La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6031
come non detto... sono contenta che tutto sommato non sia successo nulla di grave.
Abbiamo parlato a lungo dell'allattamento al seno in questi giorni... tu sei stata fortunata (se si può parlare di fortuna) ad averlo fatto senza problemi finora, ha i provato questa esperienza, allattare serve a nutrire, se ad un certo punto non è possibile farlo al seno si passa ad altro, no?
la tetta resta dov'è x le coccole :wink: :wink:

ma ho un dubbio: com'è possibile che Lorenzo sia cresciuto in lunghezza ma non in peso?? è dimagrito?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6032
Dolores con il LA non ti puoi preoccupare della crescita! Se addirittura non lo finisce vuol dire che le è più ch sufficiente. Il latte diluito non la sazierebbe di più! Al max lo digerirebbe prima! Non dobbiamo (mi metto in mezzo anch'io!) sempre pensare che bisogna farli mangiare il più possibile, loro si regolano benissimo.
Mi sono molto documentata in materia...per fare il latte dei neonati non serve comprare acque particolari, va benissimo quella potabile del rubinetto bollita, sia per contenuti che per igiene. Poi se, come ha detto Stellina, ci serve un effetto diuretico o lassativo allora possiamo illuderci che quelle comprate ci possano aiutare allo scopo.

Luna finalmente sei tornata! Allora forza di pappe! Vedrai che mangiate si farà! Mamma mia ...mi sembra ieri che ponzavamo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6033
Dolores, anche per i grandi il consiglio iniziale contro la stitichezza e' di bere di piu'... Se si beve poco la pupu' diventa troppo dura.

Entrambi i miei figli bevevano tantissima tisana al finocchio, anche tre quattro biberon al giorno fra una poppata e l'altra e di certo non mangiavano meno quando era ora della poppata. Prova a dargliela piu' diluita rispetto alle dosi che sono scritte sulla confezione, e vedi come va per qualche giorno.

Quanto al peso, una volta si diceva che a 3 mesi dovevano aver raddoppiato il peso alla nascita.

#6034
Dolores ha scritto:...
tu sei stata fortunata (se si può parlare di fortuna) ad averlo fatto senza problemi ....
Beh sì...io direi che è stata fortunata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6035
Dolores ha scritto:ma ho un dubbio: com'è possibile che Lorenzo sia cresciuto in lunghezza ma non in peso?? è dimagrito?
Ti dirò che anche noi lo troviamo abbastanza sorprendente... A vederlo, poi, non pare sottopeso :roll: :roll: E' smilzo, questo sì, nel senso che ho visto certi bimbi di 4 mesi che parevano incudini e lui di certo non è così... Boh... non so che dire...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6036
alessia275 ha scritto:Dolores con il LA non ti puoi preoccupare della crescita! Se addirittura non lo finisce vuol dire che le è più ch sufficiente. Il latte diluito non la sazierebbe di più! Al max lo digerirebbe prima! Non dobbiamo (mi metto in mezzo anch'io!) sempre pensare che bisogna farli mangiare il più possibile, loro si regolano benissimo.
!
ma non diluito magari non la sazia di più ma la nutre di più, no??
se è piccola a me sembra normale preoccuparmi... sbaglio? dalle tabelle di crescita è fra il 10° e il 25° percentile :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6037
gebo* ha scritto:Quanto al peso, una volta si diceva che a 3 mesi dovevano aver raddoppiato il peso alla nascita.
Non ci siamo manco lontani... alla nascita era 3,140 kg e ora che ha 4 mesi è 5,600 kg :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6039
Ma una volta i bambini dovevano essere "belli grassi", oggi i pediatri dicono che non devono essere ingozzati come oche da pate'...

#6040
Dolores ha scritto: ma non diluito magari non la sazia di più ma la nutre di più, no??
No direi di no, cmq tu per stare tranquilla dalle l'acqua a parte e vedrai che cacca!
se è piccola a me sembra normale preoccuparmi... sbaglio? dalle tabelle di crescita è fra il 10° e il 25° percentile :roll:
Dipende...lei è nata piccolina (o ricordo male?), se rimane sempre negli stessi percentili vuol dire che va bene. L'importante è che cresca... se hai la bilancia a casa, pesala (se ci riesci, io a due settimane già non ce la fascevo più perchè si agitava) altrimenti vai dal pediatra e chiedi a lui di farlo (ovviamente questa è l'ipotesi migliore)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6042
Luna mi dispiace che tu abbia passato momentucci!
Vedrai però che con lo svezzamento Lorenzo fiorirà :wink: Dovrai già iniziare con il brodo e le verdure o passi prima dalla pappa lattea?
Anche io cominciai lo svezzamento a 4 mesi e 1/2 con Teresa, pappa lattea prima a pranzo, poi anche a cena, poi con liofilizzato di carne e poi si partì con il brodo intorno ai 6 mesi...facendo così continuavo a darle quel poco di latte mio che avevo a colazione, la merenda la faceva con quello artificiale e il pranzo e cena come ti ho detto. Non te la prendere per il latte che se ne va :wink:

Dol, davvero, prova qualche giorno con l'acqua Uliveto e poi mi dici :wink:
Immagine
Immagine

#6043
Il pediatra privato ci ha consigliato il pranzo completo (anche perchè dice che c'è bisogno di fargli mettere peso abbastanza in fretta): brodo vegetale con 2 cucchiai di farina di riso (o di mais e tapioca), carne bianca con un cucchiaio di olio di oliva, e mezza mela (o mezza pera) grattugiata. Gli altri pasti, poppate.

Intanto per questa settimana proviamo con l'omogeneizzato di frutta dopo la poppata, come ci ha detto la pediatra di base, e lunedì prossimo vediamo com'è andata.

Domani torno a relazionarvi sulla prima cucchiaiata di frutta di stasera :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6044
Fate il filmino :wink:
Noi abbiamo riguardato proprio in qst giorni i filmati delle prime mangiate di Teresa, ci siamo sbellicati dal ridere ed inteneriti ancora una volta :wink:
Immagine
Immagine

#6045
Poco ma sicuro!!! Metto in carica la videocamera per non correre il rischio che si scarichi sul più bello! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38