La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1621
:arrow: Valery: nonostante fossi al secondo figlio, questa volta fino alla 18-19° settimana anche io non l'ho sentito, in compenso adesso che sono quasi a termine lo sento tantissimo, mentre l'altra volta a termine non la sentivo quasi mai! ed è forse peggio... perchè verso la fine devi contare i movimenti per essere sicura che vada tutto bene :?
Cerca di stare rilassata, molte cose ti creeranno ansia man mano che andrai avanti con la gravidanza... ma è molto importante sfogarsi con qualcuno per trovare rassicurazioni, a volte torturarsi il cervello in solitudine può essere molto peggio :?

:arrow: il mio ticker: si comincio a pensare al parto e... ho un pò paura :shock:
Ogni tanto penso che non c'ho proprio voglia di stare lì a soffrire per ennemila ore, che era tutto molto più semplice se mi facevano un bel cesareo e via :? vivevo meglio nella beata ignoranza della prima gravidanza!!! :lol:
Ho passato un fine settimana da incubo, un pò Alessia che stava male poverina, che non mangia da giovedì, che ha passato 3 giorni praticamente sempre a dormire attaccata a me, solo a me, tassativamente a me :? questa cosa, sommata al fatto che pure io sono stata male (niente di che... mi sono solo presa il virus che gira in questo periodo e che mi ha passato Alessia), poi aggiungiamoci anche il fatto che da sabato ho un dolore lancinante a sinistra sulla pancia che non so cosa sia e che ieri mi ha mandato in panico... e booooommm!!! ieri pianti a dirotto per tutto il giorno :cry:
Oggi va un pò meglio, Alessia l'ho spedita all'asilo :? il dolore sulla pancia ce l'ho sempre ma il ginecolgo mi ha un pò rassicurata.. dovrebbe essere solo uno strappo muscolare, comunque più tardi devo richiamarlo per tenerlo aggiornato sui cambiamenti...
Ieri volevo andare al pronto soccorso ma mi mandava in crisi il fatto di non sapere dove portare Alessia, che tra l'altro dopo due secondi che non mi vedeva iniziava a piangere e chiamare mamma... sicuramente questa cosa è dovuta al fatto che stesse male, di solito non fa così... infatti all'asilo stamattina c'è andata tranquilla e felice, però ieri mi sono venuti mille sensi di colpa, una frustrazione assurda sul fatto che dovevo aspettare a fare un altro figlio, che siamo sempre solo e soltanto mio marito, che non abbiamo mai un cavolo di appoggio da nessuno, che in casi come questi in cui ci farebbe comodo una mano, dobbiamo fare i conti con mille problemi, che c'ho la casa che è un cumulo di polvere e sporcizia e se mi metto a pulire mio marito si incavola perchè poi mi lamento che mi fa male la pancia... bastaaaaaaaaaa sono stancaaaaaaaaaa :cry:
...scusate lo sfogo....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1622
estratti..
mi spiace per questo momento un po' così.. ma per la casa, ad esempio, non ce la fai a prendere qualcuno che ti dia una mano anche solo una volta alla settimana? In questo modo il grosso è fatto, e a te rimarrebbe solo il "quotidiano", diciamo.. se non altro saresti più tranquilla, no?

lo sono messa come te (alessia a parte, ovviamente), nel senso che i miei genitori abitano lontano (80km) e non ho la suocera purtroppo, quindi posso contare solo su di me e su F. , per questo ho cominciato a organizzarmi in questo senso (tra l'altro, conoscendomi, so già che avrei difficoltà a non vaere la situazione "sotto controllo" per quanto posso, ovviamente per il bimbo non posso farci nulla, ma per la polvere in casa sì!).

Io oggi primo monitoraggio, tutto bene ma l'ostetrica mi ha detto che "non è ancora il suo momento".
Prossimo tracciato mercoledì pomeriggio!
Immagine

Immagine




---

#1623
Alice, che dire?
È fatta. È bellissima. Ed è lì con te. Vi auguro un ottimo inizio cara nuova famiglia. Un abbraccio.



Valery.... ma perché ci stai soffrendo così tanto per questa gravidanza? Cos'è che fa sì che tu ti crei tutti questi problemi? Vorrei aiutarti ad essere più tranquilla, più rilassata, perché non c'è motivo di preoccuparsi in generale... Non riesci ad andare in un consultorio, parlarne con qualcuno?
Io non ho richiesto l'eco alla morfologica, ed è durata il tempo di capire che era tutto a posto (cme quella della 32sima).... 15 minuti?


Estratti, pure io dolore lancinante! Per me, dopo eco su eco, hanno stabilito che erano aderenze del vecchio intervento. Io ero traquilla perché "sentivo" che andava tutto bene, ma la ginecologa mi aveva detto che era preferibile andare al PS così ci andai. Non mi trovarono nulla.... Bah, resto della convinzione che fosse arrivato senza un motivo preciso.
Io non ne sono scura, ma credo che i tuoi problemi con la gestione e l'organizzazione del figlio numero 2 siano un po' comuni.... O perlomeno, a mia mamma successe uguale.
E quello che mi dice adesso è: non ci credo, non so ancora come, ma in un modo o nell'altro ce l'ho fatta. È passato, e mi sono guardata indetro, e ho capito che non c'era motivo di avere tutte quelle paure, perché da qualche parte le forze arrivano.... :wink:

#1624
:arrow: boo: anche io sono convinta che il dolore che ho non sia nulla di "grave" anche se sarei più tranquilla se qualcuno mi visitasse...dopo devo chiamare il ginecologo che nel frattempo mi ha fatto prendere la tachipirina per vedere se mi si sfiammava un pò, ma non mi ha fatto assolutamente nulla... il bimbo si muove come una trottola e questo mi tranquillizza :) però magari stasera mi dirà di passare da lui....


:arrow: gestione bambini: io so che in qualche modo farò... ce l'ho sempre fatta, anche in momenti peggiori... però ogni tanti, quando le cose si accumulano, vado un pò in crisi e mi vengono mille paranoie, però poi quando mi ci trovo dentro con tutte le scarpe le cose sono più "semplici" di come mi immaginavo, o per meglio dire tiro fuori tutta la forza che ho e affronto le difficoltà in un modo o in un altro :wink:
...però che bello sarebbe avere la mamma che ti viene a trovare, magari ti da una stiratina ai panni, e già che c'è ti passa anche lo straccio per terra e magari si offre di tenerti la bambina mentre con l'altra mano ti prepara la cena :mrgreen: magari nella prossima vita...

:arrow: Abi, avevo pensato di prendere la donna delle pulizie, l'altra volta quando ero a termine l'avevo presa ma l'ho fatta venire solo due volte :? un pò non mi trovavo con il suo modo di fare (tanto la tua casa come la pulisci tu non la pulisce nessuno ecc...ecc...), un pò mi scocciava avere una per casa a fare le cose mentre io me ne stavo sul divano :? lo so è una cavolata ma a me faceva un effetto bruttissimo...quindi adesso ci sto pensando bene prima di mettermi in ballo ancora e far perdere tempo a qualcuno :roll: (ogni volta che la incontro in giro la signora delle pulizie vorrei sotterrarmi :oops: ci siamo lasciate con "...poi ti chiamo io...." e non mi sono più fatta sentire... mi sento una m...da :oops: )
Anche io come te odio non avere tutto sotto controllo (è una delle cose che ho ereditato dal mio vecchio lavoro di resp. logistica... mi rendo conto che a volte gestisco la mia vita come fosse un'attività produttiva :| )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1625
ragazze.....
scrivere grazie è veramente riduttivo.

spero nn ricapiti (anche se credo ricapiterà) ma la pross verrò di corsa a scionfarvi le balle con le mie paranoie.

iale, la dott mi ha detto che va tutto bene. cresce bene e pure io cresco! :roll:

alessia grazie per le dritte. certo che se nn l'hai sent fino alla 25a.....io pox stare stra-tranquilla! magari in qst sere mi rilasso un pò e mi "concentro" sulla panza.

estratti come ho detto, alla prossima corro qua! mi spiace che sei andata un pò in crisi pure tu. io credo sarò strafortunata, avrò sia mamma sia mia suocera.... e a vedere le mie amiche, mi rendo conto della gran fortuna che ho. è per uqesto anche che ho un pò paura: penso che avendo diverse che mi vanno bene......qls mi deve andare per forza.....

boo non capito cosa vuol dire che nn hai richiesto l'eco alla morof?
cmq, ora sono molto più tranquilla.anche solo parlandone con voi.....sapendo. che in molte nn avete sent nulla come me.....mi tranquillizza....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1626
valery ha scritto:boo non capito cosa vuol dire che nn hai richiesto l'eco alla morof?
il cd!!!! :P

#1627
valery ha scritto:
estratti come ho detto, alla prossima corro qua! mi spiace che sei andata un pò in crisi pure tu. io credo sarò strafortunata, avrò sia mamma sia mia suocera.... e a vedere le mie amiche, mi rendo conto della gran fortuna che ho. è per uqesto anche che ho un pò paura: penso che avendo diverse che mi vanno bene......qls mi deve andare per forza.....
:lol: :lol: oddio daiii, ma non può andare tutto bene e basta??? :wink: anche io l'altra gravidanza pensavo che ero troppo fortunata: tutti gli esami perfetti, mai una nausea o un fastidio, stavo benissimo... e allora mi dicevo "vedrai che al momento del parto sconterai tutto" :lol: ed invece è andato tutto benissimo, ed ora ho una bambina stupenda che mi riempie la vita di cose meravigliose :wink:
in bocca al lupo per tutto!!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1628
boo ha scritto:
valery ha scritto:boo non capito cosa vuol dire che nn hai richiesto l'eco alla morof?
il cd!!!! :P

aaaaaaahhhhhhh ecco!
e cosa ti han dato? foto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1629
valery ha scritto:
boo ha scritto:
valery ha scritto:boo non capito cosa vuol dire che nn hai richiesto l'eco alla morof?
il cd!!!! :P

aaaaaaahhhhhhh ecco!
e cosa ti hah dato? foto?
sì fanno una cartellina in cui ci incollano tutte le immagini.

#1630
estratti......io spero sarà così......ma in fondo in fondo in fondo al cuore tengo sempre sta cosina pronta....nel senso......se mi capita qls penso "hai visto, con tutto quello che mi è andato bene......qls storto doveva andare!"
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1631
grazie boo
la gine sabato mi ha detto addirittura di salutarle la dott milano
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1632
valery ha scritto:grazie boo
la gine sabato mi ha detto addirittura di salutarle la dott milano
sì si mandano i saluti :wink:

#1634
valery ha scritto:hanno "usato" anche te? :lol:
esatto!