra qualche anno, cosa che mi hanno detto possibile per entrambe le marche.
Tra queste due marche, quale mi consigliate?
Vorrei resistenza, facilità di pulizia (vedi pennarellate varie) e anche atossicità.
Come si collocano le due marche?

Grazie

.

#2
lisa, abbiamo le stesse esigenze, potremmo anche unire i nostri due post, vediamo che ci consigliano!!

#4
Infatti i programmi si equivalgono...mentre i rivenditori come ti sono sembrati..? intendo competenti, disponibili, ecc...
io però tifo Battistella :D
Ciao

#5
Come qualità secondo me non ci sono grosse differenze, ma voto battistella perchè ci ho lavorato e mi piace molto come estetica e come serietà aziendale. :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#8
A casa ho Colombini ma adesso tratto Battistella e voto Battistella !!!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
Non concordo assolutamente.

Battistella è decisamente una spanna superiore, anzi un modello di riferimento x moltissime ditte di camerette

E' organizzatissima (2 settimane prima ti comunica e rispetta il giorno di consegna) - La merce è sempre ottimamente rifinita, i laminati bianchi ed i bordi non cambiano colore neanche dopo parecchi anni. L'imballo è perfetto, la modulistica è impressionante x varietà.

La ferramenta non da problemi, le collezioni ed i programmi sono vastissimi (centinaia di letti e scrittoi diversi) Colonne composte da elementi componibili e/o a spalla . Infinite soluzioni soppalcate, angolari, cabine di chiusura, cabine armadio ..... c'è di tutto.

Piani sagomati colorati a disegno, librerie di tutti i tipi.

Secondo il mio parere la Battistella è una delle migliori aziende italiane.
Qualsiasi montatore è rimasto entusiasta nel montarla ( e personalmente ne ho montate una marea e non ho mai avuto un Cliente insoddisfatto, anzi ...)

#11
Ciao.
Alla fine cosa hai scelto?
Io sono stata stamattina e ho tre preventivi in mano. Identiche composizioni per tutti
Battistella 2.600 euro
Zg 2.750
Colombini 2.300

Anche per me la scelta si riduce tra Battistella e Colombini, anche perchè Zg è quella che ha il costo maggiore con una scrivania invece più piccola.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Io ho preso Battistella per la cameretta della bimba e Colombini per il mobile (a chiusura di una nicchia) dell'entrata.
La ragazza del mobilificio mi ha parlato benissimo di Battistella mentre per Colombini me l'ha consigliata per il prezzo inferiore (fra quelle che lei tratta) nel tipo di mobile che mi serviva.
BLOG di Battistella corda e avorio (non vorrei sbagliare i nomi sono comunque entrambi chiari sul nocciola) con linee verticali e orrizontali in antracite per il mobile, letto + comodino e cassettiera scrivania ARANCIONE. A me piace e montato fa un figurone.

#14
pan ha scritto:Ciao.
Alla fine cosa hai scelto?
Io sono stata stamattina e ho tre preventivi in mano. Identiche composizioni per tutti
Battistella 2.600 euro
Zg 2.750
Colombini 2.300

Anche per me la scelta si riduce tra Battistella e Colombini, anche perchè Zg è quella che ha il costo maggiore con una scrivania invece più piccola.
Stamattina sono stata a Mondoconvenienza e per la cameretta il preventivo è stato di € 2466,00!!!!!!!!!! :shock:
Avevo visto Colombini e per una composizione identica (solo il letto era differente) il prezzo era stata di € 3000,00 :?
Devo trovare un rivenditore Battistella: magari costerà un pò di più, ma credo che il livello sia diverso da Mondoc....
Non credo si possano paragonare la qualità di Colombini (magari non eccelsa) e Mondoc.: ho provato ad aprire un armado ad angolo e non sono riuscita a richiuderlo... avevo paura che mi restasse in mano!!!
Tu cosa hai scelto poi?
clap

#15
byste ha scritto:Non concordo assolutamente.

Battistella è decisamente una spanna superiore, anzi un modello di riferimento x moltissime ditte di camerette
Un attimo :D, avevo scritto che secondo me non ci sono grandi differenze, dire che non ci sono grandi differenze non vuole dire affermare che sono uguali.
Che battistella abbia qualcosa in più lo sappiamo, del resto anche il prezzo (costa qualcosa in più) è conseguentemente adeguato a quel quid pluris qualitativo, dunque ognuno è in grado di fare le proprie scelte avendo tutto alla luce del sole.
byste ha scritto: E' organizzatissima (2 settimane prima ti comunica e rispetta il giorno di consegna) - La merce è sempre ottimamente rifinita, i laminati bianchi ed i bordi non cambiano colore neanche dopo parecchi anni. L'imballo è perfetto, la modulistica è impressionante x varietà.

La ferramenta non da problemi, le collezioni ed i programmi sono vastissimi (centinaia di letti e scrittoi diversi) Colonne composte da elementi componibili e/o a spalla . Infinite soluzioni soppalcate, angolari, cabine di chiusura, cabine armadio ..... c'è di tutto.

Piani sagomati colorati a disegno, librerie di tutti i tipi.

Secondo il mio parere la Battistella è una delle migliori aziende italiane.
Qualsiasi montatore è rimasto entusiasta nel montarla ( e personalmente ne ho montate una marea e non ho mai avuto un Cliente insoddisfatto, anzi ...)
Qui si potrebbe parlare per ore.. anche se alla fine non so quanto possano interessare ai clienti. Al cliente, secondo me, interessa sapere di pagare il giusto quel prodotto, di pagarlo quello che vale e di poter valutare la sua qualità intrinseca indipendentemente da mille condizionamenti (vedi pubblicità, sponsor e tante altri vari corollari).
Conosco Battistella tanto per dire che è una bella ditta, ce l'ho avuta e so per certo che ci si lavora bene. Sul piano organizzativo è chiaro che per aziende di certe dimensioni esso sia la condicio sine qua non per lavorare, dunque è evidente che entrambe lo siano, altrimenti non riuscirebbero proprio a gestire certe enormi realtà. (poi che arrivino lo stesso pezzi sovente ammaccati è un altro discorso.. quelli sono giramenti di scatole per noi... :oops: ).
Conosciamo lo spessore del catalogo battistella così come quello colombini (come scelta siamo lì..).
Ferramenta: salice uber alles.
C'è di tutto? Sì in entrambe le ditte.
Conclusione dopo queste righe buttate giù di corsa: non sono due ditte esattamente uguali, una è più economica, l'altra ha qualcosa in più, entrambe hanno prezzi congrui al prodotto. Chi vuole molta scelta la ottiene comunque in entrambi i casi.

Il mio consiglio comunque è di non impazzire per decidere una o l'altra. Se i vostri figli vogliono sono in grado di sfasciare qualunque mobile (una cerniera tiene pressochè ugualmente nel truciolare di tizio o quello di caio) e non sarà la differenza tra battistella e colombini a pregiudicarne la durata, casomai (come al solito ma... repetita juvant) la differenza la fa il montaggio, per cui sconsiglio i negozi improvvisati e quelli con poca attenzione al cliente (leggasi catene, mercatoni e grossi centri).

Buona scelta.
Mobiliere