La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
mah, a dire la verità non saprei. Vorrei un buon compromesso tra confort e prezzo, però davvero non vorrei spendere molto. Ho sempre dormito su materassi a molle, cambiare radicalmente mi impensierisce un po'; d'altra parte quì nel forum mi pare che i materassi più moderni vadano per la maggiore; per ora sto raccogliendo informazioni ...

#5
leo87 ha scritto:vai su un molle indipendenti! ;)

mi sapete indicare una buona marca che costi poco poco?

Ciao,
Corraz

#7
corraz ha scritto:mah, a dire la verità non saprei. Vorrei un buon compromesso tra confort e prezzo, però davvero non vorrei spendere molto. Ho sempre dormito su materassi a molle, cambiare radicalmente mi impensierisce un po'; d'altra parte quì nel forum mi pare che i materassi più moderni vadano per la maggiore; per ora sto raccogliendo informazioni ...
Non è questione di modernizzazione, solo che tra un materasso a molle e uno in viscoelastico c'è un abisso a livello di sensazioni, a prescidere dai materiali
io avevo i tuoi medesimi dubbi, ma adesso che dormo su un materasso in viscoelastico con una lastra di 6 cm in memory foam ad alta densità, non tornerei mai più a dormire su uno a molle

io ti consiglio di cercare un buon materasso in viscolastico, magari prova i vari modelli in commercio, nelleversioni specifiche (rigide-soft-densità alta-bassa) e verifica sempre lo spessore delle varie lastre che compongono il prodotto

#8
se vuoi spendere "poco" devi andare su una marca noname... ultimamente ne stanno venendo fuori parecchie... io tratto come molle indipendenti col rapporto qualità prezzo migliore il vitalis di nocte.... ottime finiture, imbottiture naturali e bel risultato generale...

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Terji ha scritto:se vuoi spendere "poco" devi andare su una marca noname... ultimamente ne stanno venendo fuori parecchie... io tratto come molle indipendenti col rapporto qualità prezzo migliore il vitalis di nocte.... ottime finiture, imbottiture naturali e bel risultato generale...

:wink:
relativamente al prodotto "noname", io per esempio ho acquistato un materasso in viscoelastico con 700 euro, stavo per prendere il Nube della Dorelan, ma il mio negoziante di fiducia mi ha offerto un prodotto artigianale identico ad un prezzo inferiore

con 700 euro ho portato a casa un materasso in poliuretano con 6 cm di memory foam di alta qualità (uno in più del Dorelan Nube) e con un lastra nella versione estiva specifica per la stagione e per la traspirazione corporea

tutto questo per dire che ci sono marche non pubblicizzate che valgono quanto quelle promozionate
è logico, e lo ripeto sempre, è necessario avere massima fiducia nel venditore

#10
Pippo74 ha scritto:
Terji ha scritto:se vuoi spendere "poco" devi andare su una marca noname... ultimamente ne stanno venendo fuori parecchie... io tratto come molle indipendenti col rapporto qualità prezzo migliore il vitalis di nocte.... ottime finiture, imbottiture naturali e bel risultato generale...

:wink:
relativamente al prodotto "noname", io per esempio ho acquistato un materasso in viscoelastico con 700 euro, stavo per prendere il Nube della Dorelan, ma il mio negoziante di fiducia mi ha offerto un prodotto artigianale identico ad un prezzo inferiore

con 700 euro ho portato a casa un materasso in poliuretano con 6 cm di memory foam di alta qualità (uno in più del Dorelan Nube) e con un lastra nella versione estiva specifica per la stagione e per la traspirazione corporea

tutto questo per dire che ci sono marche non pubblicizzate che valgono quanto quelle promozionate
è logico, e lo ripeto sempre, è necessario avere massima fiducia nel venditore
Riguardo i no name molti prodotti sono ottimi, però mediamente il risparmio è di circa un 20% sul prodotto simile a marche famose. Io credo si debba diffidare di risparmi piu elevati inquanto specialmente sugli schiumati è difficile capire davvero da dove arriva il risparmio.

#11
///Manuel ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Terji ha scritto:se vuoi spendere "poco" devi andare su una marca noname... ultimamente ne stanno venendo fuori parecchie... io tratto come molle indipendenti col rapporto qualità prezzo migliore il vitalis di nocte.... ottime finiture, imbottiture naturali e bel risultato generale...

:wink:
relativamente al prodotto "noname", io per esempio ho acquistato un materasso in viscoelastico con 700 euro, stavo per prendere il Nube della Dorelan, ma il mio negoziante di fiducia mi ha offerto un prodotto artigianale identico ad un prezzo inferiore

con 700 euro ho portato a casa un materasso in poliuretano con 6 cm di memory foam di alta qualità (uno in più del Dorelan Nube) e con un lastra nella versione estiva specifica per la stagione e per la traspirazione corporea

tutto questo per dire che ci sono marche non pubblicizzate che valgono quanto quelle promozionate
è logico, e lo ripeto sempre, è necessario avere massima fiducia nel venditore
Riguardo i no name molti prodotti sono ottimi, però mediamente il risparmio è di circa un 20% sul prodotto simile a marche famose. Io credo si debba diffidare di risparmi piu elevati inquanto specialmente sugli schiumati è difficile capire davvero da dove arriva il risparmio.
Vero, infatti il risparmio non deve essere mai eccessivo
nel mio caso ho risparmiato circa 150 euro più o meno

vorrei aggiungere inoltre che è sempre buona cosa verificare bene le componenti del materasso stesso
in quanto adesso per brevità e moda si tende a definire tutto "memory foam" anche quando sono solo semplici lastre in poliuretano espanso senza densità specifica.

#12
eh, qui si va sul tecnico;:) bene! per me è un'indicazione del fatto che forse devo informarmi meglio.
Una domanda relativamente ai prodotti noname: se ho capito bene questo tipo di prodotto te lo può consigliare solo il venditore di fiducia, altrimenti è difficile da trovare, giusto? A meno che ... Si accettano suggerimenti dal forum: conoscete un rivenditore degno di fiducia in Torino o circondario?
Ultima modifica di corraz il 15/02/10 15:42, modificato 1 volta in totale.